Visualizza Versione Completa : AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore
Ragazze sono preoccuoata. Oggi stavo ripiegando i panni della biancheria, e non mi sono accorta che era caduto a terra uno di quei veli di carta strana, per rendere i panni piu morbidi durante l'asciugatura in lavatrice. me ne sono accorta dopo un po, l'ho raccolto, e l'ho trovato sbavato e con un pezzo in meno. Ho cercato Miah per 5 min prima che arrivasse da me, pareva apposto..Dopo un po, quando scendo per mettere via la mastella dei panni, infondo alla scalinata trovo del vomito. Tutto cibo. Prima volta che vomita cio' che mangia! Pulisco, passo il mocho. Poco dopo, vedo che comincia fare dei versi da conato, e vomita ancora. La lascio finire, sperando che qualsiasi cosa sia esca, ma niente. Dopo circa un'ora, di nuovo conati, ma stavolta solo succhi gastrici, giallino-bava. Come posso caire se ha ingerito quele maledetto pezzo mancante? Che tra l'altro non e' mica piccolo!! sono in terrore..non vorrei che si senta male, che mi soffochi.:cry::cry:
Aiutatemi.
Leggo solo ora.. Io farei un salto dal vet visto che ha mangiato una cosa non proprio commestibile.. Almeno chiamalo!!
Per i cani si può dare acqua ossigenata diluita (ma non so le %) per farli vomitare d'urgenza, ma per i gatti non saprei!!
Facci sapere e tanti incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Secondo me sta cercando di vomitare il pezzo di stoffa mangiato... Come va questa mattina? Hai già provato a telefonare al vet? Altri vomitini?
Ora sono le 6.00 del mattino, ha passato la notte a vomitare. Ora trovo pezzetti di fibre del pezzo di 'stoffa" mangiato, oltre al pelo. Spero che le passi presto. Stamattina, andrò dal veterinario a chiederle cosa posso fare, non prima di averle chiamato e chiesto che fare..
Sarà perché non ha mangiato n'è bevuto, ma non ha fatto pipì o popo tra ieri e stamattina...sempre più preoccupata..
babaferu
07-02-2014, 13:39
miah, ma il veterinario che dice?
pipì..... ti sarà sfuggita, è difficle che non l'abbia fatta, probabile ne abbia fatta pochissima perchè si sarà un po' disidratato col vomito.
quel che sarebe importante è la cacca! il rischio non è che soffochi, ma che vada in blocco intestinale, se la stofffetta non si scioglie coi succhi gastrici e se si attorciglia nell'intestino.
ma cos'era esattamente il tessuto, e quanto ne ha mangiato? guarda sulle istruzioni del prodotto, è sicuramente scritto di che tessuto si tratta!
se era un pezzo piccino, se magari c'era tracce di detersivo, può anche semplicemente aver scatenato un po' di gastite....
cerca cibo?
baci ed incrocini, ba
Mamma mia che storia!! Sto col fiato sospeso, fatemi sapere che la micia sta bene!!
Di solito si tratta di quella specie di tessuto-non tessuto di carta e stoffa, tipo quei pannocarta che resistono all'acqua e si possono riutilizzare per lavare i vetri, ma che poi vanno gettati via dopo qualche uso. Babaferu ha ragionissima, il rischio è il blocco intestinale, speriamo bene...
babaferu
07-02-2014, 13:48
Babaferu ha ragionissima, il rischio è il blocco intestinale, speriamo bene...
si, ma dovrebbe averne mangiato un bel po'..... io spero nella gastrite.
baci, ba
Ovviamente lo spero anch'io ma l'unica esperienza che ho in merito è diversa. Miciuzzo si arrampicò sul fustino del detersivo lin polvere asciato aperto, ci cadde dentro e ne ingerì una certa quantità. Vomitò molto, e ci sta, ma ebbe anche diarrea. Qua mi pare come se questo pezzetto di stoffa non andasse nè su nè giù, tanto per semplificare.
Oddio che ansia, 'sti gattini non vogliono farci stare quieti...
Per un caso analogo i miei vet prescrissero del lattulosio per proteggere la muscosa gastrica e un farmaco che stimolasse la peristalsi in modo da eliminare il corpo estraneo.. quanto può averne mangiato? Non penso così tanto da causare un blocco intestinale..facci sapere.
Facci sapere cosa dice il vet!!
Per Miah :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Appena tornate dal veterinario. Infatti è quel simil tessuto carta, che lei adora in mod spropositato, ed ecco perché ogni volta che li uso li conto per poi ricontarli quando vuoto l'asciugatrice. Questa volta questo maledetto mi è proprio sfuggito e lei ne ha ingerito. Il veterinario le ha fatto le lastre e non si vede nulla di insolito. Pensa che il pezzetto da lei ingerito fosse piccolo, e che lo abbia espulso, ma che il componente chimico contenuto in quei fogli, l'ammorbidente, le abbia disturbato lo stomaco. Le ha somministrato appunto un farmaco per farle passare il vomito, e proteggere lo stomaco, che tra l'altro deve aver bruciato, a sentire come ha miagolato, mi ha detto di monitorarla e alle tre di chiamarla per farle sapere come va, altrimenti la operano, e non è un intervento piccolo, dato che devono aprirla tutta..:cry::cry:
Cibo da ieri sera che ha vomitato non ne cerca, ma tra poco provo a tentarla col roast-beef. Ha solo bevuto tanta acqua.
Ho passato la notte in bianco, in attesa di sentire i conati e verificare cosa aveva vomitato. Ora però mi pare più reattiva, si pulisce.
Dal veterinario, tra l'altro ha fatto popo due volte, dalla paura. Quindi per fortuna blocco intestinale evitato.
Grazie mille a tutte voi per il sostegno. Mamma mia che ansia mi fa venire sta piccola! Ah a proposito, anche il peso va bene, mi devo rassegnare che non diventerà pagnottella e che rimarrà così piccina. Ma almeno è in salute.
Speriamo proprio che non debba subire l'intervento!!
Incrocini e preghiere per la piccolina :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Tienici aggiornati
Starmaia
07-02-2014, 16:53
Ho letto di corsa... speriamo che si risolva tutto con un grosso spavento e che non si debba intervenire.
Purtroppo coi gatti è così, non abbiamo mai abbastanza occhi.
Ricordo la micia di un'ex utente che aveva ingerito quelle garze elastiche tubolari che si mettono per tenere ferma una medicazione.
Un'altra gatta che si era mangiata un ago...
CateMako
07-02-2014, 17:50
Povera piccina! :( E' incredibile, bisogna stare attenti a qualsiasi cosa! La mia miciotta mangia le buste di plastica leggera, ha assaggiato un pezzettino di tappeto di gomma per fare esercizi fisici e ho fatto in tempo in tempo a toglierle dalla bocca un filo di cotone e l'antennina elastica dell'apetta del tiragraffi! :eek: Ieri è stata male per colpa del Frontile spray che le ha messo la veterinaria mercoledì! Ingurgita tutto tranne la pillolina prescritta per i parassiti intestinali, neanche triturata nei bocconcini della Hills! :mad: Ma come dobbiamo fare con questi figlioletti nostri?! :shy:
Perlatrillina
07-02-2014, 18:12
Tanti tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx affinché la piccola stia bene e l'intervento sia scongiurato.
Povera piccina, falle tante carezzine da parte mia! Comunque i gatti sono fantastici, quando pare che stanno a pezzi poi si riprendono benissimo; mi auguro di cuore che sia così anche per lei. :confused:
baudelaire
07-02-2014, 19:46
Mamma mia! anch'io mando tanti incrocini affinché non si debba intervenire...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Okay, ora la piccola panterina ha mangiato, fatto popo, e corre come un indemoniata. MENO MALE!! fortuna che l'iniezione ha fatto effetto!! sono cosi felice che potrei urlare, se non fosse che sono distrutta da un'altro problema che non riguarda la gattina. Anzi ora vado a farmi coccolare da lei, almeno mandera' via' l'odio che in questo momento mi stringe il cuore.
violapensiero
07-02-2014, 22:57
Che spavento!
Non credo che si sarebbe dovuta operare, la carta si squaglia nello stomaco, il problema sono le sostanze chimiche che ci sono nelle carte.
Cerca di stare molto attenta, e se continua a voler mangiare le cartine non usarle più, meglio una lavatrice in più da fare che uno spavento del genere...
Facci sapere come evolve la situazione.
E vai! La giornata comincia bene, meno male. Bacini a tutte e due. :approve:
Cerca di stare molto attenta, e se continua a voler mangiare le cartine non usarle più, meglio una lavatrice in più da fare che uno spavento del genere...
Straquoto!!
Sono contentissima che Miah stia bene!!!! :micimiao64::micimiao64:
Anzi ora vado a farmi coccolare da lei, almeno mandera' via' l'odio che in questo momento mi stringe il cuore.
I gatti sono quello che di meglio c'è contro ogni male, dai problemi della mente e del cuore alle malattie vere e proprie.... ho passato una settimana con i crampi allo stomaco tutta la notte... quando lei arrivava e iniziava a fusare era come se avessi preso un calmante istantaneo e riuscivo ad addormentarmi... sono "magici".
I gatti sono quello che di meglio c'è contro ogni male, dai problemi della mente e del cuore alle malattie vere e proprie.... ho passato una settimana con i crampi allo stomaco tutta la notte... quando lei arrivava e iniziava a fusare era come se avessi preso un calmante istantaneo e riuscivo ad addormentarmi... sono "magici".
Hai ragionissima!!!! :micimiao06:
I miei 4 sono la mia ragione di vita e il mio raggio di sole...
Perlatrillina
08-02-2014, 11:29
Evviva!!!
Starmaia
08-02-2014, 12:34
Domanda sciocca perché non conosco gli usi americani... ma usare un ammorbidente liquido da mettere in vaschetta?
O meglio ancora... metti, assieme ai panni da lavare, un piccolo asciugamano (una salvietta, un tovagliolo) intriso di sapone di marsiglia.
I panetti per l'asciugatrice non sono come l'ammorbidente per la lavatrice. Mi lasciano i panni più malleabili allo stivaggio, invece se non li uso, i panni sono troppo rigidi.
Cercate fabric softener sheets, e vedrete come sono dopo l'uso. Anche se penso proprio non li userò più.
Si Miah ha il dono di farmi sentire amata, per come sono. Sono molto delusa in questi giorni, pensavo fosse tutto okay, ma come solito quando le do fiducia, ecco che mi i$&@!a! Va beh, sarà okay così...ma almeno la mia michetta mi ama tanto. E mio marito pure:p
Straming, quello dell'asciugamano intriso non lo sapevo.
Qui la mia lavatrice è grande e si carica dall'alto. Non ho possibilità di avere la vaschettina per l'ammorbidente.
Sicuramente ci terrò il triplo di occhi. Pensare che proprio non ho in giro per la casa prodotti per pulizia, tutto stipato, solo quel maledetto foglietto..troverò una soluzione diversa.
Starmaia
08-02-2014, 16:56
ma almeno la mia michetta mi ama tanto. E mio marito pure:p
Ma queste sono le cose importanti! Tutto il resto è fuffa... vedrai che ne verrai fuori
:31:
Ho trovato questo
http://www.care2.com/greenliving/6-natural-alternatives-to-toxic-fabric-softeners.html
o questo
http://doterrablog.com/laundry-essentials-diy-natural-alternative-to-fabric-softener-and-dryer-sheets:)
Breve aggiornamento.
Dopo qualche giorno dalla visita del veterinario, Miah non mangiava tanto come prima..sembrava spaventata di vomitare nuovamente. Ora e' tornata a mangiare con gusto, e controllando le feci non si e' visto alcun pezzo di tessuto/fibre..comincio seriamente a pensare che lo abbia espulso con il vomito. Meno male!! ora, appena vede qualcosa di simile a quei pezzetti di stoffa, gira a largo. Credo proprio abbia imparato la lezione. :D
Grazie mille del supporto a tutte/i
Breve aggiornamento.Dopo qualche giorno dalla visita del veterinario, Miah non mangiava tanto come prima..sembrava spaventata di vomitare nuovamente. Ora e' tornata a mangiare con gusto, e controllando le feci non si e' visto alcun pezzo di tessuto/fibre..comincio seriamente a pensare che lo abbia espulso con il vomito. Meno male!! ora, appena vede qualcosa di simile a quei pezzetti di stoffa, gira a largo. Credo proprio abbia imparato la lezione.
Benissimo!!! Coccole alla piccolina!!
baudelaire
02-03-2014, 10:56
meno male, dai! i mici sono intelligenti, la mia una volta è stata male per aver mangiato una cimice verde, adesso le sfugge! Tanti grattini alla pupetta!
No, che schifo la cimice!! Chissà che sapore orrido che deve avere
violapensiero
02-03-2014, 23:17
Bene, brava gattina!
baudelaire
03-03-2014, 08:05
No, che schifo la cimice!! Chissà che sapore orrido che deve avere
Eh, penso di sì, sbavò dalla mattina alla sera e rimase digiuna, cosa incredibile per lei che mangia solitamente sette o otto volte al giorno. La lezione le è sicuramente servita!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.