Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione Maija
liftasail
04-03-2014, 08:48
Domani a quest'ora la mia piccina sarà già dalla veterinaria, abbiamo appuntamento alle 9.
Sono abbastanza in ansia ma spero vada tutto bene.
Volevo chiedere, siccome è la prima volta che ho a che fare con questa situazione, avete dei consigli per il post operatorio? Anche calcolando che io ho altri due cuccioli nel pieno delle forze che hanno la povera Maija come oggetti preferito dei loro giochi...
Prima cosa tantissimi incrocini per la signorina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Io la terrei almeno per il primo giorno separata dai 2 hooligans, nel caso giocando le facessero un po' male... Ma aspettiamo anche pareri di altri che hanno avuto l'esperienza diretta (quando ho sterilizzato Maya era gatto unico.... Mimi è stata in degenza in ambulatorio, mentre Milou che ha tolto l'occhietto la vet mi ha detto di tenerla separata, ma si trattava di un altro genere di operazione e poi Milou non era (è) ancora completamente inserita con gli altri...)
liftasail
04-03-2014, 18:02
Ok, anche io stavo pensando di tenerla separata da loro due almeno per domani e giovedì...
Poi una cosa stupida, ma per esempio per andare nella cassetta, che deve fare la specie di saltino per entrare, riesce?
Amelie57
04-03-2014, 18:19
Poi una cosa stupida, ma per esempio per andare nella cassetta, che deve fare la specie di saltino per entrare, riesce?
Direi senz'altro di sì. Oltretutto, non ci andrà proprio subito ma magari uno o due giorni dopo l'intervento.:) Bene per il tenerla separata dagli altri due scavezzacolli; deve stare tranquilla e oltretutto, nell'immediato, potrebbero non riconoscerla a causa dell' odore dell'anestesia.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Andrà tutto bene.:)
liftasail
04-03-2014, 19:49
Grazie mille, per il cibo come mi regolo? mangiano di solito o aspettano qualche tempo? pensavo di prenderle in caso non mangiasse volentieri un po' di a/d di Hill's che magari è più appetibile e nutriente del cibo che mangia di solito e la tira un pochino su.
Comunque per tenerla sott'occhio la faremo stare con noi in salotto e cucina (assieme alla sua lettiera) mentre gli altri stanno nei due bagni e nelle stanze, poi quando andiamo nella camera da letto chiuderemo la porta e lasceremo Maija a dormire con noi. Il problema è che lei si sente persa senza i fratelli e anche quando magari li separiamo per mangiare perchè loro due le rubano il cibo lei piange e gratta la porta per andare da loro...
finché non ha smaltito del tutto l'anestesia, sarebbe bene che non mangiasse nulla
dopo qualche ora puoi cominciare a darle qualcosa di liquido, acqua o sughetto della pappa, ed infine passare al cibo solido, in piccole quantità
I miei quando ho dato il cibo hanno mangiato immediatamente (naturalmente ho aspettato che smaltissero l'anestesia, per esempio a Maya operata presto la mattina, alle 17h ho dato un po' di paté (meno di 1/4 di scatoletta). L'unica è stata Milou che ha mangiato qualcosa solo la mattina successiva, ma il suo intervento era molto più invasivo..
Facci sapere appena recuperi la piccolina!!!
baudelaire
05-03-2014, 09:26
auguri alla pupetta!!!
liftasail
05-03-2014, 10:56
E' ancora dalla veterinaria, hanno detto che finivano in tarda mattinata e che se non ricevevo telefonate era andato tutto bene, perciò visto l'orario sto iniziando a tranquillizzarmi... :)
Tra poco chiamo e chiedo quando posso andare a recuperarla, amore quando l'ho lasciata era tutta rannicchiata in un angolo del trasportino nascosta sotto la maglietta del mio fidanzato, mi faceva così tenerezza che non volevo lasciarla...
liftasail
05-03-2014, 10:59
Cancello tutto, ho appena chiamato e mi hanno detto che hanno avuto un impegno (di cui già ero al corrente ma che doveva essere dopo la sterilizzazione di Maija, dice che è diventata un'emergenza) e quindi stanno iniziando ora... ore e ore di ansia per nulla.
Ti capisco, ma purtroppo si vede che l'altro caso era davvero urgente.....
Facci sapere appena hai notizie!!
Rinnovo gli incrocini per Maija :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Amelie57
05-03-2014, 11:24
Cancello tutto, ho appena chiamato e mi hanno detto che hanno avuto un impegno (di cui già ero al corrente ma che doveva essere dopo la sterilizzazione di Maija, dice che è diventata un'emergenza) e quindi stanno iniziando ora... ore e ore di ansia per nulla.
Uff... va bene dài, rimettiamoci in attesa...:micimiao10::micimiao11:
baudelaire
05-03-2014, 12:48
..e incrocini anche per l'altro caso!...
..e incrocini anche per l'altro caso!...
Hai ragione!!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
liftasail
05-03-2014, 13:24
Per ora nessuna telefonata... continuiamo ad incrociare *_*
Amelie57
05-03-2014, 14:31
Per ora nessuna telefonata... continuiamo ad incrociare *_*
Continuiamo per scaramanzia...:micimiao10::micimiao11:, anche se, visti gli accordi precedenti, dovrebbe essere andato tutto per il meglio.:)
Ci sono anch'io e... continuo ad incrociare :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
La mia vet chiama solo quando il micio/a comincia a svegliarsi, non prima...
liftasail
05-03-2014, 15:11
Esco ora per andare dalla veterinaria, non ho ricevuto telefonate e ormai avranno sicuramente finito da un pezzo, perciò possiamo quasi tirare un sospiro di sollievo :)
Appena torno a casa aggiorno la situazione, e grazie per gli incrocini! :))
liftasail
05-03-2014, 15:54
L'ho recuperata! La vet ha detto che è andato tutto bene, le han messo due punticini.
Llei ora è molto assonnata e non riesce bene a stare in piedi, è abbastanza persa, ha fatto due passi e ora è praticamente in stato comatoso su un tappeto con gli occhietti che si chiudono.
Io ho spostato le sue cose in salotto e le ho preparato una cuccia con un cestino coperto da un pile e con sopra uno di quei teli assorbenti, così in caso sporcasse ha quello.
Questa sera lentamente le darò qualcosina da mangiare perchè credo abbia fame.
Ciao Sisu, ieri ho tolto i punti alla mia Morina, che è stata buonissima una settimana nel suo vestitino che le ho cucito io, cosi buona che temevo per qualche effetto collaterale dell'anestesia. Appena scucita e spogliata è tornata quella di sempre, sono sicura che sarà cosi anche per Maija!!! salutoni!
liftasail
05-03-2014, 16:13
Sono contenta per Morina, e spero sia così anche per Maija!
Intanto è andata in lettiera e ha fatto sia pipì che cacca, poi siccome si era addormentata lì dentro l'ho portata nella sua cesta e ora sta dormendo lì :)
Amelie57
05-03-2014, 16:21
Bene! Tutto nella norma direi. E' positivo che sonnecchi perche' quello e' l'unico modo per riprendersi; spesso all'inizio sono un po' stranite e agitate per l'anestesia e vanno su e giu' senza sapere bene dove sono.
Io non credo che mangera' per oggi, e sarebbe meglio cosi' sai, altrimenti potrebbe vomitare.
Ad ogni modo, sono contenta che il piu' sia passato. Forza Maija!:)
ottimo, adesso lasciala dormire tranquilla, ti chiederà lei la pappa, appena si sarà ripresa
mi raccomando comincia con cose liquide e morbidissime, per evitare il vomito
violapensiero
06-03-2014, 00:04
Facci sapere come sta, vi penso e incrocio affinchè la micia si riprenda immediatamente!
liftasail
06-03-2014, 08:54
Allora vi aggiorno:
Ieri sera è stata praticamente comatosa nella cesta fin verso mezzanotte, a mezzanotte si è alzata un pochino e dopo due carezzine ha finalmente fatto le fusa :) poi non sapendo se volesse qualcosa le ho dato un po' di sughetto della pappa e lo ha leccato, ma proprio una leccatina veloce e le abbiamo dovuto mettere il collare elisabetta perchè si leccava.
Siamo andati a dormire e l'abbiamo portata con noi, ha fatto su e giù dal letto (si muove abbastanza bene, poco fa ha saltato dal divano ad un mobile!) e alla fine ha dormito tra noi due, poi stamattina è venuta a chiedere un po' di coccole e si è addormentata sulla mia pancia.
Poco fa le ho dato ancora un po' di sughino e ha dato altre due leccatine.
E' andata in lettiera 3 volte da ieri per fare la pipì, anche se non beve niente.
E' abbastanza stanca e assonnata anche oggi però si muove molto più di ieri e ogni tanto cerca anche di fare qualche miagolio.
Amelie57
06-03-2014, 08:58
Mi pare un decorso eccellente!:256:
Mi pare che tutto vada benone per la piccolina.. Se fa molta pipì sono i liquidi dell'anestesia quindi tutto nella norma... Falle tante coccoline per me!!
liftasail
06-03-2014, 10:06
Grazie mille, l'unica cosa che mi preoccupa è che proprio non mangia, e così facendo è a digiuno dall'altro ieri, ha lo stomaco così vuoto che le rientra la pacia ai lati, più di una leccatina misera al cibo non da, provo a prenderle a/d?
Amelie57
06-03-2014, 10:31
Io aspetterei fino a domani. E' normale che il primo giorno non mangino. Se però darle l'a/d ti fa stare più tranquilla, perchè no?
liftasail
06-03-2014, 10:35
Guarda fortunatamente poco fa ho riprovato a darle il sughino, così mi sono messa col cucchiaino e l'ho imboccata e l'ha mangiato, almeno 5-6 cucchiaini e pochissimi pezzetti di carne, menomale.
E' che vederla così sbattuta, col pelo sporco e magra magra mi spaventa, da quando il fratello era ridotto così e ha rischiato di morire sono un po' traumatizzata :/
Oggi provo a darle a/d perchè almeno quello lo può leccare senza masticare ed è più nutriente del sughetto.
Guarda fortunatamente poco fa ho riprovato a darle il sughino, così mi sono messa col cucchiaino e l'ho imboccata e l'ha mangiato, almeno 5-6 cucchiaini e pochissimi pezzetti di carne, menomale. E' che vederla così sbattuta, col pelo sporco e magra magra mi spaventa, da quando il fratello era ridotto così e ha rischiato di morire sono un po' traumatizzata Oggi provo a darle a/d perchè almeno quello lo può leccare senza masticare ed è più nutriente del sughetto.
Anche Maya mangiò dalle mani dopo la sterilizzazione, per loro è anche una coccolina!!! L'a/d è appetibile provalo tranquillamente!!
Grazie mille, l'unica cosa che mi preoccupa è che proprio non mangia, e così facendo è a digiuno dall'altro ieri, ha lo stomaco così vuoto che le rientra la pacia ai lati
la pancia ai lati non rientra per via del digiuno, è l'aspetto tipico delle gatte appena sterilizzate, sono tutte così, con i fianchi incavati, tornano normali dopo un paio di settimane.
Prova magari a darle un po' di omogeneizzato senza sale e senza cipolla (sperando che non prenda il vizio :p) o qualcosa di molto attraente e appetibile ( prova col tonno per gatti, un po' brodoso, di solito piace), magari l'anestesia ed il disorientamento le impediscono di sentire bene l'odore del cibo.
ho scritto per errore un messaggio doppio, mi cancellate quello delle 15:14?
grazie
liftasail
06-03-2014, 14:44
Grazie ausilia ora mi sento più tranquilla :) la piccina vorrebbe stare con i fratelli ma ho provato un approccio e i due sconsiderati le tirano zampatine in faccia e le saltano dietro perciò li sto tenendo separati anche oggi.
liftasail
07-03-2014, 10:30
Dubbio da mamma paranoica: Maija sta meglio, ha mangiato etc, però sta così tanto meglio che vuole giocare coi fratelli e ho davvero paura le possano far male perchè si saltano addosso, si tirano zampate etc e ho paura possano prenderle la ferita e i punti, cosa faccio? li lascio giocare?
Amelie57
07-03-2014, 10:40
Io aspetterei ancora un po'...
Io aspetterei ancora un po'...
Anch'io!!
Sono contenta che Maija si sia già ripresa ed abbia voglia di giocare!!!
liftasail
07-03-2014, 14:16
Sì a parte l'essere ancora un po' debole lei sta bene, avrebbe voglia di giocare e fare cose ma il suo corpo non glielo permette ancora (anche se in questo momento si sta arrampicando sulla finestra perchè vuole uscire haha)
Comunque finchè li controllo io li lascio stare insieme, poi quando non ci sono li tengo ancora separati allora.
Comunque finchè li controllo io li lascio stare insieme, poi quando non ci sono li tengo ancora separati allora.
Io farei così!!
liftasail
09-03-2014, 14:25
Come da copione Maija è riuscita, nonostante il collare, a far aprire un punto, non si è proprio tolto del tutto, però si è lasciato andare e si vede la differenza rispetto all'altro, tanto che le è uscito un goccio di sangue.
Cosa faccio? la parte non è gonfia nè nulla, ci sono solo i lembi della ferita più ''aperti'' rispetto all'altro punto e lei mercoledì deve andare a togliere i punti.
liftasail
09-03-2014, 14:34
Qui la foto:
http://i58.tinypic.com/oqas03.jpg
Qui la foto:
http://i58.tinypic.com/oqas03.jpg
Beh io sono un po' paranoica per quanto riguarda i miei mici quindi la porterei dal vet per un controllo... Almeno telefonagli e spiegagli l'accaduto e magari mandagli via mail la stessa foto che hai postato. Non credo che ti chieda soldi in più dato che è una cosa che fa parte del post operatorio...
Maya mia se ne tolse uno ma dopo una settimana dall'intervento e non uscì sangue.
liftasail
09-03-2014, 18:30
Domani mattina presto telefono e se mi dice di passare passo velocemente, tanto è praticamente sotto casa.
Ora si sta formando una crosticina di sangue secco tra i due lembi, per sicurezza lei è ancora separata dagli altri due.
Domani mattina presto telefono e se mi dice di passare passo velocemente, tanto è praticamente sotto casa. Ora si sta formando una crosticina di sangue secco tra i due lembi, per sicurezza lei è ancora separata dagli altri due.
Non dovrebbe essere nulla di grave, ma facci sapere!!!
liftasail
10-03-2014, 12:47
Non ho fatto in tempo a chiamare la vet questa mattina ma per togliermi un po' di preoccupazioni ho mostrato la foto della ferita a mio padre (è medico) e ha detto che a lui dalla foto sembra ok e che se comunque lei sta bene e non da segni particolari la situazione non dovrebbe essere grave.
Lei sta benone, ha ancora il collare e mi fa morire perchè tenta di leccarsi il pelo lo stesso ma lecca il collare ahah povera stella.
La ferita dove il punto è stretto è guarita, dove è più aperto s'è formata la crosta, la pelle attorno non è rossa nè gonfia e lei mangia e gioca.
Dopo domani comunque va a togliere i due punti e ricominciamo da capo con i due fratelli.
Non ho fatto in tempo a chiamare la vet questa mattina ma per togliermi un po' di preoccupazioni ho mostrato la foto della ferita a mio padre (è medico) e ha detto che a lui dalla foto sembra ok e che se comunque lei sta bene e non da segni particolari la situazione non dovrebbe essere grave.
Lei sta benone, ha ancora il collare e mi fa morire perchè tenta di leccarsi il pelo lo stesso ma lecca il collare ahah povera stella.
La ferita dove il punto è stretto è guarita, dove è più aperto s'è formata la crosta, la pelle attorno non è rossa nè gonfia e lei mangia e gioca.
Dopo domani comunque va a togliere i due punti e ricominciamo da capo con i due fratelli.
stai tranquilla, è tutto normale, anche la ferita.Visto che non è ancora ben rimarginata, aspetta qualche giorno in più per togliere i punti, dopo domani mi sembra un po presto. Devono passare dai 7 ai 10 giorni dopo l'intervento
Lo faceva anche Milou.... Tenerissima...
liftasail
10-03-2014, 17:44
stai tranquilla, è tutto normale, anche la ferita.Visto che non è ancora ben rimarginata, aspetta qualche giorno in più per togliere i punti, dopo domani mi sembra un po presto. Devono passare dai 7 ai 10 giorni dopo l'intervento
Anche io volevo chiedere alla vet di aspettare un po' perchè mi sembrava presto adesso, mercoledì provo a proporglielo e sento cosa dice, anche perchè visto il soggetto sono sicura che se toglie i punti tempo 2 minuti che è a casa e gioca con i due delinquenti dei fratelli si riapre tutto :D
liftasail
11-03-2014, 15:39
Stamattina non ero convinta della ferita di Maija, oggi pomeriggio poi si è proprio aperta orizzontalmente all'altezza dei due punti, sono corsa dalla vet e mi ha detto che è molto probabile che il filo le abbia dato fastidio, come una specie di allergia, perchè la parte senza punti è effettivamente cicatrizzata.
Ora è senza punti, a parte uno non esterno ma neanche interno (è sottocutaneo ma non nella parete muscolare dice la vet) e non ha voluto toccarlo per ora.
Deve tenere il collare e mettere il cicatrene, e domani devo riportarla... è mai successo a qualcuno??
Pepe mia è stata sterilizzata ieri.
ho preso il collare più piccolo che c'era ma se lo sfila sempre. (non l'ho fissato però, con un collarino, perchè ho paura che sforzando per toglierselo si faccia peggio)
ho messo in emergenza una di quelle retine che si mettono sopra i bendaggi, e povera sembra un osso... stretta al centro e con due sbuffi di pelo alle estremità.
ho fatto delle prove di resistenza con una manica di maglia, ma si sfila anche quella.
spero che non faccia disastri con i punti.
Far tenere il collare elisabetta ad un gatto non è cosa facile, io ce l'ho fatta solo con Milou, ma per lei era davvero obbligatorio.
@Sisu hai fatto bene a portare la micia a far vedere alla vet. Posso dirti che l'ultima gattina dei ragazzi del petshop dove vado io, circa un mese fa si è tolta TUTTI i punti mentre loro erano al lavoro (aveva una maglietta e logicamente prima si è sfilata quella...); per fortuna non è successo nulla di grave, ma se riesci a far tenere il collare a Maija è molto meglio.
@Egi Anche per Pepe logicamente.
Io a Milou l'avevo bloccato con una specie di garza e siccome dopo 2gg era riuscita a toglierlo, gliel'ho legato più stretto. L'ha portato per ben 18gg!!!!
Fateci sapere come stanno entrambe le signorine!!!
Amelie57
12-03-2014, 12:08
ho messo in emergenza una di quelle retine che si mettono sopra i bendaggi, e povera sembra un osso... stretta al centro e con due sbuffi di pelo alle estremità.
Ua cosa così?:D :263:
http://www.saltimbancoshop.com/public/161.jpg
liftasail
12-03-2014, 15:16
Oggi sono venuta a capo del mistero: il collare di Maija è troppo piccolo e riesce a leccarsi i punti facendo acrobazie, ecco perchè la ferita non si è chiusa. Dev'essere diventata abile perchè i primi tempi non riusciva, infatti non ci eravamo preoccupati. Ora per precauzione le ho messo un cerottone e quando vado a recuperare i fratelli, castrati oggi, le prendo un collare più grande così anche facendo acrobazie non riesce a leccarsi. In ogni caso tra poco la porto dalla vet per un controllo.
Ora per precauzione le ho messo un cerottone e quando vado a recuperare i fratelli, castrati oggi, le prendo un collare più grande così anche facendo acrobazie non riesce a leccarsi. In ogni caso tra poco la porto dalla vet per un controllo.
Com'è andata l'operazione di Pilli e Pekka??
Anche a Milou inizialmente avevamo messo un collare troppo corto e lei era andata a sbattere con la ferita dell'enucleazione contro qualcosa.... Una paura... Così ne ho preso uno più grande che ho poi tagliato e quello è andato bene!!
Facci sapere cosa dice la vet di Maija!!
liftasail
12-03-2014, 15:40
Non sono ancora andata a prenderli, però la vet mi ha mandato un messaggio verso le 12 dicendomi che era andato tutto bene, Pilli era già sveglio e Pekka si stava svegliando :)
Non sono ancora andata a prenderli, però la vet mi ha mandato un messaggio verso le 12 dicendomi che era andato tutto bene, Pilli era già sveglio e Pekka si stava svegliando
Ottimo sono davvero felice!!! :micimiao49::micimiao45:
liftasail
12-03-2014, 15:44
Ottimo sono davvero felice!!! :micimiao49::micimiao45:
Sì anche io, ora attendo che siano guariti tutti e 3 e poi finalmente anche questa è fatta! :)
liftasail
12-03-2014, 17:16
Sono stata dalla vet, i due topi stanno bene, la vet ha messo a Maija una rete elastica e una bendina con la crema, Maija soffiando s'è tolta tutto quindi le ho rimesso la pomata e le ho messo il cerottone che le da meno fastidio. I mici maschi soffiano a Maija e lei soffia a loro però ._.
(tra quanto possono mangiare i maschi?)
liftasail
12-03-2014, 18:26
Ok si è tolta il terzo cerotto che le ho messo e continua a soffiare perchè le fa male la parte di ferita aperta, cosa devo fare?
(tra quanto possono mangiare i maschi?)
Anche subito se vogliono, sono loro a scandire i tempi :)
Leggo solo ora. I mici hanno addosso l'odore del vet, quindi i soffi sono normali... Prendi una loro copertina o maglietta, qualcosa con il loro odore e passala sopra ad ogni gatto così ritroveranno gli odori familiari... Come va oggi?? Ancora soffi???
Per Maija non so che dirti secondo me è obbligatorio che tenga il collare Elisabetta anche se dovete controllarla sempre!!
Miele, operato la mattina, ha potuto mangiare solo la sera verso le 20h. Ma lui aveva subito un intervento più lungo perché gli hanno estratto anche i 2 canini inferiori.
Facci sapere come stanno oggi i 3 convalescenti!! Incrocini per tutti :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
liftasail
13-03-2014, 10:10
I due maschietti stanno bene oggi, ieri non hanno mangiato ma stamattina sì.
Maija da quando ha tolto cerotti e cose ha smesso di soffiare, ma ora in compenso ha un pezzo di ferita aperta che a me non piace per niente stia lì così senza protezioni...
Amelie57
13-03-2014, 11:16
Maija da quando ha tolto cerotti e cose ha smesso di soffiare, ma ora in compenso ha un pezzo di ferita aperta che a me non piace per niente stia lì così senza protezioni...
E un cerotto spray? Alla mia, secoli fa, avevano messo quello.
il cerotto spray ha un odore terribile...
io l'ho messo sulla mano quando artù mi mordeva e mi aveva ferita, e oltre alla protezione ho ottenuto un pratico antimorso.
non so se ne esistano di inodore...
che cerotti usavi? magari è un suggerimento stupido, ma puoi provare con i steri strip?
Amelie57
13-03-2014, 12:32
il cerotto spray ha un odore terribile...
io l'ho messo sulla mano quando artù mi mordeva e mi aveva ferita, e oltre alla protezione ho ottenuto un pratico antimorso.
non so se ne esistano di inodore...
Non ne ho idea perchè l'unica volta che ne avevo preso uno per me ero incappata in un prodotto che non valeva una cicca, però non mi pareva che avesse odori particolari.
Quello che avevano messo a Tabita non aveva nessun odore ed è durato parecchi giorni. Penso che fosse un prodotto veterinario, per il quale era previsto anche che venisse pian piano leccato via. Non so se si usi ancora però. Si parla di 17 anni fa.
liftasail
13-03-2014, 12:56
Potrei chiedere alla vet se esiste qualcosa di simile, è l'unica soluzione perchè diventa isterica se ha qualcosa addosso e non voglio stressarla visto che avrà già male.
liftasail
14-03-2014, 12:50
Lei sta bene, mangia e gioca, la ferita è guarita quasi tutta a parte il buco che era già più aperto e che lei continua a leccare. Sta cicatrizzando ma lentamente. Io continuo a metterle il cicatrene e spero che entro breve si cicatrizzi del tutto.
Però lei sta bene per fortuna, e anche gli altri due topolini :)
Però lei sta bene per fortuna, e anche gli altri due topolini
Benissimo!!!!! :micimiao49::micimiao45:
Lei sta bene, mangia e gioca, la ferita è guarita quasi tutta a parte il buco che era già più aperto e che lei continua a leccare. Sta cicatrizzando ma lentamente. Io continuo a metterle il cicatrene e spero che entro breve si cicatrizzi del tutto.
Però lei sta bene per fortuna, e anche gli altri due topolini :)
Non mettere più niente sulla ferita, se metti il cicatrene la spinge maggiormente a leccarsi per toglierlo. Al massimo disinfetta solo una volta al giorno con poca acqua ossigenata, oppure se hai un gel all'aloe puro, puoi provare con quello. Io lo uso per tutto, anche sulle piccole ferite, che le fa cicatrizzare più velocemente. Inoltre ha un sapore amaro e la fa desistere dal leccarsi. Stai tranquilla, la ferita si chiuderà. :)
liftasail
14-03-2014, 16:36
Non mettere più niente sulla ferita, se metti il cicatrene la spinge maggiormente a leccarsi per toglierlo. Al massimo disinfetta solo una volta al giorno con poca acqua ossigenata, oppure se hai un gel all'aloe puro, puoi provare con quello. Io lo uso per tutto, anche sulle piccole ferite, che le fa cicatrizzare più velocemente. Inoltre ha un sapore amaro e la fa desistere dal leccarsi. Stai tranquilla, la ferita si chiuderà. :)
Ah ok, allora non glielo metto più, in effetti avevo notato che si leccava appena dopo e per questo la tenevo in braccio 10 minuti in modo che assorbisse.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.