Visualizza Versione Completa : Dimensioni
liftasail
10-03-2014, 12:53
Non sapevo dove aprire il thread perchè non è una richiesta di aiuto e non è una malattia, è solo una curiosità!
A che età un gatto, in questo caso europeo, raggiunge la sua grandezza definitiva? praticamente fino a che età crescono?
Starmaia
10-03-2014, 13:44
Grossomodo attorno all'anno.
liftasail
10-03-2014, 14:34
Ok, ma nella seconda parte diciamo dai 6 ai 12 mesi non ci sono grandi cambiamenti giusto? cioè non crescono tantissimo rispetto a quanto son cresciuti prima.
E' giusto per avere un'idea della grandezza dei miei gatti, dovrò portarli in aereo e ho guardato le dimensioni massime accettate dalla compagnia per farli entrare in cabina e non andare in stiva e ho paura che 2 dei 3 mi vadano fuori ora di 1 anno ._.
Ok, ma nella seconda parte diciamo dai 6 ai 12 mesi non ci sono grandi cambiamenti giusto? cioè non crescono tantissimo rispetto a quanto son cresciuti prima.
E' giusto per avere un'idea della grandezza dei miei gatti, dovrò portarli in aereo e ho guardato le dimensioni massime accettate dalla compagnia per farli entrare in cabina e non andare in stiva e ho paura che 2 dei 3 mi vadano fuori ora di 1 anno ._.
Eccome se ci sono! Soprattutto nel peso e soprattutto nei maschi
Le dimensioni riguardano il trasportino, io a volte Miele, per comodità lo metto in quello di Mimi per andare dalla vet e ci sta dentro al pelo. Se il viaggio non è lungo puoi metterli in un trasportino accettato dalla compagnia anche se stanno un po' stretti. Invece per quanto riguarda il peso totale (gatto + trasportino) se lo considerano può essere un problema...
Ma sei sicura di poter portare 3 trasportini contemporaneamente sullo stesso volo? Mi pare di aver letto massimo 2.
Starmaia
10-03-2014, 14:44
Non tantissimo, però crescono. Poi dipende anche dai gatti... faccio degli esempi.
Merlino a 3 mesi e mezzo circa pesava circa 1,5 kg; Pinni a 4 mesi pesava 2 kg.
Merlino verso i 7/8 mesi è arrivato a 6 kg e mezzo e questi ha mantenuto per tutta la vita (sarà arrivato a pesare poco oltre i 7 kg ma non di più); Pinni a 11 mesi pesava circa 5,5 kg e questo peso l'ha mantenuto, variando di circa mezzo chilo tra estate e inverno.
la mia a 10 mesi pesa 2Kili e mezzo...mi devo preoccupare?? :p
P.S. no non preoccupatevi non è malnutrita... ha anche un leggero stratino di lardello sulla pancetta e sotto il pelo... è proprio una scriciolina di suo :D
liftasail
10-03-2014, 17:40
MayaMieleMimi, io ho guardato sul sito della compagnia aerea che userò e c'è scritto che i gatti devono pesare max 8 kg (compreso il trasportino e per questo consigliano di prenderne uno morbido in tessuto) per poter essere portati in cabina, altrimenti vanno in stiva, gli animali che superano addirittura un certo peso (sicuramente cani) vanno direttamente via con un cargo invece che in stiva, però non c'è scritto niente riguardo a quanti animali si possano portare, in ogni caso non sarò sola ci sarà anche il mio fidanzato e in caso serva una terza persona useremo mio fratello.
Però appunto, Pekka e Pilli hanno 6 mesi e son già 4 kg, Pekka poi è proprio massiccio, sembra un gatto adulto ormai, perciò temo veramente che andrà fuori ora dell'anno, spero di no...
Starmaia
10-03-2014, 17:55
No, infatti - come dici - ci sono gatti che sono minuti di costituzione :D
Qualche compagnia, che io sappia, dice massimo 2 trasportini per volo in cabina, su tutti i passeggeri. Comunque se non l'hai letto per la vostra compagnia non dovrebbe essere così. Io in ogni caso farei anche una chiamata direttamente alla compagnia.... Beh i trasportini morbidi pesano molto meno, ma magari Pekka tienilo un po' a dieta se un mese prima della data di partenza vedi che potrebbe sforare....
liftasail
11-03-2014, 10:12
Sì non c'è scritto nulla, solo le cose che ho scritto e che non puoi viaggiare in business class.
Chiamare devo chiamare perchè c'è scritto che la prenotazione quando include animali va fatta per telefono e non online, quindi poi chiederò direttamente a loro, al massimo faremo due giri, tanto ci dobbiamo trasferire in definitiva perciò ci saranno talmente tante cose da fare che quasi sicuramente verranno fuori comunque due o più voli...
Per la dieta ci stavo pensando anche io, tanto male non gli fa vista la pancetta che ha :) poi davvero non sarei per niente tranquilla a saperlo dietro nella stiva.
Sì nemmeno io li farei viaggiare in stiva...
Facci sapere cosa ti dicono alla compagnia aerea!!
il mio europeo si è stabilizzato attorno all'anno e mezzo.
spero.
si sia stabilizzato.
liftasail
13-03-2014, 22:55
Alla fine ho chiesto alla veterinaria se per i gatti fosse stressante viaggiare in aereo e visto che abbiamo l'opzione di fare il viaggio di trasferimento in macchina ci ha consigliato di andare in macchina e non in aereo, in questo caso le dimensioni non sarebbero un problema e io starei anche più tranquilla, anche se sarà un viaggio di 2 giorni.
Comunque spero che Maija non cresca più perchè è rimasta con il musino da cucciola e io lo adoro *_* invece penso che Pilli e Pekka siano ancora ben lontani dalle loro misure adulte, anche la vet quando li ha sterilizzati mi fa che sono davvero dei micioni per la loro età!
Alla fine ho chiesto alla veterinaria se per i gatti fosse stressante viaggiare in aereo e visto che abbiamo l'opzione di fare il viaggio di trasferimento in macchina ci ha consigliato di andare in macchina e non in aereo, in questo caso le dimensioni non sarebbero un problema e io starei anche più tranquilla, anche se sarà un viaggio di 2 giorni.
Sono d'accordissimo, andate in auto se potete, farete delle tappe e potete dormire in hotels/pensioni che accettano gli animali, così li tirate fuori dal trasportino li fate giocare ecc ecc...
Microchip e vaccinazioni tutte fatte???
liftasail
14-03-2014, 12:48
Infatti stavamo pensando anche noi di fare delle tappe così da farli uscire dai trasportini e farli giocare un po', abbiamo anche una nave da prendere, sarà un'avventura, mi munirò di litri e litri di feliway :D
Dobbiamo ancora fare le vaccinazioni e i microchip ma tanto partiamo ad Ottobre perciò abbiamo ancora tempo, abbiamo già concordato tutto con la vet comunque :)
Infatti stavamo pensando anche noi di fare delle tappe così da farli uscire dai trasportini e farli giocare un po', abbiamo anche una nave da prendere, sarà un'avventura, mi munirò di litri e litri di feliway
Allora informati sulle modalità di imbarco in nave, ricordo tempo fa un'utente a cui i gatti in nave sono stati messi nel "canile" di bordo, non li ha potuti assolutamente portare in cabina con sé.... Certo che sembra un'impresa viaggiare con i nostri amati pelosi!!! :micimiao66:
arylalter
14-03-2014, 13:24
P.S. no non preoccupatevi non è malnutrita... ha anche un leggero stratino di lardello sulla pancetta e sotto il pelo... è proprio una scriciolina di suo :D
Anche la mia, 3 kg a otto mesi!!!
E' minuscola, soprattutto la testina...
liftasail
14-03-2014, 14:10
Allora informati sulle modalità di imbarco in nave, ricordo tempo fa un'utente a cui i gatti in nave sono stati messi nel "canile" di bordo, non li ha potuti assolutamente portare in cabina con sé.... Certo che sembra un'impresa viaggiare con i nostri amati pelosi!!! :micimiao66:
Abbiamo guardato, la nave è straniera e sono rimasta sorpresa perchè sono accettati fino a 2 animali per ogni cabina, prenoteremo 2 cabine almeno siamo sicuri, poi in caso staremo tutti insieme comunque... :D comunque è difficile sì, menomale che è un viaggio di sola andata altrimenti ciao hahaha
Anche la mia, 3 kg a otto mesi!!!
E' minuscola, soprattutto la testina...
Maya ha 2 anni e 10 mesi e pesa sui 3.2 - max 3.4 kg. Mimi che fa 4 anni domenica arriva a malapena ai 3.5 kg..... Anche loro sono piccoline e ben proporzionate... Poi ci sono i 2 cinghialotti rossi (Miele e Milou) ma è un altro discorso...
Abbiamo guardato, la nave è straniera e sono rimasta sorpresa perchè sono accettati fino a 2 animali per ogni cabina, prenoteremo 2 cabine almeno siamo sicuri, poi in caso staremo tutti insieme comunque... comunque è difficile sì, menomale che è un viaggio di sola andata altrimenti ciao hahaha
Benissimo!!
arylalter
14-03-2014, 18:01
Maya ha 2 anni e 10 mesi e pesa sui 3.2 - max 3.4 kg. Mimi che fa 4 anni domenica arriva a malapena ai 3.5 kg..... Anche loro sono piccoline e ben proporzionate... Poi ci sono i 2 cinghialotti rossi (Miele e Milou) ma è un altro discorso...
Sai, a dire il vero io amo le gattine a pelo corto, per la loro taglia piccola e grazia...
vedremo come diventerà il mio Bengala, ma ci possono scappare pure gli otto kg!! :O
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.