Entra

Visualizza Versione Completa : Pasta sulla cuccia?

Sara87
10-03-2014, 20:48
Una curiosità divertente. Come mai i mici fanno la pasta sulla cuccia morbida prima di accoccolarsi sopra per dormire? :)

Lo fanno anche su di me (unghiette sempre tagliate, se no AHI!! XD ) e so che è un gesto che li fa tornare indietro quando lo facevano alla mamma :o , ma sulla cuccia prima di dormire non lo sapevo. :)

devash
10-03-2014, 20:54
Le mie lo fanno sempre, penso che da cuccioli lo facciano addosso alla mamma e quindi li rassicura. Teneroni!! :approve:

Demmy
10-03-2014, 21:00
la Yaya la pasta vera e propria la fa solo ed esclusivamente su una coperta (nostra, non la sua coperta) e non sempre a volte ci dorme e basta.... a volte fa la pasta e poi se ne va...a volte niente......mentre quando è in fase coccole al massimo estrae le unghie e "fa presa" ritmicamente senza muovere però le zampe (si si lo so... è difettosa, nemmeno la pasta vera sa fare ;) )

luana68
11-03-2014, 06:59
Da me lo fa solo Minnie,impasta con le unghie ben bene la cuccia e poi ci va a nanna ,ma non sempre.Altre volte impasta il cuscino o le coperte nostre ,specie quelle di mia mamma,come se capisse che lei è disabile e non può sistemarlo e poi se ne va.Secondo me ci vuol rendere comodo il posto della nanna ,come facciamo noi quando sbattiamo il cuscino e lo pasticciamo per dormirci (dobbiamo avere discendenti miciosi;) ).

violapensiero
12-03-2014, 00:10
I piccoli si addormentano sulla mamma, e anche da adulti la cuccia diventa il sostituto della mamma stessa...insieme a qualche parte del corpo dell'umano preferito...;)