PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto a tutti


Maomao
03-03-2014, 07:43
Ciao!

Mi sono appena iscritta, sono la "mamma" di due micie, adottate entrambe in un rifugio: la prima che ho preso è la Sibilla, una gatta di 3 anni "zebrata" (è bianca e nera) che adoro, mentre la seconda è la Foxy, una gatta tartarugata e vecchierella (si suppone abbia 15 anni, ma chi lo sa…) che ho da qualche mese e che ha un po' di problemi (reni principalmente, ma poi perché farsi mancare problemi alle orecchie, ascaridi che ritornano e stomatite, che spero almeno quella di aver risolto) e che un po' alla volta sto cercando di rimettere in sesto per quanto possibile data l'età…

Dato che non ho mai avuto gatti prima sto cercando di documentarmi un po' e ho trovato nel vostro forum tante info interessanti, così ho pensato di iscrivermi perché mi sa che prima o poi (forse più prima che poi) avrò bisogno di qualche consiglio! :D

baudelaire
03-03-2014, 08:28
bene arrivata! e auguri per la "volpacchiotta"!

Amelie57
03-03-2014, 09:40
Benvenute a te e alle micie!:D

violapensiero
03-03-2014, 15:07
benvenuta su Micimiao, Maomao! Un grattino alle tue splendide micie!

lucy73
03-03-2014, 19:16
benvenute !!!

7M
04-03-2014, 12:22
Benvenuta Maomao e bravissima per aver adottato 2 micie al rifugio e per tutto quello che fai per loro!!!

Vedrai che Foxy grazie alla tua adozione si rimetterà in sesto!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Anch'io ho da poco adottato una senior con numerosi problemi, ma se dovessi tornare indietro lo rifarei mille volte!!!

Maomao
07-03-2014, 12:00
Grazie a tutti per il benvenuto!

Benvenuta Maomao e bravissima per aver adottato 2 micie al rifugio e per tutto quello che fai per loro!!!

Vedrai che Foxy grazie alla tua adozione si rimetterà in sesto!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Anch'io ho da poco adottato una senior con numerosi problemi, ma se dovessi tornare indietro lo rifarei mille volte!!!

E' perchè quando posso vado in un rifugio a dare una mano e stando lì ho visto questa micetta, magra come un chiodo e con un sacco di problemi e ho avuto paura che senza essere seguita in casa non passasse l'inverno... Portandola dal vet. è venuto fuori che non mangiava per via della stomatite che per fortuna con la cura è guarita subito e ora a qualche mese di distanza ha ripreso un pochino di peso... Poi ho notato che aveva fastidio alle orecchie (scossava sempre la testa) e anche quello dai e ridai sono riuscita a risolverlo... Da altre cose purtroppo non può guarire (come sordità o problemi ai reni), però comunque è stato molto bello vederla migliorare e sentirmi utile! :42:

7M
07-03-2014, 13:21
E' perchè quando posso vado in un rifugio a dare una mano e stando lì ho visto questa micetta, magra come un chiodo e con un sacco di problemi e ho avuto paura che senza essere seguita in casa non passasse l'inverno... Portandola dal vet. è venuto fuori che non mangiava per via della stomatite che per fortuna con la cura è guarita subito e ora a qualche mese di distanza ha ripreso un pochino di peso... Poi ho notato che aveva fastidio alle orecchie (scossava sempre la testa) e anche quello dai e ridai sono riuscita a risolverlo... Da altre cose purtroppo non può guarire (come sordità o problemi ai reni), però comunque è stato molto bello vederla migliorare e sentirmi utile!

Si fa il possibile per dare loro l'amore e le cure necessarie e quando ci sono problemi anche un piccolo progresso è una grande conquista, lo sto vedendo con la mia Milou (FIV+, con un melanoma oculare fortunatamente asportato assieme all'occhietto destro, epatopatia, rinite cronica.....). Hai fatto benissimo ad adottare Foxy te lo dico con il cuore!!!!