PDA

Visualizza Versione Completa : Un pensiero per Marius


baudelaire
09-02-2014, 15:26
Marius, la giovane giraffa uccisa perché lo zoo dove viveva era sovraffollato. Così ha recitato stamani un servizio trasmesso ad un Tg. Questo malgrado due altri zoo avessero dato la disponibilità ad accogliere lo sventurato animale. Lo zoo è quello di Copenaghen.

7M
09-02-2014, 15:41
Delinquenti!!! :mad::mad:

Un pensiero per Marius: sii sereno anche tu sul Ponte dove c'è posto per tutti, ma proprio per tutti!!! :littleangel:

Perlatrillina
09-02-2014, 16:20
Mio Dio che tristezza...ciao Marius, vittima innocente della cattiveria umana.

devash
09-02-2014, 18:06
Ho sentito anche io e mi dispiace immensamente. Finché ci saranno zoo ci sarà questo problema, non si scappa. E menomale che stava nella "civile" Danimarca. :cry::cry::cry:

luana68
09-02-2014, 19:19
Alla faccia della civile Danimarca,piuttosto che ammazzarla avrei preferito fosse andata in un'altro zoo anche se non mi piacciono,senza cuore!

devash
09-02-2014, 19:53
Luana, io sono d'accordissimo con te. Su un sito ho letto - e mi auguro che non sia vero - che quando hanno detto al responsabile dello zoo che c'erano strutture disposte ad ospitarla, lui ha risposto che non gli interessava, la giraffa era sua e preferiva abbatterla per darla poi da mangiare agli altri animali carnivori, spiegando che era un peccato sprecare tanta carne. Se davvero l'ha detto, in questa vita non c'è una punizione sufficiente per lui. Sempre in Danimarca, nazione che ogni anno massacra i globicefali allegramente.

violapensiero
09-02-2014, 20:55
Non ci sono nazioni davvero civili a questo mondo purtroppo.
Riposa in pace Marius...:cry:

Toporagno
10-02-2014, 08:16
Ho letto qualcosa, ed ancora ci sto male...

RIposa in pace, Marius.

Posso solo sperare che coloro che hanno permesso questo paghino amaramente...

babygrace
10-02-2014, 08:25
Piccina :cry:, quanta crudeltà verso un esserino così indifeso...

Tessy
10-02-2014, 08:45
Ciao!

A me sembra terribile quello che hanno fatto gli umani danesi. Anch’io avevo letto che un altro zoo era disposto accoglierlo, ma i proprietari hanno preferito farlo diventare cibo per i leoni. Ogni tanto non so se non è meglio non sapere certe cose. La razza umana mi disgusta sempre di più.

A proposito del disgusto: un signore, 60enne credo, tempo fa ha ben creduto che attacca a parlare con me (amici comuni) parlandomi di come caccia lui finche stamattina glielo detto chiaramente che con me della caccia non deve parlare. Ha cambiato discorso parlando dei suoi 3 cani e che “diavoletti” sono. Cosi va meglio. Per me questo è il verso giusto.

Lilith
10-02-2014, 10:41
Finchè ci sarà gente che frequenta questi posti, non si metterà mai fine a queste barbarie.
Ciao Marius, sei in un luogo molto più bello adesso.

violapensiero
10-02-2014, 15:47
E avete visto le persone che fotografavano l'evento? Mah!

baudelaire
11-02-2014, 14:01
Ho trovato questo: magari non porterà a niente, ma almeno se vedono quanto sdegno hanno provocato con il loro gesto crudele, forse ci penseranno due volte in futuro prima di fare queste cose...

http://www.change.org/en-GB/petitions/close-the-copenhagen-zoo-close-the-zoo-and-ultimately-the-breeding-programme?recruiter=79368930&utm_campaign=twitter_link&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition

7M
11-02-2014, 15:22
Ho trovato questo: magari non porterà a niente, ma almeno se vedono quanto sdegno hanno provocato con il loro gesto crudele, forse ci penseranno due volte in futuro prima di fare queste cose...

http://www.change.org/en-GB/petitions/close-the-copenhagen-zoo-close-the-zoo-and-ultimately-the-breeding-programme?recruiter=79368930&utm_campaign=twitter_link&utm_medium=twitter&utm_source=share_petition

Firmato subito!!

devash
11-02-2014, 15:33
Io firmo sempre queste petizioni ma onestamente non credo che servano a molto. Le nazioni capiscono solo se vengono colpite nel portafogli, quindi ci vorrebbe una bella multa dalla comunità europea o un atto sanzionatorio ufficiale. In mancanza, questi hanno ampiamente dimostrato quanto tengano in considerazione i pareri altrui, visto che erano arrivate per la giraffina richieste ufficiali da altri zoo, con cui immagino abbiamo fatto aeroplanini di carta.
Su FB tra l'altro sta circolando la foto del direttore dello zoo con l'invito più o meno esplicito a punirlo in qualche modo. Ora, io sono contraria alla violenza e bla, bla, bla, ma se a qualche animalista tanticchia più incaxxato viene il ticchio di dare una ripassata a 'sto bel tomo, siamo sicuri che nessuno dirà che hanno fatto bene? Questo perchè in NESSUN paese ci sono leggi SERIE che tutelino e rispettino gli animali, la gente si stanca e prende il diritto nelle sue mani.
Quindi abbiamo perso tutti. :disapprove:

violapensiero
11-02-2014, 22:40
Io firmo sempre queste petizioni ma onestamente non credo che servano a molto. Le nazioni capiscono solo se vengono colpite nel portafogli, quindi ci vorrebbe una bella multa dalla comunità europea o un atto sanzionatorio ufficiale. In mancanza, questi hanno ampiamente dimostrato quanto tengano in considerazione i pareri altrui, visto che erano arrivate per la giraffina richieste ufficiali da altri zoo, con cui immagino abbiamo fatto aeroplanini di carta.
Su FB tra l'altro sta circolando la foto del direttore dello zoo con l'invito più o meno esplicito a punirlo in qualche modo. Ora, io sono contraria alla violenza e bla, bla, bla, ma se a qualche animalista tanticchia più incaxxato viene il ticchio di dare una ripassata a 'sto bel tomo, siamo sicuri che nessuno dirà che hanno fatto bene? Questo perchè in NESSUN paese ci sono leggi SERIE che tutelino e rispettino gli animali, la gente si stanca e prende il diritto nelle sue mani.
Quindi abbiamo perso tutti. :disapprove:

Questo è sicuro.
Lo stesso può acadere in altri ambiti. Ma non è permesso dal regolamento parlarne...

merlin
12-02-2014, 06:49
...sconfortante

nessy
12-02-2014, 12:54
Sempre in Danimarca, nazione che ogni anno massacra i globicefali allegramente.

già, dove peraltro ci sono anche i bordelli con gli animali.....
la civiltà è una cosa di pochi , solo perchè sono al nord , alti e biondi, non vuol dire che siano più civili di altri....

un pensiero per Marius, :cry: vittima innocente sia di un singolo individuo e sia di un sistema intero che ha creato simili mostruosità. ..

baudelaire
12-02-2014, 15:00
Su FB tra l'altro sta circolando la foto del direttore dello zoo con l'invito più o meno esplicito a punirlo in qualche modo. Ora, io sono contraria alla violenza e bla, bla, bla, ma se a qualche animalista tanticchia più incaxxato viene il ticchio di dare una ripassata a 'sto bel tomo, siamo sicuri che nessuno dirà che hanno fatto bene? Questo perchè in NESSUN paese ci sono leggi SERIE che tutelino e rispettino gli animali, la gente si stanca e prende il diritto nelle sue mani.
Quindi abbiamo perso tutti. :disapprove:

La violenza dev'essere l'extrema ratio e solo qualora serva ad evitare che una cosa succeda... In questo caso rifarsela fisicamente su questo disgraziato ormai servirebbe solo a passare dalla parte del torto.
C'è stata però anche una petizione che chiedeva la rimozione di questo direttore dal suo incarico; anche se sono d'accordo che difficilmente avrà un seguito, firmarla è pur sempre stato un segno che la sua azione è stata disapprovata da moltissime persone...

devash
12-02-2014, 15:37
Baudelaire, tu hai ragione su tutto e io proprio questo volevo dire. Far sentire la propria voce è sempre importante perchè sennò chi sta in alto pensa di poter decidere per noi e non è giusto. Ma in giro ci sono molti "animalisti" un po' aggressivi che sono stanchi di promesse senza seguito e che pensano bene di agire da soli. Non va bene perchè si genera insicurezza e paura, ma la gente è stanca di vedere che ci sono troppi soprusi perpetrati nell'indifferenza generale su chi non può difendersi e il mio timore è che questo sia sempre di più il pretesto per passare dalle parole ai fatti. Non è così che si giova alla causa animalista ma è sempre più difficile sopportare tanta sofferenza e cattiveria impunite. :(:cry: