Visualizza Versione Completa : Mimi ribalta gli occhi mentre dorme... SEMPRE!:confused:
arylalter
28-01-2014, 22:41
Non so se sia una cosa normale, quindi mi affido a voi: Mimi, da mesi, quando si addormenta e fa per chiudere gli occhi, circa a 1/4 dalla chiusura, più o meno, ribalta le pupille....
E' normale?
(scusate se è una domanda stupida, è una delle cose che non ho chiesto al veterinario, poverino...:rolleyes: )
violapensiero
28-01-2014, 23:06
Non ci ho mai fatto caso...
Non è che confondi la chiusura della terza palpebra con il ribaltamento delle pupille?
nei gatti si chiudono due palpebre, una in orizzontale e una in verticale...
Non ci ho mai fatto caso...
Non è che confondi la chiusura della terza palpebra con il ribaltamento delle pupille?
nei gatti si chiudono due palpebre, una in orizzontale e una in verticale...
Nemmeno io ho mai notato il ribaltamento degli occhi, ma la 3a palpebra in Miele la noto spesso, a volte quando sta dormendo apre gli occhi di soprassalto e c'è ancora....
arylalter
29-01-2014, 09:42
http://it.wikipedia.org/wiki/Membrana_nittitante
E' lei, è lei, perché è proprio di quel colore verdino!!
Certo, voi ne sapete una più del diavolo...
Grazie ancora! ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Membrana_nittitante
E' lei, è lei, perché è proprio di quel colore verdino!!
Benissimo!!!
OT anch'io ho una Mimi!!!
arylalter
29-01-2014, 11:04
OT: Ho visto!! E' quella bianca e nera, vero? :) Che carina, anche se mi fa morire la tua micina bianca... adoro i gatti bianchi!!
OT: Ho visto!! E' quella bianca e nera, vero? Che carina, anche se mi fa morire la tua micina bianca... adoro i gatti bianchi!!
Sì e la bianca e nera, è una micina ex randagia, molto dolce ma anche molto schiva e buonissima... La bianca dolcissima invece è Maya....
arylalter
29-01-2014, 11:32
Bellissime! Ho letto anche il topic in cui descrivi l'inserimento della nuova persiana... sei bravissima, pure io vorrei allargare la famiglia, ma ho dei problemi di allergia e di carattere di Mimi per i quali.. boh!!
:)
Bellissime! Ho letto anche il topic in cui descrivi l'inserimento della nuova persiana... sei bravissima, pure io vorrei allargare la famiglia, ma ho dei problemi di allergia e di carattere di Mimi per i quali.. boh!!
No non sono bravissima, ho solo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto amore per gli animali e spero di poterne adottare altri in un (prossimo) futuro. Secondo me un inserimento è fattibile anche nel tuo caso... Mimi alla fine ne trarrà beneficio (a meno che non abbia grossi pbl caratteriali). Allergia? Tu o Mimi???
arylalter
29-01-2014, 12:10
Allergica io... purtroppo! :( Però Mimi non mi fa allergia, è molto strana come cosa! :)
Sicuramente ha una carattere difficile la micina, è colpa mia, l'ho presa a un mese e mezzo, ero ignorante in materia di gatti all'epoca.. poi questo forum mi ha illuminato!
Ci sto pensando, sto pensando al da farsi, perché vorrei proprio regalarle un amico!
babaferu
29-01-2014, 12:38
Allergica io... purtroppo! :( Però Mimi non mi fa allergia, è molto strana come cosa! :)
non è strana, è forse maine coon o incrocio? sembra dare meno allergia.
baci, ba
Allergica io... purtroppo! Però Mimi non mi fa allergia, è molto strana come cosa!
So di persone allergiche che con ALLERPET hanno ridotto al minimo il problema!!! Provalo...
arylalter
29-01-2014, 14:24
Gentilissime come sempre!!
Ho già Allerpet ;) però con Mimi, che non è incrocio, è semplicissima europea, soriana a pelo corto, tecnicamente è bicolore black blotched tabby (sì, ho studiato i colori nel thread apposito ;) )
Ora Allerpet non mi serve più perché a lei non sono allergica... per quanto riguarda l'adozione di un altro micio, ci sto pensando, sto pensando a tutte le soluzioni possibili, tipo siberiani vari etc. :)
arylalter
29-01-2014, 14:46
non è strana, è forse maine coon o incrocio? sembra dare meno allergia.
baci, ba
Anche il Maine Coon? Davvero? :O Io sapevo solo dei siberiani!! Ottimo, il campo si allarga... peccato siano tutti gatti che costicchiano...
e poi giganti, col carattere di Mimi così aggressiva si distruggerebbero! :D
Starmaia
29-01-2014, 15:16
Anche io sapevo solo dei siberiani... :confused:
violapensiero
29-01-2014, 23:40
Visto che non era nulla?:)
arylalter
30-01-2014, 15:20
Sì!!
Grazie! :)
babaferu
31-01-2014, 11:03
Anche io sapevo solo dei siberiani... :confused:
ehm ho fatto confusione io. però si assomigliano!:rolleyes:
arylalter
31-01-2014, 11:28
ehm ho fatto confusione io. però si assomigliano!:rolleyes:
Purtroppo sì ! 3:) A me non piacciono molto come razza, per la taglia eccessiva e il pelo lungo...diciamo che è un obbilgo ripiegare su di loro per me!! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.