Visualizza Versione Completa : Fontanelle per gatti
Buonasera , posso chiedervi dei suggerimenti sulle fontanelle soprattutto rispetto alla rumorosità e sul rapporto qualità prezzo qualcuno di voi conosce quella della pioneer in acciaio o in plastica ?in acciaio costa molto ..ma se si rivela un buon investimento in termini di qualità e durata ... La catit ? Non so come muovermi c'è ne sono molte e di tutti i prezzi:confused:grazie
Starmaia
30-01-2014, 20:14
Io ho questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/dispenser_acqua/214357
però in ceramica nera.
E' silenziosa nel senso che si sente solo lo scrosciare dell'acqua (di notte soprattutto, dato che la casa è piccola e la cucina è antistante la camera da letto), è facile da pulire e a loro piace.
Non so quanto costi... noto solo ora che non è più in vendita su Zooplus :confused:
violapensiero
30-01-2014, 21:33
Un certo rumore lo fanno tutte, specie se si abbassa il livello dell'acqua.
Sinceramente vista la semplicità della cosa, ti consiglio di comperare una pompa per acquari e costruirtela da sola.
Si tratta solo di trovare una ciotola capiente...il risparmio è nettissimo.
Ok grazie starmania ho capito la pioner i ceramica nera molto bella!
Violapensiero ! Davvero un idea geniale mi piace molto l'idea di costruirmela da sola:) quindi l'occorrente sarebbe una ciotola capiente una pompa per acquari e ... i filtri di cui parlano sono necessari ? Tu ne hai realizzata qualcuna ? Hai qualche sito da consigliarmi da cui posso prendere ispirazione ? Grazie grazie grazie:)
Toporagno
31-01-2014, 14:02
La Raindrop Drinking Fountain è un'ottima fontanella (io ho quella in acciaio ) ma... ha il grosso difetto che non si trovano i pezzi di ricambio.
Io ho bruciato la pompetta, ed adesso non so come fare per sostituirla :(
Starmaia
31-01-2014, 14:03
I filtri di cui parlano sono filtri al carbone attivo.
Se te la fai tu, la fontanella, e la tieni regolarmente pulita cambiando regolarmente l'acqua, non servono molto.
QUI (http://animalidalmondo.pianetadonna.it/come-creare-una-fontanella-per-gatti-143879.html#steps_1) spiegano come farsene una in casa :)
Starmaia
31-01-2014, 14:07
Topo, ma hai provato a chiedere in un negozio di acquari?
Secondo me si trova qualcosa di simile (che poi si può adattare alla fontana, anche se ha quell'alloggio ben definito).
Tipo, questa http://www.gekolopet.com/125-254-large/pompa-acquario-aquapump-hj-211.jpg mi pare potrebbe fare...
*__* Voglio provare a farla!!
Toporagno
31-01-2014, 14:26
Star, ho provicchiato a girare, ma sembra difficile trovare qualcosa.... oh, anche vero che i negozi qui non è che siano gran che....
Vabbé, riproveremo a girare :)
Grazie starmaia! stavo vedendo proprio quel sito ! Fantastico:) per la pompa posso prendere quelle che si vendono in sostituzione per altre fontanelle o semplicemente quelle per un piccolo acquario? Grazie mille
Starmaia
31-01-2014, 14:32
Quelle per acquario vanno benissimo
Starmaia
31-01-2014, 15:25
Poi, se dovessi produrre un manufatto, facci vedere la foto eh! :D
violapensiero
31-01-2014, 22:16
Guarda anche questo thread:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107246
C'era anche una discussione di Ellis su una sua fontanella, ma non la trovo più, sarà stata cancellata...
Grazie violapensiero cosi ho un idea più precisa di cosa comprare veramente geniale grazie!
Rispetto alla pulizia ... per regolarmente ... si intende cambiare l'acqua tutti i giorni ? E lavare la pompa con acqua e aceto
È corretto ?
Starmaia
01-02-2014, 14:58
Per darti un'idea: io la fontanella industriale la lavo (e cambio l'acqua) ogni settimana. Smonto tutto (pompa compresa) e pulisco con l'acqua del lavaggio piatti.
Durante la settimana mi limito a rabboccare.
Considera però che in casa ho l'addolcitore quindi la mia acqua è molto poco calcarea e nelle ciotole uso l'acqua della brocca filtrante.
Puoi fare delle prove e vedere quanto può passare tra un lavaggio e l'altro.
Il lavaggio della pompa con acqua e aceto puoi farlo anche più di rado.
violapensiero
01-02-2014, 22:20
Invece che l'aceto, il cui odore pungente non di rado da fastidio ai mici, puoi usare acqua e acido citrico.
Ok grazie mille ! Buona domenica
Invece che l'aceto, il cui odore pungente non di rado da fastidio ai mici, puoi usare acqua e acido citrico.
ma l'acido citrico in un negozio fisico come lo spiego?
nei supermercati ti guardano come un extraterrestre,nei piccolini ti danno retta ma non sanno di che parli....ho visto che si trova online ma visto il prezzo della consegna converrebbe trovarlo in un negozio fisico....
violapensiero
15-02-2014, 22:40
ma l'acido citrico in un negozio fisico come lo spiego?
nei supermercati ti guardano come un extraterrestre,nei piccolini ti danno retta ma non sanno di che parli....ho visto che si trova online ma visto il prezzo della consegna converrebbe trovarlo in un negozio fisico....
Lo trovi nei negozi di agraria e in quelli che vendono articoli per enologia e antiparassitari. E anche in farmacia(dove costicchia, ma c'è).
Starmaia
16-02-2014, 13:39
Quello di Officina Naturae lo puoi trovare anche in alcuni punti vendita dell'equo e solidale
http://www.officinanaturae.com/punti_vendita.php
certo, come costi, se lo reperisci in un'agraria risparmi parecchio :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.