PDA

Visualizza Versione Completa : Heidi iper vivace,gelosissima e coda piegata...

luana68
26-01-2014, 16:05
La micetta ultima arrivata di mio fratello è moolto irruenta,gioca come se dovesse morire da un momento all'altro,miagola spessissimo e segue Birba come un'ombra,in più ha la codina all'estremità che forma un semi cerchio,ma è normale? Secondo mio fratello io mi faccio dei film mentali,mia cognata invece a parte i problemi di carattere è in ansia per la coda ma si vergogna a portarla dal veterinario per chiedere se è normale.Lei dice che Heidi vede in Birba una surrogata della mamma essendo stata lei che l'ha trovata.L'altra gatta Perla non si sa se perchè vede questo rapporto di simbiosi ma è diventata molto solitaria,tanto che mia cognata sta seriamente valutando l'idea di prendere un'altro micio che le faccia compagnia,ma come essere sicuri che poi vadano d'accordo?
Ma secondo voi sono veramente io che mi faccio tanti patemi d'animo?

luana68
26-01-2014, 16:20
é pure gelosa se Birba gioca con l'altra gatta,gli da zampatine ma senza farle realmente male ,solo per mandarla via come a dire che la Birba è solo sua!

violapensiero
26-01-2014, 16:21
Da quanto tempo hanno la nuova micia?

luana68
26-01-2014, 16:27
Dall'epifania ,ma in montagna Heidi aveva già conosciuto la Birba ma Perla no e durante il viaggio è sempre stata insieme a Birba,come se fossero una gatta sola:)

Amelie57
26-01-2014, 16:43
Io non credo che un quarto micio risolverebbe la situazione, anzi. Mi pare normale che la gatta più anziana, abituata a "tollerare" un solo micio, si senta un po' esclusa e prenda le distanze da questo ambaradan.
Probabilmente la situazione migliorerà da sola, ma potrebbe anche darsi che Perla rimanga sulle sue; è anche una questione di carattere: la mia, dopo otto anni:shy: tollera Poldino, e anche quello non sempre, ma non gli ha mai dato confidenza.
Per quanto riguarda la codina, potrebbe essere che la piccola, essendo - se non ricordo male - una similthai, abbia ereditato un "nodo" di quelli che si riscontrano di frequente fra i mici di questa razza, o piuttosto la coda "a uncino", che riguarda le ultime vertebre. Questo almeno è quello che avevo letto a suo tempo; comunque è un fatto puramente estetico.

luana68
26-01-2014, 19:48
Grazie Amelie57 ,ho letto articoli sul fattore coda e così ora mia cognata è più rilassata,Perla forse hai ragione tu essendo più grande (ha sui 4 anni) si estranea a modo suo dalle giovincelle Birba (circa 1 anno e mezzo ) e Heidi (2/3 mesi).
Sembrano matte quando giocano ,per fortuna le altre 2 miagolano poco altrimenti sai che confusione:) Miagola persino se sente suonare il citofono oppure quando io o altre persone entriamo in casa,sembra faccia la guardia,se poi la prendi in braccio è un'amore però,si piazza a pancia all'aria muovendo le zampette se le facciamo i grattini sulla pancia:)

Amelie57
26-01-2014, 19:58
Si vede che ha preso molto del thai, se è pure chiacchierina :micimiao32:. Comunque anche Perla è giovane; è probabile che pian pianino si integri anche lei nel gruppo. Tante coccoline a tutte e tre le micette.

violapensiero
26-01-2014, 23:10
Comunque molti gatti non socializzano con alcuni conviventi, l'importante è che non litighino. Di ai tuoi cognati di coccolare molto la gatta grande, crescendo la piccola si calmerà, e allora socializzerà più tranquillamente con la micia più grande.

boby
27-01-2014, 08:25
x il problema coda non penso sia un problema. il mio tigrato aveva 2 nodi nella estremità della coda.

7M
27-01-2014, 09:20
Comunque molti gatti non socializzano con alcuni conviventi, l'importante è che non litighino. Di ai tuoi cognati di coccolare molto la gatta grande, crescendo la piccola si calmerà, e allora socializzerà più tranquillamente con la micia più grande.

Sono d'accordo!!!
Per un micio adulto e magari tranquillo, i cuccioli sono spesso solo dei rompiballs....

7M
27-01-2014, 09:22
Probabilmente la situazione migliorerà da sola, ma potrebbe anche darsi che Perla rimanga sulle sue; è anche una questione di carattere: la mia, dopo otto anni tollera Poldino, e anche quello non sempre, ma non gli ha mai dato confidenza..

Da me è un po' così fra Maya e Miele... Però quando lei non lo vede per un po' lo va a cercare.... Cmq l'importante è che non ci siano litigi veri!