PDA

Visualizza Versione Completa : Si diverte a schizzare l'acqua dalla ciotola!


energy
27-01-2014, 14:09
Negli ultimi giorni la signorina ha scoperto un nuovo gioco: si posiziona davanti alla ciotola dell'acqua e di scatto vi affonda la zampetta, facendo schizzare tutto intorno, in seguito si lecca per bene la zampina e le parti del corpo che si sono bagnate, ripete il tutto 2-3 volte, poi va via.
Ho provato a sgridarla, anche se sinceramente la scena mi suscita ilarità, ma lei sembra non batter ciglio.
Sono destinato a girare in cucina con sandali ed accappatoio oppure mi sapete consigliare un rimedio? :D

devash
27-01-2014, 14:21
Le mie hanno sempre fatto questo gioco ma i MC adorano l'acqua, io lo sapevo da prima ed ero rassegnata in partenza. Non conosco la razza della tua micia nè l'età, ma posso dirti che le mie hanno smesso da sole crescendo. Fino a quel momento in effetti non c'era nessun rimprovero efficace, mi ignoravano proprio. Essendo due, tra l'altro, la faccenda iniziava a diventare ingestibile e allora ho messo la ciotola dell'acqua nella doccia per qualche mese, finchè non ho iniziato a notare che finalmente bevevano in modo normale. Lo so che non è il massimo e bisogna tenere sempre la doccia aperta, ma era l'unico modo per non stare sempre ad asciugare a terra e sulle pareti della cucina. Anche se la doccia si bagna, chi se ne importa? Loro sfogavano i loro istinti e io stavo tranquilla. :approve:

laurabengala
27-01-2014, 14:32
uuh...anche i miei adorano fare queste cose, ma non sono piu cuccioli..sono bengala :D

la loro massima aspirazione è inzuppare le zampine nella brocca dell'acqua sul tavolo (o dai nostri bicchieri), così quando li cogli sul fatto schizzano giu dal tavolo e lasciano zampate ovunque... :mad:

Starmaia
27-01-2014, 14:48
In alternativa alla doccia di cui parla Devash, puoi mettere la ciotola in una bacinella più ampia e coi bordi bassi.
O nell'acquaio.

7M
27-01-2014, 15:20
Da me lo fa Miele; alcuni gg rovescia sistematicamente l'acqua non appena si riempie la ciotola (anzi le ciotole...) o si aggiunge acqua, poi passa gg senza farlo, poi riprende. Ha varie tecniche per il "rovesciamento" o mette la zampetta dentro, o sposta la ciotola (l'ho anche incollata con il biadesivo sul pavimento). Sgridarlo non serve a nulla, se gli va di farlo lo rifà.. Miele ha 1 anno e 10 mesi... anche a me fa ridere, però quando ti trovi il pavimento scivoloso con le gattine che girano al largo dalla ciotola la voglia di ridere un po' passa...
Non ho mai provato a mettere le ciotole nella doccia perché temo che Mimi e Maya poi non vadano a bere (Milou è ancora prevalentemente separata dagli altri ed ha la sua ciotola) ma l'idea della bacinella la prenderò in considerazione (ora è un po' che non lo fa..)

devash
27-01-2014, 15:24
4M, la tua paura è più che comprensibile; anche le mie all'inizio erano molto perplesse ma poi si sono abituate in fretta. C'è da dire che questo strazio è durato solo pochi mesi, poi crescendo sono diventate signorine serie e posate. :D

7M
27-01-2014, 15:28
4M, la tua paura è più che comprensibile; anche le mie all'inizio erano molto perplesse ma poi si sono abituate in fretta. C'è da dire che questo strazio è durato solo pochi mesi, poi crescendo sono diventate signorine serie e posate.

Io temo che Miele sia un eterno bambino!!!

devash
27-01-2014, 15:37
Ah, si, può essere... ma i gatti cuccioloni in eterno sono tenerissimi!! :o

7M
27-01-2014, 16:03
Ah, si, può essere... ma i gatti cuccioloni in eterno sono tenerissimi!!

In effetti lui lo è..... Guarda le foto del mio album... Però è anche un gran rompiballs!!!

devash
27-01-2014, 16:10
Le ho viste le foto, è da mangiare di baci!! Vero che sono dei gran rompi, ma sono pure irresistibili ;) e lo sanno e se ne approfittano!!

Kika
30-01-2014, 09:20
Se vi può consolare il mio Micio con l'acqua è un disastro la sua ciotola è perennemente vuota la rovescia tutta e come se non bastasse vuole bere dal bicchiere come se fosse me .. passa metà delle sue giornate in bagno nel bidet o nel lavandino fino a che non gli si apre l'acqua e lui si diverte a metterci sotto la testa .. molte volte me lo trovo in doccia è un caso senza speranza :D

energy secondo me devi rassegnarti come ho fatto io :p

Dalila
10-02-2014, 21:24
Non ho mai capito perché il mio Placido quando beve, mette una zampina nella ciotola. Vorrà vedere quanto è profonda l'acqua per paura di caderci dentro?! :D :D: :D

violapensiero
10-02-2014, 22:52
Celestina pucciava la sua zampona nell'acqua, faceva splash intorno e poi beveva. Naturalmente erano impronte ragamuffose per tutta la casa, ed enormi distese di acqua...
La sua allevatrice, interpellata di corsa, sorrise, e mi disse che in effetti era un passatempo cuccioloso che credeva che Celestina avesse perso con l'età, invece a casa le era venuta di nuovo voglia di giocare.
Ho risolto mettendo la ciotolona dell'acqua in un sottovaso grandissimo. Così poteva anche rovesciarla tutta, ma sul pavimento non andava nulla.
Il sottovaso è ancora al suo posto, Celestina non c'è più...ma darei non so cosa per vederglielo fare di nuovo...:cry:

cherie 2004
11-02-2014, 21:13
Non ho mai capito perché il mio Placido quando beve, mette una zampina nella ciotola. Vorrà vedere quanto è profonda l'acqua per paura di caderci dentro?! :D :D: :D

haahaha i gatti di solito mettono la zampina nell'acqua per vedere se è fredda. a volte lo fanno anche perché (se avete mai notato) i gatti da vicino hanno una visione alterata, si affidano molto al fiuto. :)

7M
12-02-2014, 07:54
a volte lo fanno anche perché (se avete mai notato) i gatti da vicino hanno una visione alterata, si affidano molto al fiuto.

Verissimo!!!!