Entra

Visualizza Versione Completa : Vaccinazioni nel gatto

Nekogirl
28-02-2014, 21:34
Rieccomi qua :221:
Scusate ma ho un ulteriore dubbio...che vaccini avete fatto al vostro gatto?
Perché ad Elsa con la sterilizzazione hanno effettuato anche il primo vaccino (si non ci facciamo mancare niente :p )
Ed essendo una gattina che sta e starà sempre e solo in casa il veterinario ha deciso di farle solo un vaccino a cui dobbiamo fare un solo richiamo dopo un mese e dopo una volta l'anno
Credo che si chiami vaccino trivalente
Per un gatto che non uscirà mai va bene come unico vaccino o è meglio fare anche gli altri vaccini?

ausilia
28-02-2014, 21:38
Va bene.
Anzi fra qualche anno, se le condizioni restano queste, potrai anche lasciar passare più tempo fra una vaccinazione e l'altra.
Alcuni veterinari vaccinano i mici inizialmente ogni anno e poi anche dopo un paio d'anni.

Nekogirl
28-02-2014, 21:59
Quindi i vaccini per Panleucopenia virale felina, Rinotracheite infettiva, Calicivirosi felina, in un gatto che sta in casa sono inutili?

violapensiero
28-02-2014, 22:43
No il trivalente non è mai inutile. Però dopo il primo richiamo, tra un mese dovrai rifarlo, e il secondo richiamo l'anno prossimo, puoi farlo ogni due anni. Non perchè il micio non esce, ma perchè il sistema immune funziona bene anche per 24 mesi.

7M
01-03-2014, 19:53
No il trivalente non è mai inutile. Però dopo il primo richiamo, tra un mese dovrai rifarlo, e il secondo richiamo l'anno prossimo, puoi farlo ogni due anni. Non perchè il micio non esce, ma perchè il sistema immune funziona bene anche per 24 mesi.

I miei fanno cosi!!

Nekogirl
02-03-2014, 14:17
Quindi il trivalente comprende quelle tre patologie? Io pensavo che per quelle ci volesse un vaccino a parte
Menomale allora manca il richiamo ed è apposto, poi so va di 24 mesi :D
Grazie a tutte :D

WERTHER
02-03-2014, 18:36
Sono esattamente quelle!