PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto e uomo


chris..
04-02-2014, 13:40
ho notato che la maggioranza di voi sono donne o ragazze quindi mi chiedevo:che rapporto hanno i vostri mariti o fidanzati con i vostri mici?

Starmaia
04-02-2014, 14:15
Considerato che il mio compagno adora i gatti (infatti ci siamo conosciuti qui ;)), direi ottimo.

Diciamo che io ne ho portati in dote due (gattonero Merlino e gattoinutile Pinni), lui ne ha portata in dote una (gattonabella Chutty, ora purtroppo sul Ponte :() e assieme ne abbiamo raccattata dalla strada una (gattarognosa Lamù).
Io mi son tenuta i maschi e lui si è intestato le femmine ;)

L'unico che sopporta poco è il gattonero che, obiettivamente, è un rompipalle (oltre che essere il mio vero fidanzato :253:)

Demmy
04-02-2014, 14:19
il mio ha sempre avuto gatti in casa anche se molto più "selvatiche" rispetto a quella che abbiamo adesso e quindi anche a lui piace averla intorno.

Probabilmente riuscirebbero ad avere un rapporto migliore se non fosse che appena lei si avvicina a lui o lui a lei ...intervengo per mettermi in mezzo :devil: no...non sono gelosa e possessiva noooo :p
per il resto si è dovuto adattare ad essere relegato in un angolino del letto senza più abbracciarmi perchè io DEVO abbracciare la gatta e quindi lui mi fa troppo caldo :D
e si è anche ormai rassegnato ai miei (circa verso mezzanotte o le 3 di mattina) "amore cosa è stato??...la gatta è di là che combina qualcosa... alzati e vai a vedere mica che si fa male o che ha bisogno di qualcosa povera cucciola"
oppure lui sdraiato appoggiato a me sul divano che guardiamo un film....arriva la gatta... lo sbatto giù dal divano perchè la gatta deve mettersi comoda :)

in compenso quando prendo la gatta e la sparpugno tutta, la mordicchio la bacio la abbraccio la coccolo... guarda il mio ragazzo con una faccia che dice "aiuuutoooti prego... ma a me proprio questa mi doveva capitare?" e lui le risponde "non dirlo a me!" ;)

kaede
04-02-2014, 20:52
Il mio ex si definiva grande amante dei gatti. Siamo arrivati ad averne 12.
Poi ci siamo lasciati e non mi ha MAI chiesto niente dei gatti in quei mesi in cui lui era via di casa ed io tornavo dai miei. Poi ho scoperto che si è preso un gatto (tra l'altro identico ad una delle piccoline nate in quel periodo) dalla tizia con la quale mi aveva tradita. Bella meLda.

In compenso ho trovato l'uomo definitivo che mi si piglia con tutta la dote di gatti :81:
Ha un bellissimo rapporto con la bimba che fino a pochi mesi prima era tutta innamorata del mio ex ma che lui si filava poco e niente. Lei è una miciotta molto schiva e che non dà filo praticamente a nessuno, tranne che con il mio fidanzato. Si è innamorata immediatamente di lui, lo ha adottato (eh, come me praticamente :P) ed è anche ricambiata :)
Per il resto, va d'accordo praticamente con tutti, anche se ha un rapporto d'amore/odio con James (nel senso che James - io sono la sua umana - lo detesta cordialmente).

lelia
04-02-2014, 21:13
Abbiamo adottato insieme i 3 gatti che abbiamo adesso. Ha un rapporto privilegiato con Arturo, mentre a volte ha poca pazienza con Mav che, da bravo siamese, in effetti a volte è un po' snervante :D
Forse ha meno feeling con le gatte femmine in generale, infatti tra lui e Grace c'è un patto di non belligeranza ma niente di più. Non amava molto Carlotta, la gatta che avevo quando ci siamo conosciuti, e lei lo detestava e non perdeva occasione per dimostrarglielo...
In generale cmq direi che ama i nostri gatti quanto li amo io, anche se poi, come è normale, ognuno di noi due ha costruito rapporti diversi con loro.

Tessy
05-02-2014, 08:47
Io ho adottato le mie mice da sola quindi sono una ragazza-madre. Non sono cosi fortunata avere vicino un compagno che gli spupazza come me, ma va bene. Lui vuole tanto bene agli animali ma non in casa e come io non posso vivere fuori stanno loro in casa con me. Tra lui e mia madre non so qual è peggio :)

A letto, come ho già detto, la Daisy si sistema sul cuscino cervicale ai piedi del letto, Tessy sulle mie gambe (quando c’è lui “il ciuccio” lo facciamo dal altro lato, non in mezzo fra noi, ma non le piace molto). Per stare più vicini io mi avvicino solo di testa-spalle che le gambe devono rimanere nella stessa posizione che c’è la Tessy sopra, quindi sto di traverso.

Il verso giusto delle cose è a casa di Demmy, mi sembra a me.:)

devash
05-02-2014, 13:51
HA HA, a casa di Demmy i gatti imperano!! :D Mio marito adora i gatti, in particolare quelli grossi e pelosi (perchè gli somigliano, sospetto) e ha una predilezione per le squamine. Aveva un rapporto viscerale con Abby, si capivano con uno sguardo e stavano sempre insieme. Quando è morta l'ho visto devastato dal dolore, non aveva pianto tanto neanche quando ha perso la madre. Vuole molto bene a Becky ma lei ama solo me, anche se recentemente si è avvicinata a lui più di prima, e per Soraya esiste prima la "sorella", poi io, lui non lo vede proprio; non è che non gli voglia bene, semplicemente lo ignora. Ma la piccola ha capito subito dove stanno le qualità!! :approve:

nessy
06-02-2014, 12:16
ormai non reagisce più.....
adora la roscina Lola perchè è micia discreta ed educata, guarda con sospetto la micia Moghy 18enne che ringhia , litiga con Gnaki che gli risponde sempre , con gli altri 3 .. dipende dai momenti.....
ultimamente ha instaurato la novità che si porta l'unico cane di casa in giro con lui durante il lavoro ( può permetterselo ) : per non perdere la propria identità.
Lui di umano, Nero di cane .....:confused:

Tessy
06-02-2014, 13:07
si porta l'unico cane di casa in giro con lui durante il lavoro ( può permetterselo ) : per non perdere la propria identità.
Lui di umano, Nero di cane .....:confused:

:):) E feeling quello. E’ tanto che non ti si legge..:)

Io chiamo le mie gatte “le bimbe”. Fuori casa, quando vedo una bambina magari in carrozzina, o con un bel vestito/giocattolo dico: “guarda la bimba” e l’uomo si guarda in giro, per terra e dice: “dov’è il gatto?” Oppure, quando vediamo un gatto, ma anche un animale qualsiasi, insieme, dice prima di me”Ma ciao! Ma ciao!”
Si educano anche gli uomini alla fine..:)

devash
06-02-2014, 15:37
Ah si, Tessy ha assolutamente ragione, gli uomini si educano, eccome! Il mio peloso umano ogni tanto si prende in braccio Becky (o meglio, ci prova a tenerla un po' in braccio) e se la sbaciucchia facendo certi versi da scemo che sono troppo buffi... lei resiste fin che può, poi scende e si lava come per dire "brutto umano rozzo, mi hai spettinata tutta, ma vedi che primitivo che sei?" :D

violapensiero
07-02-2014, 00:19
Quando ho cominciato ad adottare i gatti avevo una famiglia normale, con padre, fratello madre e zia. Mio fratello voleva bene ai mici, ma li ha sempre guardati con sospetto, li sopportava. Ora a casa sua si è preso un cane per far piacere alla moglie, che in effetti somiglia tanto al cane stesso(questo accade spesso per i cani, l'ho notato anche dal veterinario).
Mio padre è cresciuto in una casa con tanti cani e gatti, li ha sempre amati davvero.
Ora a casa ci siamo solo noi donne, amiamo tantissimo i mici, anche se solo con me esiste un rapporto che mia madre chiama morboso, e mia zia di amore sincero.
Non riuscirei a vivere senza mici, e molte amicizie particolari sono andate a monte per il fatto che ai signorini i gatti non andavano a genio per nulla. Pazienza. Non sapranno mai cosa si sono persi...;)

Tessy
07-02-2014, 08:32
scende e si lava come per dire "brutto umano rozzo, mi hai spettinata tutta, ma vedi che primitivo che sei?" :D

:):) Immagino che salta “seccata”. Vita dura in quella casa..:):)

7M
07-02-2014, 17:07
Io sono tornata a vivere con i miei anziani genitori, ho diradato molto i viaggi di lavoro e ho adottato i 4M.
Quando vivevo con il mio ex non avevamo pelosi perché entrambi spessissimo fuori per lavoro, però lui li amava cmq molto. Non potrei mai vivere con chi non ama gli animali..
Meglio soli (ma con animali) che male accompagnati..... :tr_tgab::blink:

CateMako
14-02-2014, 14:29
Quando ho deciso di adottare un gatto una delle mie preoccupazioni era anche il mio ragazzo, i genitori non gli hanno mai permesso di prendere animali in casa (:cry:) e non era abituato ad un gatto gironzolante... Però devo dire che ci si sta abituando bene a Dea! :p Lei non è molto propensa a farsi coccolare da lui, però lui la fa giocare e lei ci sta! Ogni tanto lo fissa in modo strano XD come a dire: brutto ****** quando ci sei tu la mia mammina non ha tutte le attenzioni per me! >< Se un giorno andremo a vivere insieme mi ha concesso solo due gatti in casa...e io: "Ma certo, due bastano e avanzano..." ;) Staremo a vedere...

AryStitch
14-02-2014, 14:39
Io abito con i miei genitori ancora, e l'uomo di casa, cioè mio babba, aveva una gattina da giovane, quindi sa come comportarsi con i gatti, e li adora alla follia. La mia preoccupazione iniziale per la verità era mia mamma, che ha sempre sostenuto di non sopportare i gatti... ma, grande rivelazione... Tratta la micina come se fosse una bimba, e vi posso giurare che si vedono delle scene davvero comiche in casa, ahahaha. Ad esempio mia mamma che gira per casa con in braccio Patata, che ora è in calore per la prima volta, e la coccola dicendole: "cosa gli hanno fatto a questa povera micina?... via vieni qui che ti faccio tante coccole" e la gatta come ci sta :) La gattina si trova bene anche con il mio ragazzo , eccetto qualche volta che è un po gelosa quando mi da i baci e vorrebbe "partecipare" pure lei... quindi mi sale in collo e mi fa le fusa :p

ausilia
14-02-2014, 14:58
storia lunga...
il marito aveva paura dei gatti
ho potuto portare in casa nostra il primo micio dopo anni e anni
la prima notte (col gatto non con il marito) lui aveva deciso che il gatto non doveva entrare in camera da letto
dopo dieci minuti ha spalancato la porta perchè "il micino piangeva" (ululava in realtà e prendeva a testate la porta, era il gattoBrenno, una peste infame)
il "micino" per ringraziamento, cercava di giocare con quelli che La Litizzetto chiama "gli amici di Maria" :D

Rotto il ghiaccio, ormai gli piacciono quasi quanto a me, e li vezzeggia chiamandoli "i paperetti"
Salvo il Sommy che invece gli piace molto di più di quanto piaccia a me lo adora, ricambiato :)

Francesca Maria
11-07-2014, 08:49
Brigitte non vede di buon occhio il mio moroso. Lei già di suo non è certo la micia che si fa accarezzare dagli estranei, ma nel caso del mio moroso credo che lei capisca che lui non ama i gatti, preferisce 100 volte i cani, e seconde me questo la mia micia lo percepisce.