Visualizza Versione Completa : Pulci highlander
Chiedo aiuto perchè a quanto pare le pulci del mio gatto sono imbattibili! Premetto che è un devon rex delicatissimo di cute tanto che come alimentazione uso le vet line. In casa abbiamo da circa un anno un bouledogue francese e lui a differenza di Oliver ( gatto) esce e per questo prende le maledette pulci. Ovviamente mensilmente gli mettiamo le pipette della Advantix e con quelle dovremmo star tranquille ma prontamente poco dopo compaiono al gatto. Alchè anche lui pipette ma Advantage. Ora, è una settimana che l'abbiamo messa ma ieri vediamo di nuovo una pulce sul gatto e la cute arrossata un pò ovunque. :cry:
Andiamo di Engystol ed echinacea per alleviare un pò il problema (mesi fa fece un'orribile sfogo al collo di cui parlai in questo forum e lo guarii proprio con questa accoppiata di fialette).
Ora chiedo: l'Advantage è buono come prodotto? Se si come mai entrambi gli animali sembrano avere degli ospiti imbattibili? :(:( Grazie dell'aiuto a chiunque risponda
Ciao...io ho il problema delle pulci che non se ne vanno nel cane....per lui uso l'advantage...invece per i gatti uso Frontline combo che agisce anche sulle uova e per i miei gatti va benissimo....non so però se possa andare bene per la pelle delicata del tuo...
A Mimi quando è stata raccolta dalla strada la vet ha applicato (2 volte) Advocate, invece ora per Milou che viveva con cani e la scorsa estate aveva preso le pulci ha dato un altro prodotto di cui però non ricordo il nome perché l'ha applicato lei in occasione della prima visita.
L'Advantage non lo conosco personalmente, gli altri miei stando sempre in casa, metto l'olio di Neem solo nel periodo estivo.
Attenta però all'Advantix perché per i gatti può essere addirittura mortale se vi entrano in contatto!!
Aspettiamo pareri di altri utenti più esperti!!
Prova a cambiare prodotti. Tra l'altro con l'Advantix devi stare molto attenta che il gatto non ci entri mai in contatto, anche solo stando con il cane. Puoi dare Frontline combo o Stronghold. Fai in modo di pulire e aspirare spesso la polvere dove gli animali dormono, per eliminare eventuali uova di pulce.
Un saluto
tieni presente che molti insetti hanno la capacità di immunizzare in parte la prole dai preparati presenti nel loro ambiente per disinfestare
per cui combatterli diventa man mano più difficile
se non fosse così gli scarafaggi sarebbero estinti
immagino lo facciano anche le pulci, per cui segui il consiglio di werther
Nei negozi puoi trovare anche prodotti specifici disinfettanti per tappeti ecc...possono aiutarti anche quelli a migliorare l'ambiente;)
gia l advantix lo,eliminierei subito essendo velenoso /letale per il gatto , ti conviene usare lo,stronghold o il frontline che va bene anche al gatto
poi e da precisare che se si hanno le,pulci nell ambiente le fiale nn servono a niente
ovvero la pulce per morire deve prima pungere e bere il sangue dll animale in quel momento assume il veleno e poi muore dopo tot ore ,
se il giorno dopo,vedi altre pulci sono pulci nuove che trova nell ambiente infestatom
quindi una bella disinfestazione ambientale
questo e semplicissimo da usare perche si diffonde dappertuttom
http://www.sanistore.net/prodotto.asp?p=INSETTICIDA+PRONTO+ALL'USO+BAYER+SO LFAC+AUTOMATIC+FORTE+GENERICO&prod=206
Veramente nel Frontline Combo c'è il methoprene, che è specifico per l'azione ambientale. Il meccanismo d'azione non è uguale per tutti i prodotti. Con lo Stronghold, che si trova nel sangue, serve la puntura della pulce, mentre il Frontline rimane a livello di cute e agisce per contatto.
Mia nonna mi ha trasmesso un rimedio fai da te contro le pulci(ovviamente non puó sostituire l'aziome delle pipette)...basta mettere un po di borotalco sul pelo del gatto e dicono che aiuti a mandar via le pulci...in più il micio avrá un buonissimo profumo
lo facevo col nostro primo gatto, cinquant'anni or sono quando vivevo con i miei genitori, e funzionava.
Il micio però lo odiava, credo preferisse le pulci :D
Ahahah bene...anche con i miei funziona e loro non si lamentano :-)
violapensiero
16-02-2014, 22:59
Veramente nel Frontline Combo c'è il methoprene, che è specifico per l'azione ambientale. Il meccanismo d'azione non è uguale per tutti i prodotti. Con lo Stronghold, che si trova nel sangue, serve la puntura della pulce, mentre il Frontline rimane a livello di cute e agisce per contatto.
Quoto, Il frontline combo è ottimo.
Poi permettimi, dare un solo prodotto sempre non va bene, crei assuefazione. Dai un prodotto uguale al cane e al gatto ed elimina l'advantix, tossico per il micio.
ogni 6 o 7 mesi, devi cambiare l'antiparassitario.
Grazie a tutti! Il borotalco lo usavo per gli impacchi e mi sà che ricomincio allora :)
Il frontline mi dissero che rende sterili le pulci ma non elimina. Il combo è diverso dunque?
La mia vet mi ha consigliato il Combo sia per l'azione ambientale...sia perchè agisce anche sulle uova...
Vada di combo allora. Lo prendo anche per il cane!
violapensiero
18-02-2014, 22:55
Facci sapere come va!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.