Visualizza Versione Completa : Gatto con intolleranza alimentare
Un mio bel gattone di quasi due anni è intollerante a qualunque cibo gli abbiamo proposto in passato...Dopo averlo sverminato,eseguito il test per la giardia il veterinario ha concluso che era un'intolleranxa alimentare non meglio definita.Indubbiamente è così, perchè l'annosa diarrea profusa di cui soffriva si è magicamente risolta con il Sensitive della Royal Canin...Ora chiedo...secondo voi può alimentarsi a vita con il sensitive o questo può creare squilibri alimentari? Premetto che non mangia nulla di cotto in casa..nè pollo, nè pesce. Fortunatamente il sensitive lo mangia volentieri ma posso alimentarlo sempre e solo con quello?:confused:
Starmaia
18-02-2014, 16:58
Intendi questo?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin_veterinary_diet_secco/357848
Sì, può essere dato ad oltranza, una volta stabilito che è proprio una questione di intolleranza.
Eventualmente, dopo qualche mese di Sensitivity Control e appurato che il micio è tornato del tutto normale, puoi provare a reintrodurre altro cibo, uno alla volta e tenendo un diario di cosa succede.
Si è proprio quello...solo che io lo uso prevalentemente umido, credo sia la stessa cosa.I croccantini ( sempre sensitive ) li ho ed ogni tanto si degna di mangiarne si e no una decina...preferisce l'umido..Vero...potrei gradualmente reintegrare alimenti , ma vedere ora feci normali dopo quasi un anno di altalene con la diarrea......Ho il terrore di vederla tornare. Se mi dici che posso alimentarlo così ad oltranza ...che ben venga questa soluzione!:)
Starmaia
18-02-2014, 17:10
Sicuramente ora andrei per qualche mese (tipo sei mesi) con questo alimento.
Poi semmai si può pensare a un ritorno ad alimenti normali.
Ma per ora, vai così :)
La vedo anch'io come Starmaia...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.