PDA

Visualizza Versione Completa : lecca l'antipulci

ab84
06-03-2014, 12:19
Ciao a tutte,visto che vasco non esce (solo qualche volta fa una toccata e fuga per le scale)ho deciso di mettere quello naturale della beaphar,anche se lo metto tra le scapole lui fa di tutto per leccarsi portandolo su tutto il pelo e alla fine cerco sempre di toglierlo con un panno bagnato perchè ho paura che gli faccia male!c'è qualcuno che lo conosce o sa se fa male?ah dimenticavo non lo metto proprio tutti i mesi a volte salta.

Amelie57
06-03-2014, 12:36
Anche se leccano un antiparassitario di quelli chimici, non succede niente di grave: solo un aumento della salivazione per un po'. Quindi nel tuo caso ritengo che il danno sia ancora minore, anche se non è certo bene che lo faccia sistematicamente.
Io lo metto un po' più in su delle scapole, diciamo alla base della nuca, così non si leccano per forza.:)

ab84
06-03-2014, 14:27
Anche se leccano un antiparassitario di quelli chimici, non succede niente di grave: solo un aumento della salivazione per un po'. Quindi nel tuo caso ritengo che il danno sia ancora minore, anche se non è certo bene che lo faccia sistematicamente.
Io lo metto un po' più in su delle scapole, diciamo alla base della nuca, così non si leccano per forza.:)

La prossima volta provo a metterlo più in su grazie.anche perché più avanti visto che la mia è una zona con tante zanzare dovrò dargli qualcosa di chimico.

violapensiero
06-03-2014, 22:34
Lo metti tra le scapole, proprio alla base del collo sopra? E' difficile che arrivino fin lì...Comunque anche se lo lecca, non fa nulla, poi è naturale...
Chiedi al tuo veterinario se è il caso di fare la prevenzione della filariosi, se la tua zona è a rischio.

7M
07-03-2014, 08:21
Chiedi al tuo veterinario se è il caso di fare la prevenzione della filariosi, se la tua zona è a rischio.

Io direi di sì se ci sono tante zanzare da loro!!!

ab84
07-03-2014, 11:26
Lo metti tra le scapole, proprio alla base del collo sopra? E' difficile che arrivino fin lì...Comunque anche se lo lecca, non fa nulla, poi è naturale...

Fa ogni tipo di acrobazia per leccarlo!Si ha ragione 3M da noi ci sono tantissime zanzare l'ho fatta anche l'hanno scorso con advocate però non andava bene perchè faceva 2/3 giorni intontito e con poco appetito!infatti quest'anno volevo informarmi per qualcosa di diverso,mia sorella al suo gli da le pastiglie,voi cosa fate?

7M
07-03-2014, 13:12
Da quello che ho capito lo Stronghold copre anche dalla filariosi; io il primo anno a Maya diedi il Cardotek che è una pastiglia specifica per la filariosi molto appetibile. Poi da quando ho le zanzariere e i miei non escono mai (e comunque a Bologna città zanzare non ne vediamo poi tante..) la vet mi fa mettere solo prodotti naturali, tipo l'Olio di Neem

ab84
07-03-2014, 17:07
Da quello che ho capito lo Stronghold copre anche dalla filariosi; io il primo anno a Maya diedi il Cardotek che è una pastiglia specifica per la filariosi molto appetibile. Poi da quando ho le zanzariere e i miei non escono mai (e comunque a Bologna città zanzare non ne vediamo poi tante..) la vet mi fa mettere solo prodotti naturali, tipo l'Olio di Neem

Sentirò il vet ma credo che farò la pastiglia perchè anche se non esce mai e in casa ho le zanzariere qua a Mantova ce ne sono talmente tante che appena apri un attimo entrano!