Entra

Visualizza Versione Completa : Crocchette + complementare?

Maomao
06-03-2014, 13:33
Vorrei avere il vostro consiglio sull'alimentazione della Sibilla (micia di 3 anni sterilizzata): in pratica se fosse per lei mangerebbe SOLO crocchette della Royal Canin (non importa il tipo, le piacciono sia le "fit", sia "sterilized", sia "indoor", sia "sensible"... insomma, basta che siano di quella marca). Ho provato con diverse altre marche ma non c'è proprio confronto, manca solo che ci sputi sopra, le mangia solo se è ridotta alla fame... :confused:
Peraltro devo dire che con le crocchette della Royal almeno ha smesso di fare le puzzolentissime puzzette che prima faceva di continuo (senza però avere problemi intestinali, almeno apparenti...)
Ho cambiato anche tantissimi tipi di umido, ma patè e bocconcini potrebbe morire di fame prima di toccarli (i bocconcini però li prosciuga del brodino che manco col phon riuscirei a seccarli così) se la lascio un po' senza crocchine (intendo più di mezza giornata) riesco a farle mangiare tipo mezza scatoletta di complementare sotto forma di straccetti (dell'almo nature per es. prosciuga tutto il brodino come coi bocconcini, ma vedo che anche schesir o Monge vanno bene).
Dato che non mi sembra molto sano che mangi solo le crocchette e solo di una marca vorrei sapere secondo voi cosa è meglio che faccia, calcolando che se la lascio senza crocchette in attesa che mangi quello che le propongo (sì, ho provato anche quella) non mi lascia in pace manco mezzo secondo fra miagolii e sdrusciamenti ed è una sofferenza per tutte e due... :(

DuMa
06-03-2014, 18:46
uguale alla mia, però solo che crocchette hills, le natures best le sue preferite
ho provato le happycat, niente le mangia solo per fame, allora le sto dando mischiate a quelle della hills

cibo umido? le buste eliminate, lecca il sugo lascia i bocconcini che mangia magari dopo 4 ore per fame, scatolette uguale, scatolette hills no grazie

uniche che mangia sono le peetrit, applaws e ora ho provato con successo lechat natural sfilaccetti di pollo, ok ottime

in pratica attualmente le do principalmente le crocchette che sono un alimento completo, quindi potrebbe mangiare solo quelle, a mezzogiorno un 30 grammi di scatoletta sfilaccetti di pollo o altro tipo, ha due ciotole di acqua una posizionata nell'angolo in bagno in modo che non manchi mai

credo che l'alimentazione più adatta sia un misto bilanciato secco umido, ma se mangia prevalentemente crocchette non credo sia un problema, anzi, è un alimento più bilanciato e meno costoso

sono ancora a caccia di qualche scatoletta di umido da far provare e qualche altro secco, bisogna provare

violapensiero
06-03-2014, 22:42
Se vuole le crocchette accontentala, al limite ogni tanto nell'ambito della stessa marca, cambia tipo.
Per ora lascia perdere l'umido, proponilo tra qualche mese.
Fai la prova con la carne di bovino cruda tritata, congelata e scongelata dopo 48 ore di freezer. Vedi se le piace. La dose è di 65 grammi, dalla lontano dalle crocchette.

Maomao
07-03-2014, 08:24
Grazie per i consigli, col macinato crudo ho provato, diciamo che ne mangia un po' subito ma già al secondo/terzo giorno me la lascia tutta lì, quindi peggio ancora degli straccetti del complementare... Proverò a fare come mi dici, chissà che col tempo non si stufi e voglia variare un po'...

DGamble
07-03-2014, 08:58
Fai la prova con la carne di bovino cruda tritata, congelata e scongelata dopo 48 ore di freezer. Vedi se le piace. La dose è di 65 grammi, dalla lontano dalle crocchette.

Mi intrometto nella discussione x chiedere: la carne tritata andrebbe bene anche tutti i giorni?.....perchè io ho lo stesso problema: 2 pelose che detestano (quasi) l'umido completo, tranne pochissime marche e poi non sempre....