Entra

Visualizza Versione Completa : partenza

liftasail
22-01-2014, 09:26
A fine mese prima il mio ragazzo e poi io partiamo per andare all'estero (andiamo a trovare la sua famiglia) e resteremo lì una decina di giorni.
Siccome ci siamo trasferiti a una quarantina di km da dove vivevo io prima, nessuno può venire a dare da mangiare ai mici, quindi mia zia, che già teneva il gatto dei miei genitori quando ancora era in vita, si è offerta di tenere anche la nostra allegra combriccola.
Ovviamente so che un cambio di casa li stressa, anche se comunque sono 3 e non è un micio solo e la casa è piccina, però per ovviare il problema mi trasferirò anche io con loro nella temporanea nuova casa per i primi 4 giorni prima di partire, in modo che si trovino in un ambiente nuovo ma con me, dite che potrebbe funzionare? avete qualche consiglio?

7M
22-01-2014, 14:05
Se non hai altra scelta, potrebbe funzionare....

liftasail
22-01-2014, 14:46
no non me la sento di lasciarli in pensioni o cose e non potrebbero nemmeno visto che gli manca il richiamo della vaccinazione che per vari motivi di salute loro (gastro, tigna etc) non abbiamo ancora potuto fargli, adesso che stan bene appena rientriamo gliela facciamo, ma in ogni caso ho letto che le pensioni non sono il massimo quindi non mi sarei fidata troppo.

7M
22-01-2014, 14:55
no non me la sento di lasciarli in pensioni o cose e non potrebbero nemmeno visto che gli manca il richiamo della vaccinazione che per vari motivi di salute loro (gastro, tigna etc) non abbiamo ancora potuto fargli, adesso che stan bene appena rientriamo gliela facciamo, ma in ogni caso ho letto che le pensioni non sono il massimo quindi non mi sarei fidata troppo.

E cercare una cat sitter fidata che venga a casa 2 volte al giorno a dar loro il cibo, controllare l'acqua e pulire la lettiera??

Altrimenti non vedo alternative al trasferimento provvisorio. Porta anche cose loro, giochini, cucce e lascia una tua maglia o qualcosa di tuo per l'odore e magari dal giorno prima dell'arrivo metti il Feliway diffusore in una presa di corrente nella stanza in cui staranno per più tempo... Il fatto che siano 3 dovrebbe aiutarli a sentire meno il disagio.

Per le pensioni sono abbastanza d'accordo con te: a meno che non siano assolutamente serie, potrebbero accogliere nello stesso tempo gatti sani e gatti malati

Tessy
22-01-2014, 14:58
Dipende. C’è chi si trova bene. Conosco una famiglia che ha sempre avuto un gatto alla volta e ogni volta che va via lascia il peloso nella stessa pensione, da anni. Avevo chiamato anche io quando ho avuto bisogno l’anno scorso. Avevo spiegato per bene che le mice sono sorelle e che devono stare insieme. Mi aveva risposto che non ci sono problemi (gabbie piccole, di quello che ho visto poi sul sito) ed il prezzo è per 2. Mi costava sui 520 euro. Ho rinunciato.

7M
22-01-2014, 15:05
Dipende. C’è chi si trova bene. Conosco una famiglia che ha sempre avuto un gatto alla volta e ogni volta che va via lascia il peloso nella stessa pensione, da anni. Avevo chiamato anche io quando ho avuto bisogno l’anno scorso. Avevo spiegato per bene che le mice sono sorelle e che devono stare insieme. Mi aveva risposto che non ci sono problemi (gabbie piccole, di quello che ho visto poi sul sito) ed il prezzo è per 2. Mi costava sui 520 euro. Ho rinunciato.

Io mi ero informata quando dovevo socializzare Mimi se qualcuno poteva tenermela, ho trovato una ragazza molto seria ed animalista a Casalecchio di Reno e lei chiedeva 14 € al giorno e avrebbe tenuto la micia in una stanzetta piccola ma separata dai suoi 6 e dai cani. Alla fine non l'ho lasciata perché per tanti gg cmq era una spesa alta e poi lei si occupa anche di una piccola colonia dove i gatti non sono testati. Invece per i cani è sicuramente ottima e a miglior prezzo di altre strutture...

liftasail
22-01-2014, 15:32
E cercare una cat sitter fidata che venga a casa 2 volte al giorno a dar loro il cibo, controllare l'acqua e pulire la lettiera??

Altrimenti non vedo alternative al trasferimento provvisorio. Porta anche cose loro, giochini, cucce e lascia una tua maglia o qualcosa di tuo per l'odore e magari dal giorno prima dell'arrivo metti il Feliway diffusore in una presa di corrente nella stanza in cui staranno per più tempo... Il fatto che siano 3 dovrebbe aiutarli a sentire meno il disagio.

Per le pensioni sono abbastanza d'accordo con te: a meno che non siano assolutamente serie, potrebbero accogliere nello stesso tempo gatti sani e gatti malati

Ci ho pensato per la cat sitter ma non ho il tempo materiale proprio per cercarne una seria visto che parto tra una settimana praticamente e non ho avuto molto preavviso e mi piacerebbe vederne un po' prima di scegliere, quindi sarebbe una soluzione valida per l'estate, non per ora.
Per le cose da portare sicuramente tutto ciò che c'è di loro a casa nostra andrà anche nella casetta temporanea, proprio per farli sentire più sicuri possibili :)