Entra

Visualizza Versione Completa : Micio Enorme

M@!K
12-02-2014, 23:55
Salve a tutti, sono nuovo, scusatemi eventualmente se ho sbagliato sezione, mi sembrava quella più azzeccata :)
Veniamo al dunque, ho un bellissimo micio di 9 mesi e mezzo di razza europea.
I miei dubbi nascono dal fatto che non credo possa appartenere a tale razza in quanto è davvero troppo grande, pesa gia 8 kg quasi! Non è grasso ma proprio massiccio! Sono andato dal veterinario il quale dice (questo attorno ai 6 mesi dove pesava gia 6kg e aveva appena perso i dentini) probabilmente che si tratta di genetica e che nel mezzo ci sia qualche incrocio con qualche razza di gattoni!
Il fatto è che dimensioni simili da quello che so le hanno solo Maine coon e norvegesi, ma dubito ci siano esemplari selvatici in Italia.
Secondo voi con cosa può essere incrociato?!

Edit: Dimenticavo, è normale che dopo la sterilizzazione la testa del micio sembra che sia diventata più piccola e meno "piena"?

Grazie, saluti :)

Amelie57
13-02-2014, 07:50
Quanto alle dimensioni, ti posso dire che un mio collega aveva un trovatello nero stupendo ed e n o r m e, sembrava una mezza pantera. Anche lui non era grasso, era solo di taglia grandissima, davvero impressionante; fin da piccolo aveva sospettato che sarebbe diventato un po' speciale perchè aveva le zampe lunghe lunghe. Credo che il tuo micio sia un suo emulo...:D
Per quanto riguarda la testa, sì è normale che con la castrazione spariscano i "guancioni", sono un carattere sessuale secondario, e sono una specie di protezione naturale contro i morsi che i maschi interi si danno lottando.
Benvenuto comunque, e facci vedere qualche foto del micio!:)

7M
13-02-2014, 08:27
Anche il mio Miele è piuttosto grande!! E anche lui ha un musino allungato e senza guancioni!!
Benvenuti anche da parte nostra e aspettiamo le foto del micione....

stella del nord
13-02-2014, 09:27
vuoi vedere il mio casey?

4 anni 12 kg? ha le dimensioni di una lince, quasi

M@!K
13-02-2014, 09:47
Grazie del benvenuto :)
Volevo metterla ma non trovo la gestione degli allegati
Ah ecco mi sembrava che il musino si fosse svuotato, prima invece aveva un testone da tigrotto
Provo a linkarla tramite Twitter

http://t.co/WsWiCl7d7K

Se si vede, lui è Giovannino!! :)

egi
13-02-2014, 10:53
Giovannino bellissimo :154:
sai, all'inizio quando avevo il mio Artù piccolo speravo che rimanesse minuto, era troppo carino.
adesso è un micione di quasi 6 kg. e quando vedo la piccola Pepe vicino a lui spero che diventi grande e grossa come lui, o più di lui, in fretta.

M@!K
13-02-2014, 11:55
Grazie, anch'io spero diventi ancora più grosso :)
Paragonato all'altra mia micina sembra un gigante, billie pesa 4.3 kg però è molto "corazzata" sembra un torello
Eccola :)

http://t.co/eiEuZKdAFl

7M
13-02-2014, 13:34
Bellissimi sia Giovannino che Billie!!!

alepuffola
13-02-2014, 13:42
Giovannino in effetti per avere 9 mesi è grande però non mi sembra un gattone da 8 kg...evidentemente la foto non mi rende bene le dimensioni. Sarà anche il nero che smagrisce :259:

p.s.: gli allegati nei post sono disattivati. Al raggiungimento dei 50 messaggi puoi creare una galleria personale di 50 foto, anche se non sono caricabili foto ad alta definizione.

devash
13-02-2014, 13:52
Miciuzzo pesava 8 kg e qualcosa ed era di razza ufficialmente europea. Mio padre diceva sempre che doveva avere un antenato gatto selvatico ma sapeva bene che le due razze non sono compatibili. Vabbè, è bello così, pieno di carne e si salute! Vuol dire che c'è più gatto da spupazzare. :D

7M
13-02-2014, 13:53
Giovannino in effetti per avere 9 mesi è grande però non mi sembra un gattone da 8 kg...evidentemente la foto non mi rende bene le dimensioni. Sarà anche il nero che smagrisce

Sarà quello.... Il mio rosso invece, anche se è lungo, si vede che pesa quasi 7 kg!!

violapensiero
13-02-2014, 15:01
Ma quanto è bello?????
Non conta la razza per il peso. Ci sono persone alte 1,60 altre alte due metri, tutto qui, anche nei mici ci sono delle differenze in questo senso.
L'importante è che stiano in salute, la stazza conta fino ad un certo punto...anche se personalmente il micio grande mi piace tantissimo....:)

M@!K
13-02-2014, 15:13
@Alepuffola: È vero, in foto sembra più magrolino anche se ultimamente (dopo la sterilizzazione) sembra come smagrito, magari in questi 15-20 giorni dopo l'operazione qualcosina può aver perso, ma di solito non è il contrario? :D
@mayamielemimi: Grazie :) anch'io avevo un micione rosso, molto grande 7.5 kg ed in effetti sembrava più massiccio, probabilmente è proprio come dite voi, il nero smagrisce :)
@violapensiero: Grazie, anche a me :D

Amelie57
13-02-2014, 16:13
Giovannino e' stupendo :D! Ed e'pure nero come il mitico Teo di cui ti ho parlato. Pantera in arrivo, mi sa...;). Anche la piccola e' bellissima! :micimiao45:

M@!K
13-02-2014, 16:25
Giovannino e' stupendo :D! Ed e'pure nero come il mitico Teo di cui ti ho parlato. Pantera in arrivo, mi sa...;). Anche la piccola e' bellissima! :micimiao45:

Grazie :)
Su giovannino pur essendo nero si notano parecchio delle striature, mi fanno impazzire :D
Qui invece, forse, si nota un po quanto è musone :D

http://t.co/jL4qGWXlUE

babygrace
14-02-2014, 09:44
oddio quanto è bello :358::358: ! !
Anche Ahmir è grande per essere un europeo, non è grasso ma è proprio massiccio. Ho notato che di solito i neroni giganti^^ hanno uno sguardo dolcissimo e questo li rende ancora più belli, anche Dregen, il gatto nero che aveva mia sorellina quando era piccola, era gigante, con un faccione tondo tondo ma dolce dolce :154:

babygrace
14-02-2014, 09:48
vuoi vedere il mio casey?

4 anni 12 kg? ha le dimensioni di una lince, quasi
Chissà che bello e che morbido!

Per quanto riguarda la testa, sì è normale che con la castrazione spariscano i "guancioni", sono un carattere sessuale secondario, e sono una specie di protezione naturale contro i morsi che i maschi interi si danno lottando.

Nu....Ahmir è stato castrato proprio ieri,... non voglio che perda le sue guanciotte...

Amelie57
14-02-2014, 09:53
Grazie :)
Su giovannino pur essendo nero si notano parecchio delle striature, mi fanno impazzire :D
Qui invece, forse, si nota un po quanto è musone :D

Musone stupendissimo! :358::153:

Amelie57
14-02-2014, 09:55
Nu....Ahmir è stato castrato proprio ieri,... non voglio che perda le sue guanciotte...
Allora incrociamo perchè gli rimangano:D :micimiao10::micimiao10:...in fondo anche fra i mici castrati ce ne sono di "guancioni". Lupin di Mikom ne è un esempio.

7M
14-02-2014, 10:22

E' andato tutto bene Grazia??

7M
14-02-2014, 10:23
Qui invece, forse, si nota un po quanto è musone

Ma che bello che è!!!! :micimiao18:

babygrace
14-02-2014, 10:29
Allora incrociamo perchè gli rimangano:D :micimiao10::micimiao10:...in fondo anche fra i mici castrati ce ne sono di "guancioni". Lupin di Mikom ne è un esempio.
Si è vero! Io sono una fan di micio Lupin, è troppo bello :o

E' andato tutto bene Grazia??
Si, grazie Franca :), tutto ok^^

Perlatrillina
14-02-2014, 10:40
Ma ha gli occhi di un colore particolarissimo! Davvero stupendo!

M@!K
14-02-2014, 11:18
Grazie a tutti :)
@Babygrace: Anch'io spero che non perda i guancioni, però mi sembra che qualcosina abbia ha già perso, così come le spalle, prima sembravano più massicce, eh vabè dai almeno non soffrono più per via delle scariche ormonali che è la cosa più importante :)