Visualizza Versione Completa : Secco economico ma buono
Ciao! Lo stallo del micio che mia sorella ha preso a settembre ovviamente è diventato definitivo... :)
Pagando per le sue spese quasi tutto mia sorella, che come me è studentessa a tempo pieno, come alimentazione abbiamo optato per un compromesso qualità/prezzo, usando come secco Smilla.
Ci sono alternative migliori? Tipo Matisse della Farmina?
Come umidi mangia Animonda Carny, Bozita e Smilla.
io uso Matisse Farmina, ma tieni conto che i gatti che vivono con noi mangiano pochissime crocche (tipo caramelle)
Come rapporto prezzo-qualità, non sono male anche le Opticat della LIDL
Prova anche Sanabelle, siamo sullo stesso prezzo degli Smilla, più o meno!
I Porta21 te li consiglierei ma, ahimè, come ho detto nel mio thread, hanno aumentato le ceneri da 6,5 a 10!
Grazie!
Ho letto dei Porta21, infatti da tempo li ho esclusi anche per l'altra mia micia avendo visto ceneri così alte...
violapensiero
14-03-2014, 21:06
Lascia stare la Farmina, ultimamente sta dando tantissime intolleranze cutanee, evita. Smilla va benone. Anche Josera va bene.
Ciao!Guarda io su Zooplus ho trovato una linea della Bozita(Katty)che vende in pacchi da 15 kg a poco meno di 40 euro(2,66 euro al kg).La composizione mi sembra abbastanza buona ma non costa moltissimo.Se pero' c'è da sfamare solo un gatto,il pacco da 15 kg mi sembra eccessivo.In tal caso,che ne dici delle Opticat della Lidl o di quelli che si trovano alla Coop?Rappresentano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo..
violapensiero
14-03-2014, 21:23
Sì anche le crocche nel pacco azzurro della Coop sono buone.
Grazie a tutti! In effetti 15kg sono tanti per un micio solo, l'ultima volta avevamo preso 12kg di Smilla ma erano divisi in pacchi da 4kg l'uno.
Gli Opticat li trovate nelle Lidl più grosse? In quella vicino a casa mia, che è abbastanza piccola, non li ho mai visti... hanno solo un'altra marca che ora non ricordo, ma che mi sembrava una schifezza.
Guardo le Josera, non le ho mai comprate, ed elimino Farmina allora
Amelie57
15-03-2014, 09:52
Le Josera sono ottime. Qui le sensicat piacciono un sacco!
Ho provato a prenderle per i mici della colonia e le ho fatte assaggiare a Mimi che purtroppo preferisce il secco. Le piacciono moltissimo, le preferisce anche a quelle di altre marche, così ne ho preso anche un sacchettino per lei da alternare/mischiare ad altre...
CateMako
15-03-2014, 11:37
Ma quelle a marchio panorama o marchio Coop?! Mi intrometto con una domandina: meglio Dado o Mr Fruit (crocchi kitten)?
Ma quelle a marchio panorama o marchio Coop?
Marchio Coop, sono in un sacchetto azzurro da 800gr. Sono crocche piccoline.
All'altra domanda invece non saprei rispondere, sull'alimentazione non sono molto ferrata, anche se cerco di informarmi il più possibile, anche qui sul forum!!! :tr_tgab::blink:
arylalter
15-03-2014, 12:43
Marchio Coop, sono in un sacchetto azzurro da 800gr. Sono crocche piccoline.
All'altra domanda invece non saprei rispondere, sull'alimentazione non sono molto ferrata, anche se cerco di informarmi il più possibile, anche qui sul forum!!! :tr_tgab::blink:
E che secco dai a Mimi? Magari piace anche alla mia Mimi...
:)
Non conosco bene la composizione, ma una mia amica che sfama oltre alla sua anche dei randagi da a tutti quelle carréfour. La sua micia sta una bellezza, piena di salute e pelo lucidissimo. Boh.
E che secco dai a Mimi? Magari piace anche alla mia Mimi...
Mimi mangia vari tipi di secco, da molte referenze RC (FIT32, Indoor, Hair&Skin, Young Female, Digestive, Sensible, Sterilised, Pure Feline Bellezza e Pure Feline Snellezza), ad altre Hill's (Natures's Best soprattutto al pesce, Adult tonno o pollo). Poi Enova (sia Light che Sensitive Hairball), Club Prolife (soprattutto salmone), Disegual (salmone o pollo), Trainer (vari gusti), Almo Nature (manzo o coniglio) e ultimamente ha assaggiato i crocchi Coop del sacco azzurro, come dicevo. Magari ne dimentico...
Adesso poi voglio provare anche altri tipi di secco, quindi al prossimo ordine su ZP vedrò cosa prendere (sacchetti piccoli).
Non conosco bene la composizione, ma una mia amica che sfama oltre alla sua anche dei randagi da a tutti quelle carréfour. La sua micia sta una bellezza, piena di salute e pelo lucidissimo. Boh.
Le ho prese anch'io per i mici della colonia e quelli della montagna una volta che erano anche in offerta. Sono sacchi abbastanza grandi; non ho pensato a tenerne un pochino per farle provarle anche ai miei.
Ti dirò, 4M, vedendo come stanno bene i suoi gatti, mi era quasi venuta voglia di prendere un pacco piccolo per le mie; mi trattiene solo il fatto che Becky è stitica e ha avuto problemi con rc, si è regolarizzata bene con purina. Ho un po' di timore a fare esperimenti con la sua salute, è già andata in blocco intestinale una volta e mi ha fatto venire una tale fifa... :shy:
Carrefour non mi sembravano granchè, nemmeno l'umido... cerco gli ingredienti online per sicurezza
Da una discussione qui sul forum ho trovato come composizione: cenerali, carni e derivati, sottoprodotti di origine vegetale, oli e grassi, sostanze minerali. Antiossidanti additivi CE, con conservanti e coloranti CE.
Se sono questi, non sono buoni
il carrefur ora ha anche crocchette x gatti normali e sterilizzati e altro , con carne al primo posto unico neo gli antiossidanti . o conservanti a norme cee. ma anche le sanabelle e optical e altre, li hanno.
Ah, questa non la sapevo, grazie dell'info. Appena ci torno do un'occhiata, e sempre utile avere una seconda opzione facile da reperire se non si trova il cibo solito. Io avevo guardato solo il cibo per cuccioli e non mi sembrava male ma non ne capisco moltissimo, mi fido della esperienza di chi ne capisce davvero. ;)
Simo1908
20-03-2014, 08:25
secco buonoq ualità prezzo è smilla senza dubbio ok?
violapensiero
20-03-2014, 23:35
Ma quelle a marchio panorama o marchio Coop?! Mi intrometto con una domandina: meglio Dado o Mr Fruit (crocchi kitten)?
Dado.
Le coop sono proprio quelle a marchio interno. Prima si trovava anche il pacco dorato, il premium, ma è durato poco.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.