Entra

Visualizza Versione Completa : Diarrea persistente D:

Ammy
04-02-2014, 15:06
Salve gente. Ad agosto dell'anno scorso ho trovato un piccolo gattino ridotto in pessime condizioni: molto malnutrito e strapieno di parassiti. Gli ho dato il vermifugo e con il veterinario abbiamo fatto anche delle analisi varie da cui è risultato che il gattino non aveva nessun problema troppo grave ma l'equilibrio dell'intestino era molto compromesso. Inoltre l'ano era molto arrossato e sporgente.
Ora il gattino ha sugli 8 mesi, ha ripreso peso e il pelo è cresciuto folto e ludico, ma ogni tanto si ripresentano i problemi di diarrea e devo cambiare subito alimentazione, dopo un periodo piu o meno lungo di nuovo diarrea. Qualcuno ha avuto esperienze simili? C'è qualche rimedio naturale?

7M
05-02-2014, 14:50
Rimedi naturali non ne conosco, però io consiglierei di sentire un vet per valutare se il micio ha problemi di intolleranze alimentari. Nel frattempo (può occorrere un po' perché si capisca che cosa ha) io gli darei cibi Intestinal o Gastrointestinal.
Che tipo di cibo mangia? Umido o secco in prevalenza? Sicuri di averlo sverminato completamente?
Ha altri pbl?

Ammy
07-02-2014, 17:43
Il gattino è stato svermato in modo adeguato. Al momento mangia Monge superpremium, ho cambiato tantissime marche.

lady goga
07-02-2014, 21:23
Con il mio jimbo ho attraversato un brutto periodo quando l'ho portato a casa a tre mesi: dopo un paio di settimane mi faceva diarrea e dovevo cambiare tipo di cibo. Sono andata avanti mesi a dargli intestinal perché non trovavo niente di adatto!!! Poi dopo vari inutili tentativi,ho risolto con il secco Orijen e umido Almo: Orijen e' senza cereali, quindi riduce il rischio di intolleranza e malassorbimento.Se il micio ha diarrea prova a somministrargli Carobin pasta, la trovi nei pet shop, e florentero, sono fermenti lattici sempre nei pet shop.

violapensiero
07-02-2014, 22:52
Ogni quanto si ripresenta il problema di diarrea? Cosa hai dato di crocchi fino ad ora?