Entra

Visualizza Versione Completa : Fa i dispetti!!

liftasail
01-03-2014, 06:52
Pilli ha preso il vizio di far cadere qualsiasi oggetto trovi su tavoli o ripiani. Si mette lì e da una zampata, e non per farsi spazio perchè poi il più delle volte se ne va via.
Poco fa mi stavo truccando, è venuto sul mobile in bagno e ha buttato giù prima il dentifricio e poco dopo il pettine e poi è rimasto a fissarmi, mi sta comunicando qualcosa che non capisco o è solo dispettoso??

devash
01-03-2014, 07:23
"Non ho il cuore di sgridarli quando spingono il freddo naso ronfante contro un soprammobile e lo sbattono giù dalla mia scrivania... Perché la loro espressione di leggero sdegno mentre osservano l'oggetto, dopo che è stato così stupido da accadere a terra, vale qualunque soprammobile di questo mondo". Beverly Nichols
Forse vuole attirare la tua attenzione, o forse è solo gatto, fa così e basta. :approve:

ausilia
01-03-2014, 08:34
è il gioco preferito dei gatti scottish fold
e piaceva molto anche al gatto Keirdhu, gli si metteva una fila di monetine e lui sistematicamente le buttava giù una per volta
lo fanno tutti i bimbi piccoli, che possono buttare in terra un cucchiaino anche 200 volte di fila...
è divertente perchè:
- fa rumore
- cade sempre verso il basso (verifica della legge di gravità :D)
- se si rompe, si moltiplica in tanti pezzetti
- qualcuno si china a raccoglierlo e te lo ridà
è una grande fonte di apprendimento scientifico e relazionale
anche quando l'adulto umano, stufo di chinarsi o di vedere cose rotte, l'oggetto non lo raccoglie e non te lo ridà più :devil:

baudelaire
01-03-2014, 11:30
Non conosco gatto che non si diverta a farlo! ed è così carino vedere come spostano l'oggetto con la zampettina un poco alla volta e, quando la cosa è cascata in terra, la guardano piegando leggermente la testa, con un'aria leggermente stupita...

babaferu
01-03-2014, 11:32
:devil: maledetto abebe se non lo consideri a sufficienza butta giù la cosa più preziosa che trova, di solito il cellulare appoggiato sul tavolo!
non considerarlo un dispetto, è una richiesta d'attenzione....
baci, ba

liftasail
01-03-2014, 12:52
Ma io di attenzioni gliene do tantissime, tra i tre non dovrei dirlo ma lui è il mio preferito da sempre, infatti quando rientrò o quando devo coccolarli le prime coccole sono sempre per lui, me lo aspetterei dagli altri un comportamento simile :D

violapensiero
01-03-2014, 13:22
E' un gioco e basta. Prima o poi si stancherà...

liftasail
01-03-2014, 14:32
Quindi io non lo riprendo e non faccio niente quando lo fa? perchè due secondi fa ha quasi fatto cadere un bicchiere di vetro e si è fermato solo dopo che gli ho urlato due volte ''pilli no''...

ausilia
01-03-2014, 16:08
non lasciargli a portata di zampa cose fragili e prova a farlo giocare con una fila di palline o monetine

violapensiero
01-03-2014, 18:58
Tieni a portata di mano qualche pallina da gioco e a volte qualche croccantino da lanciare per casa. Secondo me vuole che tu giochi con lui, riprendilo quando vedi che ne sta combinando di grosse. Ma togli di mezzo le cose fragili. Potrebbe fare danni, e farsi anche male.

babaferu
01-03-2014, 19:22
Ma io di attenzioni gliene do tantissime, tra i tre non dovrei dirlo ma lui è il mio preferito da sempre, infatti quando rientrò o quando devo coccolarli le prime coccole sono sempre per lui, me lo aspetterei dagli altri un comportamento simile :D

eh più ne hanno e più ne vogliono.... :)
con abebe il no secco funziona. e anche il suo gesto funziona: ha ottenuto la mia attenzione....

baci, ba

liftasail
02-03-2014, 11:13
Ha appena fatto cadere un vaso di rose rosse che il mio fidanzato mi ha regalato ieri chiedendomi di sposarlo... ora c'è acqua ovunque.
Il vaso era in alto sopra un mobile appunto per evitare che lui lo facesse cadere... :(

devash
02-03-2014, 11:28
Vabbè, pensa al bel gesto del tuo fidanzato e auguri per le prossime nozze!!

violapensiero
02-03-2014, 23:23
E' un micio arrampicatore allora!
mannaggia a lui...

liftasail
02-03-2014, 23:59
Arrampicatore a dir poco! Ovunque ci siano dei centimetri sui cui appoggiarsi anche se fosse a metri di altezza stai sicura che Pilli ci arriva... Infatti il suo posto preferito per dormire è in cima ad una specie di armadio, arriva quasi al soffitto, c'erano anche dei quadretti sul muro ma ovviamente li ha tirati giù il signorino, si vede che non erano di suo gradimento!

ausilia
03-03-2014, 07:34
coraggio, gli passerà crescendo
sia Keirdhu che Baileys, scalatori provetti dell'Everest, dopo i tre anni hanno cominciato a dormire sul sofà, rinunciando al ripiano più alto della libreria (lui) ed alla cornice superiore della porta (lei)

liftasail
03-03-2014, 09:16
Mi date tanta speranza ogni volta, quasi quasi non vedo l'ora che crescano :D anche se con Pilli ho i miei dubbi perchè ha il suo caratterino tutto particolare rispetto agli altri due, quindi resterà così anche da ''grande'', ne sono sicura.

ausilia
03-03-2014, 10:45
il Sommy per esempio non ha mai scalato alcunchè
penso dipenda dal fatto che tonni e polli non si alzano da terra :D

violapensiero
03-03-2014, 15:14
Minou almeno due o tre volte a settimana sale sul mio armadio a tre metri da terra, ci sale con un procedimento altamente scientifico. Prima un mobile vicino alla porta, ad un metro, poi la porta a due, poi un armadio a due e trenta e poi quello alto a tre.
Nel momento stesso in cui Fiorello si rende conto di quello che sta facendo la sua adorata alter ego, corre a nascondersi sotto il mio letto, da dove si gode il panorama, sicuro che se anche la sua amata dovesse cadere, non lo prenderebbe mai....:D

liftasail
03-03-2014, 20:02
Haha che teneri che sono! Comunque sto iniziando a pensare che Pilli ami proprio prendere con le zampe gli oggetti e quando gli cadono è perchè non ''riesce'', oggi ha tirato su un paio di auricolari e sembrava un essere umano da quanto usava le zampe correttamente e idem con una penna, mi fa morire.

7M
05-03-2014, 13:31
Anche Maya con la zampetta butta giù tutto quello che trova su mobili e ripiani, e siccome Miele la imita in tutto ha iniziato a farlo anche lui....

Adesso che c'è Milou la camera dei miei è ancora off-limits per gli altri 3 ma prima si divertivano a salire su un armadio alto 2.5 metri. Percorso: poltroncina => sgabello con cuscini => scarpiera => armadio....

In camera mia c'è un armadio alto più o meno uguale e quando avevo una vetrinetta (che poi ho messo via proprio per evitare che fosse usata con questo scopo) ho trovato 2 volte Maya in cima all'armadio (molto più difficile la salita perché c'era un solo punto intermedio, appunto la vetrinetta) e altrettante volte Miele, che voleva seguirla ma è più goffo, appeso alla vetrinetta....
:micimiao48:

CINDY74
05-03-2014, 17:38
il mio fa cosi' ogni tanto di notte perche' vuole attirare l'attenzione secondo me , lo fa infatti appena vado a letto:D....fa cadere spesso un piccolo quadro che e' solo appoggiato alla mensola sopra il camino....per il resto è "pacioso " e pigro non fa grandi arrampicate ...