Visualizza Versione Completa : ce l'ho fatta-help problema dotti lacrimali..
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo. Sono gattofila da sempre ,anche se ho altri animali,da piccola facevo la spesa per tutti i randagi del quartiere e spesso portavo i più bisognosi casa, aiutata per fortuna dalla mamma. Col tempo mi sono sempre più appassionata, alle superiori sono arrivata a portare in classe un micino piccolo per non lasciarlo solo troppe ore,rischiando di brutto. Da poco ho perso la mia adorata Lulù ,che è vissuta con me 18 anni , morta per ittero curato in ogni modo. Ho preso immediatamente un'altra micina, nera , l'ultima di una nidiata, rifiutata perchè nera, e presa di mira dal cane di quella casa che non le dava pace. Ovviamente diffidente, spaventata e con l'herpes. Ho già fatto molti passi avanti, con l'aiuto della mia veterinaria, ma Morina ha i canali lacrimali chiusi e piange sempre. Ho iniziato tutte le terapie del caso, ma volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto un problema uguale al mio,e se chirurgicamente qualcuno ha avuto buoni risultati. L'oculista mi ha sconsigliato l'intervento perchè recidiva. Cosa mi dite? Grazie mille a tutti:kisses:
Starmaia
03-03-2014, 18:02
Ciao marcy :)
Merlino (gatto nero pure lui ;)) ha un canale lacrimale chiuso e infatti le lacrime escono fuori anziché scolare nel naso.
Non l'ho fatto operare perché mi era stato detto (più di 10 anni fa) che è una cosa che al gatto non dà fastidio e non crea problemi, purché si tenga sempre pulito il muso. Inutile quindi sottoporre il micio a un intervento.
Non so se recentemente si siano fatti passi avanti nella tecnica ma quando alle recidive, non so... è un intervento che si fa anche sui neonati umani con ottime possibilità di riuscita.
Probabilmente dipende dal tipo di occlusione, forse.
violapensiero
03-03-2014, 20:26
Dui dove sei? Magari qualche utente ti può indirizzare verso un bravo veterinario oftalmologo...
Io ho una persiana di quasi 11 anni a cui è stato tolto l'occhio destro per un melanoma e di conseguenza le è stato chiuso il dotto lacrimale corrispondente.. Lei lacrima abbondantemente dall'altro occhio ma non pare darle fastidio, l'unica cosa è che io la pulisco 2 volte al giorno con la camomilla...
Bravissima per l'adozione, facci sapere come sta Morina!!!!
Ciao e grazie per le sollecite risposte, ho inviato una lunga mail cliccando su post reply ma l'ho persa, non la trovo più chissà dove è finita!!! sono proprio una schiappa!! Appena posso vedrò di rimediare , un saluto a tutti!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.