PDA

Visualizza Versione Completa : SOS : Hill's m/d

drusilla
11-03-2014, 11:00
Ciao a tutte,
e bentrovate, è da un po' che non postavo qui sul forum!
Vi vorrei chiedere un parere per la seguente questione:
Odino, il mio gattone di 5 anni, negli ultimi mesi ha subito due punture di cortisone, perchè si era spellato un po' il pelo sulla pancia e il vet ha agito cosi.
Qualche settimana fa Odino ha cominciato a fare pipi in giro, cosa che non aveva mai fatto prima e gli ho fatto fare ecografia e analisi dell'urina. Nell'urina è venuto fuori il glucosio, abbastanza alto. La settimana dopo abbiamo fatto le analisi del sangue, e anche lì del glucosio, ma già piu basso.
Il vet mi ha detto di dargli Hill's m/d per una settimana e rifare le analisi. Il problema è che io ho 3 gatti, e dare i crocchi diversi è un problema.
Secondo voi posso dare questi crocchi anche agli altri due?
Grazie per le risposte!

Starmaia
11-03-2014, 13:19
Dalla composizione non sembrerebbe un alimento sbilanciato, anche per gatti normali... ha molte proteine (e ciò è bene), abbastanza grassi (e anche questo è bene) e pochi carboidrati (bene pure qui).
Non so se contenga sostanze che agiscono sul metabolismo, però.
Per questo dovresti chiedere parere al veterinario.

drusilla
11-03-2014, 13:31
Dalla composizione non sembrerebbe un alimento sbilanciato, anche per gatti normali... ha molte proteine (e ciò è bene), abbastanza grassi (e anche questo è bene) e pochi carboidrati (bene pure qui).
Non so se contenga sostanze che agiscono sul metabolismo, però.
Per questo dovresti chiedere parere al veterinario.

Grazie Starmaia!
Lui mi ha detto che è molto proteico..e ha storto un po' il naso..però obiettivamente per me è impossibile dare crocchi diversi non essendoci durante il giorno...dovrei fargli fare la fame fino a sera e non mi sembra il caso :shy:

Starmaia
11-03-2014, 13:34
Comunque non credo che per una settimana tu possa fare troppi danni.

(ben ritrovata, a proposito :D)

violapensiero
11-03-2014, 21:56
Pur essendo un prodotto medicato, è per mici diabetici, quindi in realtà è dietetico, male non fa, anche ai mici normali, a meno che non abbiano problemi renali. Tranquilla.

drusilla
12-03-2014, 09:05
Pur essendo un prodotto medicato, è per mici diabetici, quindi in realtà è dietetico, male non fa, anche ai mici normali, a meno che non abbiano problemi renali. Tranquilla.

No, non hanno problemi renali, tempo fa hanno sofferto di un po' di struvite ma quella ormai è curata.
Grazie!