Entra

Visualizza Versione Completa : Crocchette per cuccioli fino a che età?

Woodstockina
30-01-2014, 13:22
Buon pomeriggio a tutti,

premetto che il mio micetto ha 4 mesi e pesa 2,400gr.
Dal primo giorno che l'ho adottato, gli ho comprato le crocchette di pollo e riso della Coop per gatti in crescita che lui mangia molto volentieri, e mi sono accorta che al supermercato ci sono della stessa marca per gatti adulti attivi e per gatti adulti sedentari.

Volevo un consiglio da voi, finita questa confezione posso già comprargli questi ultimi (per gatti attivi), o vista l'età continuare ancora per un po' con quelli per gatti in crescita?
Non so da che età conviene cambiarglieli.:confused:

egi
30-01-2014, 13:46
ciao :)
solitamente tutti i cibi contrassegnati kitten o junior si possono somministrare sino al compimento di circa 1 anno di età, che corrisponde a grandi linee anche con l'età della sterilizzazione/castrazione.
io ho dato cibo per cuccioli al mio artù fino a più o meno 10/11 mesi, poi ho lentamente iniziato ad alternare cibo per gatti adulti. cibo semplice per adulti.

sicuramente il tuo micio necessita di cibo per cuccioli ancora per molto.

Woodstockina
03-02-2014, 14:56
ciao :)
solitamente tutti i cibi contrassegnati kitten o junior si possono somministrare sino al compimento di circa 1 anno di età, che corrisponde a grandi linee anche con l'età della sterilizzazione/castrazione.
io ho dato cibo per cuccioli al mio artù fino a più o meno 10/11 mesi, poi ho lentamente iniziato ad alternare cibo per gatti adulti. cibo semplice per adulti.

sicuramente il tuo micio necessita di cibo per cuccioli ancora per molto.

Ok, ti ringrazio.
Allora ancora per un po' di mesi continuerò con quelle crocchette.

violapensiero
04-02-2014, 00:44
Io ho sempre continuato con i crocchi kitten fino ai 12 mesi. Ma c'è chi interrompe prima. Ti consiglio di continuare fino ai 12 mesi comunque.

Woodstockina
04-02-2014, 11:47
Io ho sempre continuato con i crocchi kitten fino ai 12 mesi. Ma c'è chi interrompe prima. Ti consiglio di continuare fino ai 12 mesi comunque.

Ok grazie del consiglio... farò così allora! :)