Entra

Visualizza Versione Completa : Fiori, dove metto le goccine?

Sara87
08-02-2014, 16:36
Ho preso in erboristeria una soluzione di Fiori australiani per i miei miciotti. Visto che sono in soluzione alcolica.. brandy nello specifico... dove metto le gocce? Tra le orecchie, sullanuca, tra le scapole?? Grazie :)

Starmaia
08-02-2014, 17:17
In soluzione alcolica, non saprei... vediamo cosa dice Viola.

roxy
08-02-2014, 20:33
Ho preso in erboristeria una soluzione di Fiori australiani per i miei miciotti. Visto che sono in soluzione alcolica.. brandy nello specifico... dove metto le gocce? Tra le orecchie, sullanuca, tra le scapole?? Grazie :)

a che servono questi fiori australiani?

Sara87
08-02-2014, 20:51
Sono come i fiori di Bach... Solo che i fiori di Bach sono 38, questi 69... un più largo spettro di funzioni, da quel che ho capito. Comunque sono totalmente ignorante in questo ambito, potrei dire stupidate. Nell'erboristeria dei miei conoscenti tengono solo questi. :)

Mi ha dato una soluzione di quelli per il riconoscimento del territorio, dell'individuo, contro l'aggressività e la gelosia. :( Perchè da qualche giorno litigano... Non è gioco, lo si riconosce dalla postura delle orecchie e dai movimenti della coda. Ieri sera erano sul letto con me e ad un certo punto, dal nulla, lei si è alzata ed è andata a mordergli la gola... Sono riuscita a distrarli con una cannetta. Però due sere di seguito ho dovuto separarli una mezz'ora. Una in camera e l'altro nel resto della casa.

roxy
08-02-2014, 21:10
Sono come i fiori di Bach... Solo che i fiori di Bach sono 38, questi 69... un più largo spettro di funzioni, da quel che ho capito. Comunque sono totalmente ignorante in questo ambito, potrei dire stupidate. Nell'erboristeria dei miei conoscenti tengono solo questi. :)

Mi ha dato una soluzione di quelli per il riconoscimento del territorio, dell'individuo, contro l'aggressività e la gelosia. :( Perchè da qualche giorno litigano... Non è gioco, lo si riconosce dalla postura delle orecchie e dai movimenti della coda. Ieri sera erano sul letto con me e ad un certo punto, dal nulla, lei si è alzata ed è andata a mordergli la gola... Sono riuscita a distrarli con una cannetta. Però due sere di seguito ho dovuto separarli una mezz'ora. Una in camera e l'altro nel resto della casa.

Io sono molto scettica sui fiori di bach, credo che sugli umani abbiano solo un effetto placebo. Rispetto però chi ci crede. Se hai problemi di aggressività e di comportamento (e non mi sembra il tuo caso) ,esistono dei prodotti specifici per i gatti che trovi nei negozi per animali. In ogni caso è normale che due gatti facciano la lotta ogni tanto! E' un modo per relazionarsi, per giocare, per decidere chi è che comanda o vorrebbe comandare. Lasciali fare, fai bene a distrarli con qualche gioco, ma non tentare di dividerli e non farti prendere dal panico, se la vedono loro, non si fanno male ,sanno difendersi. :)

JOAX
08-02-2014, 21:51
Io sono molto scettica sui fiori di bach, credo che sugli umani abbiano solo un effetto placebo. Rispetto però chi ci crede. Se hai problemi di aggressività e di comportamento (e non mi sembra il tuo caso) ,esistono dei prodotti specifici per i gatti che trovi nei negozi per animali. In ogni caso è normale che due gatti facciano la lotta ogni tanto! E' un modo per relazionarsi, per giocare, per decidere chi è che comanda o vorrebbe comandare. Lasciali fare, fai bene a distrarli con qualche gioco, ma non tentare di dividerli e non farti prendere dal panico, se la vedono loro, non si fanno male ,sanno difendersi. :)

Quoto....fiori fruttini goccine ecc sono palliativi buon isolo per i soggetti sani....per i malati servono i farmaci, quelli ver! lasciatelo dire da una che di malattie ha una vera collezione alle spalle!!!

JOAX
08-02-2014, 21:52
Quoto....fiori fruttini goccine ecc sono palliativi buon isolo per i soggetti sani....per i malati servono i farmaci, quelli ver! lasciatelo dire da una che di malattie ha una vera collezione alle spalle!!!
E....omissis costano una fortuna!!!!

violapensiero
08-02-2014, 23:32

Infatti i Fiori si usano per cose diverse da una gastrite o un tumore. Agiscono sulle emozioni primarie, e sugli animali funzionano ancora più che sull'uomo. E sull'animale l'effetto placebo non esiste. Ho curato almeno un centinaio di mici qui sul forum(gratuitamente ci tengo a precisarlo, non guadagno dalla vendita dei fiori, e perdo tempo a studiare ogni caso) e davvero sono stati pochi i casi in cui non c'è stato un minimo miglioramento.

E....omissis costano una fortuna!!!!

Esattamente meno delle cure estetiche e di tante visite da illustri clinici che possono anche non fatturare. Ognuno spende i soldi come meglio crede.

I fiori si mettono sulla testa, in quanto è la zona più calda dell'organismo, quella più raggiunta dal sangue. testa ma lontano da occhi e orecchie.
Altro punto è quello dei gommini.
Mi raccomando massaggia molto bene.

7M
09-02-2014, 08:24
Beh a livello di costi sono meno cari dei vari prodotti (Anxitane, Zylkène, Quietum). Io presi tempo fa i Fiori di Bach, miscela consigliatami da Viola per le paure di Miele ed ho pagato 10 € in erboristeria. Ho comprato venerdì lo Zylkène ed ho pagato 21,50 € (Anxitane e Quietum costano praticamente la stessa cifra). Poi ognuno fa quello che crede, ma io sono del parere che, se non fa male, si possa provare tutto per migliorare la situazione emotiva dei nostri piccolini!!!

Sara87
09-02-2014, 08:51
grazie per il consiglio viola. glieli massaggio sulla nuca.. così li assorbo anche io ahahah!

sono d'accordo con 4m! se posso provare con rimedi naturali perché no :) io ho pagato 30 ml di soluzione 15 € scontati perché li conosco

Starmaia
09-02-2014, 10:47
Anche perché dare il prozac per una situazione di semplice disagio mi parrebbe un tantinello troppo ;)

4M... se ti dovesse servire di nuovo Anxitane, per risparmiare puoi prendere quello M/L anziché S. La pasticca vale per due giorni, invece di uno

7M
09-02-2014, 10:57
4M... se ti dovesse servire di nuovo Anxitane, per risparmiare puoi prendere quello M/L anziché S. La pasticca vale per due giorni, invece di uno

Grazie!!!
Adesso stiamo usando Zylkène che viene "mangiato" con gusto da tutti e 4 nel cibo!