PDA

Visualizza Versione Completa : Dolce attesa


demi
17-02-2014, 16:37
Buonpomeriggio a tutte...un consiglio...La mia gattina è incinta, ma mangia tantissimo...io ho paura che continuando a mangiare così si possa rischiare una sproporxione feto-pelvica, che faccio? Continuo ad esaudire ogni sua richiesta di cibo o le dò solo due bustine al giorno anche se protesta in modo vivace la sua fame? Al momento si alimenta solo con i Kitten della Royal Canin....così mi è stato consigliato dal mio veterinario visto che è in gravidanxa...Ma cosa è meglio...soddisfarla ad ogni sua richiesta o metterla a " dieta"? Ringraxio da ora chi vorrà consigliarmi su ciò che è meglio per lei e per i nascituri...siamo solo a metà gravidanxa...e lei già mangia tre bustine e mexxo al giorno!

Starmaia
17-02-2014, 16:58
Io sarei per assecondarla però non ho esperienze di gatte partorienti.
Vediamo se qualcuno con più esperienza sa cosa consigliare :)

demi
17-02-2014, 17:15
Graxie Star...Presumo che i piccoli prenderanno tutto quanto serve loro indipendentemente da quanto mangia lei.....Ma è la deduxione giusta?

Starmaia
17-02-2014, 17:38
A lume di logica direi che i piccoli prenderanno quanto gli serve fino a un limite minimo sotto il quale il corpo di mammagatta non è disposta a cedere.
Quindi se viene sottoalimentata o rischia di denutrirsi lei o rischiano malformazioni i cuccioli.
Dipende anche, credo, dal numero di cuccioli che porta.

demi
17-02-2014, 18:07
Il numero è presto per saperlo...non le fanno lastre ancora,i miei veterinari le fanno solo quando è vicina al termine ( anche gli altri credo ),allora per il momento le darò cibo ogni volta che lo chiede,non so se sia il caso di aiutarla con delle vitamine...tu che dici^?

violapensiero
17-02-2014, 20:12
Non puoi tenere a dieta la tua micia ora che è in gravidanza, specie se continua a miagolare per la fame...
Poi l'umido è meno calorico del secco. Stai dando cibo kitten? In gravidanza e allattamento le mamme devono mangiare cibo kitten.
Per piacere, scrivi in italiano corretto, non voglio pensare che hai una tastiera difettosa.;)

demi
18-02-2014, 12:11
Son più difettose le mie dita che non la tastiera Viola. Si, mangia Kitten..Va bene le darò il cibo ogni qualvolta lo chieda... Non volevo metterla a dieta ..solo che mangia tantissimo...Non vorrei che avesse bisogno di un supporto vitaminico invece che di cibo continuativo:)

Romy
18-02-2014, 14:03
Quando ho ospitato gatte incinte,il veterinario mi aveva detto di dare loro un multivitaminico che si chiama idroplurivit,serve anche dopo il parto per aumentare il latte .
Lascia mangiare la micetta a volontà,tutte le gatte in gravidanza mangiano moltissimo:)

Tessy
18-02-2014, 14:12
Io non ne so niente ma scrivo lo stesso: che tenero questo thread. :)

Non lo sapevo che le future mammine devono mangiare kitten. Mi ricordo la gatta che ho fuori Micina, per gli amici Cina, quando era incinta le davo da mangiare come adesso: l’umido che non mangiavano le mie durante la giornata o le scatolette che non piacevano a loro. E lei, come adesso, mi diceva: grazie,mi piace credere. :)

Eli94
18-02-2014, 15:06
Io alla mia gatta davo cibo in abbondanza...anche xke a lei tre bustine non bastavano neanche quando non era incinta...sta di fatto che dandole il cibo che voleva ne ha fatti ben 7!!!:)

demi
18-02-2014, 16:18
Graxie a tutti per la presenxa...darò lei tutto il cibo che vuole ed aggiungerò le vitamine...io le somministravo solo durante l'allattamento.. ma se dici che servono...Se ne fa sette...non so se ridere o piangere..:).la volta scorsa ne ha fatti cinque ma non mangiava tanto come ora!La lascio fare...è così bella con quella pancetta per ora solo accennata...Anche se mangia e dorme...è diventata ancora più pigra di prima se possibile....

Romy
18-02-2014, 17:42
Io alla mia gatta davo cibo in abbondanza...anche xke a lei tre bustine non bastavano neanche quando non era incinta...sta di fatto che dandole il cibo che voleva ne ha fatti ben 7!!!:)

Avere uno o sette micini,non ha nulla a che vedere con quanto cibo mangia la gatta:),in ogni caso penso che,nutrendosi bene,la tua gattina avrà messo al mondo sette piccoli cicciottelli e bellissimi.

Eli94
19-02-2014, 11:19
No ma io intendevo che mangiato cosa voleva non mi ha mai dato problemi...aveva latte in abbondanza per tutti quanti! Erano bellissimi...peccato che l'hanno investita e ho dovuto dare il biberon a tutti e 7...sembravo una mamma isterica in quel periodo!

Romy
19-02-2014, 13:18
Ma povera piccola! Mi dispiace tanto,povera gattina,sei riuscita a salvare tutti i micetti?

Eli94
19-02-2014, 16:46
Si si tutti quanti!!! Sono cresciuti belli in forma per fortuna...è stato stressante ma lo rifarei altre 1000 volte...peró è stato un duro colpo darli via, mi ero affezionata tanto! :)

Romy
19-02-2014, 17:29
Eh,ci credo sia stato difficile lasciare i piccoli. E' successo tante volte anche a me di crescere dei piccoli trovatelli e poi di farli adottare e so che il distacco è durissimo.

demi
20-02-2014, 16:25
Non mi dite quanto è brutto darli via....io già sto male al pensiero e non sono ancora nati! Ma devo farlo....in casa già ne girano dodici di gatti...non saprei proprio dove collocarli....meglio un'adoxione valida che il sovraffollamento...ma sapeste con quanta ansia li sto aspettando!

Starmaia
20-02-2014, 16:37
Demi, scusa la domanda, ma sterilizzare?

Romy
20-02-2014, 17:51
Sono d'accordo con Starmaia.
Come mai la tua gatta non è sterilizzata? E' una gatta di razza e si è accoppiata con un maschio della stessa razza?
Se non è così e la tua micetta non è una gatta di allevamento,ti consiglio di cuore di farla sterilizzare,dopo l'allattamento dei piccoli. Ci sono già al mondo tanti cuccioli che è faticoso fare adottare e sarebbe bene non incrementare ulteriormente queste nascite.

demi
21-02-2014, 18:45
La mia gattina è un incrocio fra una persiana ed un norvegese...Il papà dei nascituri è un norvegese, i piccoli ( ha già avuto una cucciolata ) sono dei norvegesi per tre quarti e sono bellissimi....i nascituri già tutti prenotati. Dopo questa cucciolata la farò sterilixxare in attesa che diventi adulta la norvegesina che ho. Non avrei permesso la gravidanxa se non avessi già saputo a chi darli...non sono stupida....

demi
21-02-2014, 18:53
Quando ho scritto " Non so dove collocarli " intendevo dentro la mia casa non altrove....

Romy
21-02-2014, 20:21
Chiedevo solo e non ho mai pensato che tu sia stupida,ci mancherebbe!
Io penso che l'unica cosa fondamentale sia essere consapevole che fare nascere dei micini da' delle responsabilità e farsene carico. Tu ti stai occupando del loro avvenire e questa è l'unica cosa importante. Buona vita,piccoletti!

demi
22-02-2014, 10:51
Io trovo stupido dar vita a dei gattini senxa sapere che avvenire avranno...

Starmaia
22-02-2014, 11:24
Sono contenta che tu abbia tutte queste certezze.
Io non le ho, per questo ho chiesto :)

demi
22-02-2014, 15:28
Se non avessi avuto " tutte queste certexxe " non avrei permesso la gravidanxa..

laurabengala
23-02-2014, 13:39
Se non avessi avuto " tutte queste certexxe " non avrei permesso la gravidanxa..

scusa, una domanda ot..perchè invece della Z usi la X? :question:

demi
23-02-2014, 18:17
perche il tasto xeta non funxiona e poi perchè mi piace:)

laurabengala
23-02-2014, 19:10
perche il tasto xeta non funxiona e poi perchè mi piace:)

:approve:

demi
25-02-2014, 18:33
La gravidanza sta andando avanti bene...La panciotta aumenta...Siamo intorno ad un mese gravidico....Il suo appetito sta diventando esagerato, siamo arrivati a quattro bustine di kitten al giorno più le vitamine come consigliatomi....Ma non c'è il rischio che poi i cuccioli siano troppo cicciotti per lei? Arianna non è molto grande come gatta...Che faccio? Accontento la sua fame sempre? Smetto le vitamine? Oppure è tutto normale e non devo preoccuparmi? Durante la precedente gravidanza non mangiava così tanto...

alepuffola
25-02-2014, 21:14
perche il tasto xeta non funxiona e poi perchè mi piace:)

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1902632#post1902632

Romy
26-02-2014, 12:04
Per le vitamine,chiedi conferma al tuo veterinario,il mio,come ti ho detto,me le ha sempre prescritte per le gatte in gravidanza,lui dice che servono anche per fare sì che dopo il parto la micia abbia più latte.
Per quanto riguarda la fame,in attesa è normale e io accontenterei la tua gattina. Può darsi che i gattini siano tanti e che per questo la pancia sia tanto grossa.
Se mamma gatta è tranquilla e sta bene,io non mi preoccuperei.

demi
26-02-2014, 16:54
Scusa Ale ...Ma gli utenti che scrivono pbl al posto di problemi non creano disagio ad eventuali altri lettori( anche perchè pbl sta per pubblico non per problemi)? Solo la mia" x" crea problemi a te?

WERTHER
26-02-2014, 17:00
Non esagerate con le vitamine. I crocchi sono già ben integrati e si rischia di darne troppe. Specialmente le vitamine liposolubili in eccesso sono dannose, perché non vengono eliminate e si accumulano nell'organismo, talvolta con danni gravi.

Un saluto

demi
26-02-2014, 17:00
Intanto ringraxio Romy per la risposta....sentirò il veterinario per le vitamine...ma se mi dici che servono anche poi per il latte...è difficile che lui le sospenda...:) Spero solo che i piccoli non sano troppo grossi....

Romy
26-02-2014, 17:07
Intanto ringraxio Romy per la risposta....sentirò il veterinario per le vitamine...ma se mi dici che servono anche poi per il latte...è difficile che lui le sospenda...:) Spero solo che i piccoli non sano troppo grossi....


Sì,senti il veterinario,non si sa mai,comunque le gatte che ho avuto io in stallo non hanno mai avuto problemi e io,dopo circa tre settimane dalla nascita dei gattini,toglievo le vitamine,sempre su indicazione del mio veterinario.

demi
26-02-2014, 17:24
Lei mangia solo umido kitten di croccantini poco o niente...domani telefono al veterinario...Tanto è quasi ora dell'ecografia....

alepuffola
26-02-2014, 20:55
Scusa Ale ...Ma gli utenti che scrivono pbl al posto di problemi non creano disagio ad eventuali altri lettori( anche perchè pbl sta per pubblico non per problemi)? Solo la mia" x" crea problemi a te?

A me personalmente non ne crea poi tanti Demi, ma non ci sono solo io su Micimiao, e d'ora in poi staremo attenti anche ai "pbl".

Ma il punto, oltre al fatto che una cosa è farlo una volta ogni tanto e ben altra un'altra farlo ripetutamente in ogni post, è che hai anche ignorato i messaggi privati dalla moderazione che ti invitavano a evitare di farlo continuamente.
Non vogliamo un forum con le regole da caserma, ma neanche che passi il messaggio che si può ignorare un pm da un moderatore.

demi
27-02-2014, 14:33
Mi scuso nuovamente Ale...ma nella mia post non c'è alcun pm( cos'è?) da parte vostra...

demi
27-02-2014, 17:07
Domanda.....ma questi pm dove arrivano ? sull'indirixxo di posta elettronica o che?

Starmaia
27-02-2014, 17:20
PM= private message (messaggi privati)
Se vai in alto a destra trovi "links veloci". Se ci clicchi si apre un menu dove puoi scegliere "messaggi privati" e lì puoi leggere i tuoi messaggi privati (ovvero i messaggi che gli utenti si possono scambiare in privato).
Se hai attivato il servizio, nel profilo, ti può anche arrivare una notifica nella casella di posta elettronica.
Altrimenti, di solito, si apre una finestra cosiddetta "pop up" che ti permette di leggere il messaggio privato.
:)

demi
27-02-2014, 17:39
Graxie per la spiegaxione Star....non c'è assolutamente nulla...ho aperto anche pop up...e non ho trovato nulla.....( vorrei proprio sapere chi si agita tanto dietro le mie " x"):)

Eli94
28-02-2014, 09:34
Io le vitamine alla mia gatta non le ho mai date quindi su questo non posso consigliarti...comunque è normale che l'appetito cresca perchè anche i micini diventano grandi e hanno bisogno di piú cibo...io non mi preoccuperei...dai tante coccole alla futura mamma;)

demi
08-03-2014, 11:30
Che bellooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Ieri ho sentito i primi calcetti dei cucciolini...ogni volta sembra sempre la prima!Sospese le vitamine ( il veterinario concorda con Werther ),dice che mangia abbastanxa per non creare problemi ai cuccioli....Ma vederla con quella panciotta....m fa una tenerexxa....

demi
15-03-2014, 14:34
Sono natiiiiiiiiiii!!!!!!! Quattro tenerissimi micioli. Due sono bianchi,una tigratina color miele come il papà ed uno tutto nero. Dio che bello! Il parto è stato lungo...il primo è nato ieri alle sei del pomeriggio e l'ultimo a mexxanotte e dieci minuti e la tigratina sartebbe morta se non fosse che le mie capacità ostetriche sono notevoli, visto che le ho fatto la respiraxione artificiale influssando aria e aspirando il liquido amniotico che aveva ingerito. Ma ce l'ha fatta...ora sono nella cuccetta con la mamma tranquilli e beati...ogni tanto vado da loro per coccolarli e soprattutto coccolare la mia dolcissima Arianna che ne è uscita stanchissima...Stamane ha mangiato ed è tutta coccole e bacetti. Sono così contenta che non so come esprimere la mia gioia!!!!!!!!:kisses::kisses::kisses:

7M
15-03-2014, 15:25
Mamma mia che paura per la tigratina!! Sei stata davvero brava!!

Sono contenta che le mie siano sterilizzate avrei troppa paura al momento del parto (del resto non ho mai desiderato figli neppure io....) anche se so che la gioia di avere quegli esserini è immensa!! Coccole a Arianna e facci sapere come stanno i 4 "cucci" (fotine pls!!). Ma si capisce già il sesso così piccolini???

Congratulations!!!!! :micimiao08:

demi
15-03-2014, 16:15
Graxie MayaMieleMimi no...per il sesso è presto ed io non sono capace di vederlo ( li porterò dal veterinario per saperlo ) gliene farò miliardi di foto....gli voglio già bene a quei cosini che non hanno ancora 24 ore...:):kisses: tante fusette da Arianna

7M
15-03-2014, 16:35
no...per il sesso è presto ed io non sono capace di vederlo

Infatti mi sembrava fosse presto per capirlo, soprattutto per il micino nero....
Aggiornaci sempre!!! Stanno bene comunque???

demi
15-03-2014, 16:47
Ora stanno dormendo/mangiando vicino alla mamma...l'unica di cui so il sesso è la tigratina...ma solo perchè so che a tre colori nascono solo femmine...per gli altri,anche quelli bianchi per me sono un mistero, aspetteremo il veterinario...controllati ora...stanno tutti succhiando latte...dio come sono teneri!

ausilia
15-03-2014, 17:59
sei nonna! :D

kaede
15-03-2014, 21:29
Infatti mi sembrava fosse presto per capirlo, soprattutto per il micino nero....
Aggiornaci sempre!!! Stanno bene comunque???

Intanto auguri "nonna", il sesso comunque si capisce anche appena nati, almeno, io sono riuscita a capirlo subito (vabbè che 3 erano tricolori...), bisogna vedere però se mamma gatta ti fa toccare o meno i cuccioli ma per i primi tempi è meglio se li lasci un po' in pace..

laurabengala
15-03-2014, 21:49
CONGRATULAZIONI!! non vedo l'ora di vedere le foto!!

demi
17-03-2014, 12:53
è vero..c'è chi il sesso riesce a vederlo subito, ma sicuramente non è il mio caso, non riesco proprio a capirlo li vedo tutti uguali: Con Lulletto ci ho messo quattro mesi a capire che era un maschiotto e non una femminuccia!Aspetterò ancora un pochino e poi li porterò dal veterinario....Lui mi darà una risposta sicura e non i miei " sembra questo...no...sembra quello ":)

kaede
17-03-2014, 13:22
Il metodo più semplice è quello dei "buchi". 2 vicini femmine, 2 con un piccolo intervallo (dove cresceranno le pallotte) maschietti :3 però se non si è pratici, è possibile che non si riesca a capirlo. In ogni caso saranno sicuramente stupendi.. e tra un paio di settimane, quando avranno aperto gli occhietti, vedrai che gioia! E poi inizieranno a sgambettare per casa.. :143:

laurabengala
17-03-2014, 13:28
ma le foto??? daiiiii

7M
17-03-2014, 15:21
Su un sito francese ho trovato questa immagine (gattini di 8 settimane)
http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/13220433905/sizes/o/in/photostream/
a sinistra il maschietto e a destra la femminuccia..

Anche io sapevo che il sesso si vede dalla distanza fra i due buchi e che nei mici neri o comunque con il retrotreno nero è più difficile determinarlo, ma non sapevo si riconoscesse nei primi giorni di vita..

Comunque siamo curiosi di vedere i cucciolini orgoglio della nonna (e magari anche una fotina di mamma e papà) !!

laurabengala
17-03-2014, 15:32
Su un sito francese ho trovato questa immagine (gattini di 8 settimane)
http://www.flickr.com/photos/109651602@N04/13220433905/sizes/o/in/photostream/
a sinistra il maschietto e a destra la femminuccia..

Anche io sapevo che il sesso si vede dalla distanza fra i due buchi e che nei mici neri o comunque con il retrotreno nero è più difficile determinarlo, ma non sapevo si riconoscesse nei primi giorni di vita..

Comunque siamo curiosi di vedere i cucciolini orgoglio della nonna (e magari anche una fotina di mamma e papà) !!

sembra facile detta così.. :-) adesso forza con le foto dei culetti di questi micini..così ognuno di noi dice la sua!

demi
17-03-2014, 15:52
è proprio la distanxa fra i buchi che non riesco a capire...Le foto le posterei subito ma non sono capace...come torna il marito lo metto al lavoro, così potete vederli...anche se ancora sembrano topini!:)

ausilia
17-03-2014, 17:11
è proprio la distanxa fra i buchi che non riesco a capire....
io riesco soltanto se posso paragonare due micini, un maschio ed una femmina :(
se ne vedo soltanto uno, o due dello stesso sesso, non ci capisco niente

kaede
17-03-2014, 18:18
Hahaha sì, culetti, così vediamo :p

Tessy
18-03-2014, 08:26
Sono natiiiiiiiiiii!!!!!!! Quattro tenerissimi micioli. Due sono bianchi,una tigratina color miele come il papà ed uno tutto nero. Dio che bello! Il parto è stato lungo...il primo è nato ieri alle sei del pomeriggio e l'ultimo a mexxanotte e dieci minuti e la tigratina sartebbe morta se non fosse che le mie capacità ostetriche sono notevoli, visto che le ho fatto la respiraxione artificiale influssando aria e aspirando il liquido amniotico che aveva ingerito. Ma ce l'ha fatta...ora sono nella cuccetta con la mamma tranquilli e beati...ogni tanto vado da loro per coccolarli e soprattutto coccolare la mia dolcissima Arianna che ne è uscita stanchissima...Stamane ha mangiato ed è tutta coccole e bacetti. Sono così contenta che non so come esprimere la mia gioia!!!!!!!!:kisses::kisses::kisses:

Congratulazioni alla mamma di Arianna! Auguri ad Arianna e ai suoi piccoli!
Goditi i nipoti Demi! :)

demi
19-03-2014, 17:24
http://s24.postimg.org/yjh2mxjsh/gattini2.jpg (http://postimg.org/image/yjh2mxjsh/)

demi
19-03-2014, 17:31
[img=http://s1.postimg.org/4108pus8r/gattini1.jpg] (http://postimg.org/image/4108pus8r/)

Ecco i micioli:):)

kaede
19-03-2014, 21:49
Sarà la prospettiva ma quei due a destra sembrano proprio grandi grandi, probabilmente sono due maschietti :)

7M
20-03-2014, 08:58
[img=http://s1.postimg.org/4108pus8r/gattini1.jpg] (http://postimg.org/image/4108pus8r/)
Ecco i micioli

Ma che dolci esserini.... :micimiao18::micimiao18:
Stanno bene? Mangiano?? Mamma Arianna come sta??

demi
20-03-2014, 10:42
Vero...quello nero è il più grande di tutti...vedremo...mangiano, dormono ed ogni tanto si sente un gnaolio di protesta,sono tenerissimi! La mamma sta bene ora, non ha più perdite di sangue,non ha più febbre...Ma come crescono i piccoli la sterilixxerò...troppo brutto questo parto. Per ora mi godo i nipotini. Un saluto e tante fusette da Arianna:):):)

7M
20-03-2014, 10:47
Ma come crescono i piccoli la sterilixxerò...troppo brutto questo parto.

Ottima idea!!!! :micimiao06:

devash
20-03-2014, 13:45
bellissimi e tenerissimi. Che dolcezza!! :kisses: