PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno A-Mici


Bibo
12-02-2014, 11:28
Ciao a tutti,

Mi chiamo Fabio, e vivo con Sara ed Albicocca.

Albicocca è una Maine Brown Tabby con Bianco di 4 mesi, a casa nostra da neppure una settimana ed é una delle tante prove che i gatti sono gli animali più seducenti del mondo.

Sara, che non ha mai avuto un animale in casa e venera la purezza e perfezione dell'arredamento di design della nostra nuova casa (ci siamo trasferiti a Novembre), ha iniziato a parlare di gatto esclusivamente per amore mio.
Abbiamo visitato il gattile dove facevo volontariato qualche anno fa, dove abbiamo scoperto che é allergica, ma non ha trovato nulla che la accendesse... perchè il gatto è mio ma doveva sceglierlo lei.
Fosse stato per me sarei uscito con fantastico micio di meno di un anno appena arrivato e trovato in un cortile.
Probabile gatto fuggito o regalo di compleanno/natale che ha fatto il suo tempo (quanto la odio certa gente!)

Ha iniziato a guardare i gatti su internet e ad interessarti agli esotici a pelo lungo (il chinchilla in particolare) che io non apprezzo.
Mi piacciono le razze "naturali" e stravedo per i gattoni molto felini a pelo mediolungo (Maine, Norvegese e in parte siberiano) oltre che per il Somalo e il Thai.

Ha visto una foto di Albicocca a 3 mesi sul sito di un allevamento e ne è rimasta colpita.
Abbiamo contattaro l'allevatrice, siamo andati in visita e dopo che ci sono stati orgogliosamente presentati femmine, maschi e cuccioloni avendo modo di apprezzare il carattere di tutti (ho osserva e interagito particolarmente coi genitori della cucciolata) sono stati presentati i cuccioli ad una Sara al limite della resitenza con prurito ed occhi rossi.

Io ho legato subito con un fantastico maschietto spudoratamente sociale e giocherellone, mentre lei ha perso la testa per Albicocca, che ha un carattere più riservato (intendiamoci: ben socializzata e nessuna paura ma più discreta e indipendente).

Ci siamo presi il nostro tempo e mentre io ero preoccupato per la sua allergia e a spiegarle tutte le responsabilità (oltre ai benefici che tutti qui apprezzano) della scelta è stata proprio lei ad insistere e a farmi fretta per richiamare e fermare la SUA gatta.

In conclusione, l'animale con cui pensava avrebbe dovuto imparare a convivere per amor mio è diventato la sua "bambina".
Che volete che vi dica: MAGIA.
Io già lo sapevo, ma sono strafelice che lo abbia capito anche Sara.

7M
12-02-2014, 11:45
Benvenuti su MM!! Aspettiamo le foto della piccola Albicocca

Amelie57
12-02-2014, 12:10
Benvenuti su MM!! Aspettiamo le foto della piccola Albicocca
Mi associo! Benvenuti!:D

luana68
12-02-2014, 12:52
Benvenuti,che nome buffo ha la micia :)

lucy73
12-02-2014, 19:04
Benvenuti!!:)

violapensiero
12-02-2014, 22:06
I mici sono dei maghi, qui lo sappiamo tutti!
Benvenuti su Micimiao!:D

Bibo
18-02-2014, 13:02
Qualche foto di Albicocca

http://albicoccatheglamourcat.tumblr.com

7M
18-02-2014, 13:48
Qualche foto di Albicocca
http://albicoccatheglamourcat.tumblr.com

Ma che bella!! :micimiao18:
E che ragazza tecnologica, ha addirittura un suo sito!!!

Amelie57
18-02-2014, 14:36
Dalla culla ai giorni nostri!:D Che meraviglia! E come tiene aggiornato il blog!:micimiao49::154: