PDA

Visualizza Versione Completa : Tendine?


laurabengala
22-01-2014, 23:50
Ciao a tutti, se sto scrivendo nella sezione sbagliata scusatemi, ma non sapevo dove mettere questa discussione.

mi sto ingegnando per fare le tendine per le gabbie da expo, non sia mai che mi capiti di partecipare ad un'expo e vorrei avere tutto pronto.

sò che ci vogliono le ciotoline, una lettiera piccola e le famose tendine. ma si possono fare da sè vero? o devo comperarle già fatte?

poi mi hanno parlato dei copritrasportini, è qualcosa in particolare? dove posso trovare delle immagini per capire come farli?

Starmaia
23-01-2014, 11:21
Le tendine le puoi fare benissimo tu.
Puoi anche arrangiarti in maniera artigianale (io mettevo una copertina di pile giallo sul fondo e tendine viola ai lati, cioè dei quadrati di stoffa orlati alla bell'e meglio, fissate con delle mollette da ufficio ;)).

Il copritrasportino è un sacco, di solito in pile, che serve a tenere caldi i gatti nel trasportino. Io non l'ho mai usato, avendo avuto una maine coon. Vedo che di solito li usano i proprietari di sphynx o devon.
Vedi tipo questo http://www.beautycat.it/992p.jpg

laurabengala
23-01-2014, 12:10
grazie, avendo bengal mi hai postato anche il copritrasportino giusto..hi hi hi!

allora mi darò da fare, come misure per le tendine secondo voi cosa andrebbe bene?

Sara87
23-01-2014, 12:52
Le gabbie anfi sono la singola un cubo di 65 cm, la doppia 130 x 65 x 65 :)

Sara87
23-01-2014, 12:59
Devi avere in tutto 4 pezzi. "Soffitto", "pavimento" e due laterali. Più gli abbellimenti davanti come tendine e cose simili, se vuoi. Non dimenticare la retina o la carta trasparente per il davanti, per evitare che tutti toccano il gatto. Non è questione di maleducazione, da parte di noi espositori, ma semplicemente buonsenso. Anche il nostro micio potrebbe avere un po' di raffreddore e con varie toccate potrebbe contagiare altri mici, e viceversa ovviamente. Se qualcuno ti chiede di toccare il gatto, Amuchina gel e via :D

Poi ciotoline per acqua e per il cibo, possibilmente di quelle che si appendono alla gabbia tipo quelle degli uccelli per evitare disastri, cassettina e sabbietta e magari una cuccia morbida e qualche giochino da casa. :)

Starmaia
23-01-2014, 14:47
Sì, giusto.
Procurati un pezzo di plastica trasparente piuttosto resistente, ben più largo del davanti della gabbia. Meno ci infilano le mani e meglio è :D

Sara... tutto in 4 pezzi? Pecché?

Sara87
23-01-2014, 15:20
Per rendere più confortevole la gabbietta. Visto che le pareti sono di metallo freddo. :) Così si copre tutto.

laurabengala
01-02-2014, 21:53
Le gabbie anfi sono la singola un cubo di 65 cm, la doppia 130 x 65 x 65 :)

ciao, scusa se te lo richiedo, ma queste sono misure standard? cioè la gabbia doppia (quella doppia ad uso singola è uguale?) misura 130 x 65 x 65? mi sembra enorme....

Sara87
01-02-2014, 22:00
Misure standard. Sono proprio così. :) Metti un Maine Coon di 9 kg in una gabbietta/cubo di 65 cm e vedi dove ti ci manda. :D Sono proprio 130 x 65 x 65. Uso singola e gabbietta doppia sono uguali. Cioè è la stessa cosa solo che metti in una gabbia grande un gatto solo. :)

laurabengala
02-02-2014, 16:43
Misure standard. Sono proprio così. :) Metti un Maine Coon di 9 kg in una gabbietta/cubo di 65 cm e vedi dove ti ci manda. :D Sono proprio 130 x 65 x 65. Uso singola e gabbietta doppia sono uguali. Cioè è la stessa cosa solo che metti in una gabbia grande un gatto solo. :)

grazie!