Visualizza Versione Completa : dubbio amletico
Ho bisogno un consiglio da voi,soprattutto da chi ha gatti totalmente bianchi.
La mia Orsina,la gattina che ho adottato da babygrace,vive con noi dal 30 novembre e finora è sempre stata solo in casa.
Il mio giardino ha una parte in sicurezza,dove i miei gatti,se vogliono,possono uscire senza pericoli e sono molto in dubbio se permettere anche a lei,con l'arrivo della bella stagione,qualche uscita. Il mio timore riguarda il fatto che so che i gatti bianchi non dovrebbero prendere il sole e sono a rischio di tumore alle orecchie.
Che faccio? La tengo blindata in casa oppure pensate che qualche passeggiatina fuori non sia pericolosa?
Certo,se lei non dimostrasse di volere uscire,non si porrebbe il problema,ho 4 dei miei gatti che non uscirebbero nemmeno sotto tortura e nessuno li obbliga a farlo ma dubito che lei e Mariolino siano di questo tipo,già adesso stanno ore sui davanzali delle finestre a guardare fuori:(. Non ho mai avuto gatti bianchi e non vorrei fare stupidaggini:o
Amelie57
08-03-2014, 16:26
Io ho letto in giro per altri forum che chi ha gatti bianchi che escono gli spalma le orecchiette con creme protettive pediatriche.
In particolare avevo letto ottime referenze di questo prodotto http://www.cosmetici.it/locandine/media/la-roche-posay-anthelios-spray-solare-dermo-pediatrics-bambini-spf50-970519.jpg :)
Comunque dovrebbe andare bene qualsiasi prodotto per bambini con schermo 50.
Questo e' quanto mi ricordo. Dalle mie parti i gatti bianchi sono inesistenti purtroppo...:disapprove:
(Ma una foto della Orsina ce la farai vedere?;)).
Io ho Maya completamente bianca e Mimi che ha le orecchie bianche. Mimi viveva fuori prima che la adottassi e apparentemente alle orecchie non le è successo nulla, Maya invece nata randagia a maggio 2011 e "presa" a settembre aveva le orecchiette bruciate dal sole ed un po' accartocciate. La vet mi disse subito che era a rischio tumori e anche se deve stare alla finestra d'estate meglio metterle una protezione totale, ad esempio di quelle per bambini che va rinnovata anche più volte in caso di esposizione ripetuta. Puoi fare la stessa cosa con Orsina se chiede di andare in giardino. Io per evitare che Maya si lecchi subito via la crema la metto per 10mn nel trasportino, dove lei rimane passiva perché teme di andare dalla vet o comunque di essere portata fuori, così la crema si assorbe.... Io ho preso Rilastil, tanto con lei mi dura molto perché al sole sta davvero poco. Ci sono poi quelle di La Roche Posay, Roc o anche Nivea Baby. Me ne avevano consigliata anche una che si trova al Lidl e costa molto meno delle prime 3 ma non trovo più il nome...
Grazie,sono proprio tonta perchè non mi era proprio venuta in mente la crema!:)
E' davvero un'ottima idea e un'ottima soluzione se proprio Orsina volesse uscire a tutti i costi.
@Amelie:hai ragione,devo mettere una foto. Orsina è veramente bellissima,è molto minuta per avere 7 mesi e il veterinario dice che secondo lui ormai resterà così ma è proporzionata e ha un musino stupendo. E poi ha gli occhi impari,particolarità che a me è sempre piaciuta tantissimo,uno ambra e uno azzurro.
iottisan
08-03-2014, 18:10
Eddie è bianco e rosso, ma le orecchie sono quasi del tutto bianche, quindi quando esce, nella bella stagione, gli metto la crema.
Quando la scegli scegli quella che profuma meno, la tua micia ringrazierà!
E nelle ore centrali del giorno, quando il sole picchia di più, se riesci tienila dentro!
Grazie,sono proprio tonta perchè non mi era proprio venuta in mente la crema!:)
E' davvero un'ottima idea e un'ottima soluzione se proprio Orsina volesse uscire a tutti i costi.
@Amelie:hai ragione,devo mettere una foto. Orsina è veramente bellissima,è molto minuta per avere 7 mesi e il veterinario dice che secondo lui ormai resterà così ma è proporzionata e ha un musino stupendo. E poi ha gli occhi impari,particolarità che a me è sempre piaciuta tantissimo,uno ambra e uno azzurro.
Io me la ricordo orsina...ho seguito tutta la vicenda e ricordo che è bellissima!!!! Cmq una fotina aggiornata la vedrei volentieri eh...;)
Io ho Molly che è bianco-nera ma con le orecchie bianche. Ricordo che al gattile si raccomandarono di metterle una cremina protettiva sulle orecchie nel caso si fosse esposta al sole. E infatti Molly si mette al sole sul davanzale della zona giorno, dove arriva soltanto il primo sole della mattina (fin massimo le 10 d'estate piena); io a volte mi ricordo e le metto un po di cremina...ma spesso me ne dimentico, anche perchè lei alla fine d'estate con le finestre aperte un po sale, un po scende...
Cmq credo anche io che se Orsina volesse uscire basterebbe metterle un po di protezione su orecchiette e nasino anche e magari evitare di farla stare sotto il sole cocente dell'estate piena (mattina e tardo pomeriggio ok, mentre tra le 11 e le 16 io la ritirerei in casa cmq)
Io me la ricordo orsina...ho seguito tutta la vicenda e ricordo che è bellissima!!!! Cmq una fotina aggiornata la vedrei volentieri eh..
Anch'io ho seguito la vicenda e anch'io vorrei vedere una fotina della bimba come è ora!!! :micimiao18::micimiao18:
Io ho Molly che è bianco-nera ma con le orecchie bianche.
Infatti Molly assomiglia un po' alla mia Mimi!!! Tutte e due bellissime...
violapensiero
10-03-2014, 15:20
Esistono dei solari appositi nei pet shop.
C'era anche un link in un post qui, ma non ho consultato la sezione.
Io sarei molto favorevole ai solari biologici. Visto che i mici si stanno sempre a leccare...
violapensiero
10-03-2014, 15:21
Eccolo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104740&highlight=solari
Starmaia
10-03-2014, 17:04
Io per evitare che Maya si lecchi subito via la crema la metto per 10mn nel trasportino, dove lei rimane passiva perché teme di andare dalla vet o comunque di essere portata fuori
Sei un mostro!! :263:
Sei un mostro!!
A mali estremi..... :tr_tgab::blink:
A mali estremi..... :tr_tgab::blink:
Vero,io però con Orsina non potrei farlo perchè lei è terrorizzata dal trasportino:(
ciao,
confermo che anche io metto la cremina alle orecchie.
di solito non la leccano ma in ogni caso piuttosto la metto più volte. se trovi qualcosa di biologico è meglio, ma la vet mi ha anche detto che la cosa importante è il fattore di protezione, il più alto possibile.. almeno 50. tipo quelle pediatriche :)
Foto Orsina
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/1653630_10202614549236660_1652570790_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/s280x280/10001349_10202614548796649_1875057915_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1926755_10202614549916677_1279275458_n.jpg
Amelie57
11-03-2014, 20:00
Che meraviglia! :147::410: E tu che ce la tenevi nascosta! Anche gli altri due sono stupendi; sembra molto affiatata con il bel tigrotto...:D
(Grazie Romy!).
Ma grazie a voi!
Comunque sì.con Mariolino è amore vero.
Amelie57
11-03-2014, 22:00
Comunque sì.con Mariolino è amore vero.
Ecco lui è Mariolino, l'epigono di Orsomaria:D! Il nome mi era familiare e sono andata a rileggermi la sua bellissima storia. Sono praticamente coetanei e formano una magnifica coppia!
Ma che bella che è diventata Orsina!! Dalle foto di quando era piccolissima non mi ero accorta che fosse tutta bianca, è come la mia Maya e forse anche lei avrà la cute delicatissima (Maya basta che si gratti un po' e diventa tutta arrossata, inoltre le aveva fatto reazione lo Stronghold da piccola, per questo per lei pochi prodotti da applicare direttamente sulla cute....).
Mariolino bellissimo lo conosco, ma il ragazzo bianconero chi è???
Coccole a tutti, hai una famiglia meravigliosa!!!
babygrace
12-03-2014, 09:36
Oooh mamma mia ma quanto è cresciuta :143:! Grazie Romy sei una mamma fantastica!
Quanto è teneroso Mariolino?? :o
Grazie a te,babygrace,di avermi affidato la piccola.
L'altra gatta bianconera della foto è Nana. Ha quasi 6 anni ed è sempre dolcissima con tutti i cucciolini.
Starmaia
12-03-2014, 14:33
L'altra gatta bianconera della foto è Nana.
Quella che sta cercando di soffocare Mariolino? :263:
Bellissimi tutti! :D
Grazie a te,babygrace,di avermi affidato la piccola.
L'altra gatta bianconera della foto è Nana. Ha quasi 6 anni ed è sempre dolcissima con tutti i cucciolini.
Veramente bella e dolce anche Nana, comunque sembra davvero seduta su Mariolino in una delle foto....:micimiao32:
Chiedo scusa l'avevo scambiata per un "ragazzo"....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.