PDA

Visualizza Versione Completa : pedigree e associazioni


laurabengala
22-01-2014, 21:19
Mi è venuto un dubbio, per iscrivere una cucciolata, bisogna essere per forza iscriversi a qualche associazione? no vero?

flor
23-01-2014, 14:02
Mi è venuto un dubbio, per iscrivere una cucciolata, bisogna essere per forza iscriversi a qualche associazione? no vero?

No, di solito no. Il pedigree sarà emesso dall'associazione dove è registrata la madre dei cuccioli, quindi è a quell'associazione che dovrai chiedere le informazioni specifiche.
Per quanto riguarda il certificato genealogico ufficiale ANFI non sarà possibile per i cuccioli nati in Italia da gatti che non siano già registrati. O meglio forse sarà ancora possibile, ma con modalità tutte da rivedere, sia che tu sia socia o che non lo sia.

Spesso invece chi cede gatti da riproduzione chiede che chi acquista sia già socio di associazioni feline riconosciute in modo da poter avere un maggior controllo sulla futura gestione del gatto o della gatta.

Una tiratina di orecchie me la concedi :) ?
Di solito un allevatore che cede gatti segue il nuovo proprietario (specie se diventerà un nuovo allevatore) in tutto e per tutto. Qui sul forum trovi tante persone esperte e disponibili sotto tutti i punti di vista e le conversazioni di questo forum arricchiscono notevolmente la cultura felina in tutti i sensi, ma personalmente mi dispiace sapere che chi ti ha ceduto i due gatti non ti stia aiutando come invece l'etica di allevamento prevede.

laurabengala
23-01-2014, 15:10
ciao, non sai quanto io ti sia grata Flor per l'aiuto che mi stai dando. è una giungla per me questo mondo...

Quella che mi ha ceduto i gatti riusciamo a trovarla stasera, così mio marito le spiegherà che è fondamentale che lei ci faccia avere questi transfert al piu presto. Per il resto io devo affidarmi a internet, in italia credo che le cose siano diverse da come sono in germania ed è per quello che cercavo un forum come questo, per trovare gente disponibile ad aiutarmi. tra voi, che siete INDISPENSABILI, e la mia vet sto cercando di tirare tutti i fili della matassa

se chiamavo prima in anfi (prima di padova per capirci) avrei già fatto un'expo in ccs coi miei mici, ma avevo letto il regolamento e avevo capito che un gatto non registrato in italia non poteva partecipare.... mentre poi in anfi mi hanno detto di sì... ora devo partecipare assolutaente alla prima expo che capita, così posso fare sta ccs..

mamma santa, prima o poi mi tirerò fuori da questo disordine!!

grazie ancora, di cuore..