PDA

Visualizza Versione Completa : Micia in calore e vagina umida

desy
14-03-2014, 20:22
Buonasera a tutte. Scusate se scrivo il messaggio prima di presentarmi ma sono un po' in pensiero per la mia gattina. Luna ha 6 mesi e da due giorni è in calore: miagola in maniera "strana", sei rotola, si struscia sul mio compagno. È fin qui tutto bene. Stasera quando è salita in braccio me lo ha bagnato diciamo. Ho controllato e ha la vagina umida. Non sono perdite ma, appunto, è leggermente bagnata. La gatta è iperattiva come sempre. Gioca mangia etc. Ma leggendo in giro su internet ho letto che le perdite vaginali possono essere pirometria. So che ha solo 6 mesi, che è il primo calore etc e soprattutto che non sono perdite ma solo "umidità" ma volevo il vostro parere.
Grazie a chi vorrà risponderemi.

violapensiero
14-03-2014, 21:01
Sono perdite trasparenti giusto? Di solito è normale, la piometra al primo calore è un'evento molto raro.
Piuttosto, prendete appuntamento col veterinario per l'intervento, meglio evitare troppi calori a vuoto.

desy
15-03-2014, 08:37
Ciao,
Si è il primo calore e le perdite sono trasparenti (in realtà più che perdite appunto è solo un po' umida). Lunedì andiamo in clinica, stavamo aspettando perché insieme all'intervento di sterilizzazione dovrebbe essere operata per ridurre un ulcera corneale e volevo fare tutto insieme per evitare due anestesie.
Grazie della risposta!

7M
15-03-2014, 09:59
Come ti hanno detto falla operare appena possibile... Giusto evitare, se possibile, due anestesie e fare anche l'intervento alla cornea. Facci sapere per quando sarà..
Tante coccole alla piccola dolce Luna!!!

violapensiero
15-03-2014, 21:11
Anche l'ulcera corneale, povera...
Falle tagliare anche le unghie, e fatti insegnare come si fa.

desy
16-03-2014, 19:59
Luna è il nostro piccolo miracolo. L'abbiamo presa in condizioni indicibili. Quaranta giorni di gatta, divorata dalle pulci e con nistagmo parecchio accentuato. L'abbiamo tenuta isolata più di un mese, per evitare problemi alle altre due, qualora fosse stato qualcosa di contagioso (il veterinario dava per scontata la FIP). Un mese di antibiotico, collirio 5-6 volte al giorno ( che mette ancora adesso) tante cure ma soprattutto tantissimo amore. Oggi sono 4 mesi che è con noi. È a parte l occhietto che speriamo di migliorare con l'intervento è una micia da copertina: candido manto bianco, con orecchie e coda scura, e due occhi azzurri come il cielo. Vi aggiorno senz'altro. Così magari vi faccio vedere che splendore che è :)

desy
16-03-2014, 20:00
Falle tagliare anche le unghie, e fatti insegnare come si fa.

Le unghie, perché? Io non l'ho mai fatto a nessuno dei miei gatti...

7M
17-03-2014, 11:42
Quoto Violapensiero, tagliale regolarmente le unghie l'ulcera corneale può essere dovuta a quello, anzi impara a tagliarle anche agli altri, a volte si feriscono giocando. In casa nonostante i tiragraffi le unghie non si consumano come fuori e bisogna tagliarle (ai miei ogni 2 settimane circa le spunto...)

violapensiero
17-03-2014, 12:37
Le unghie, perché? Io non l'ho mai fatto a nessuno dei miei gatti...

Ho letto del'ulcera corneale, a volte può dipendere da grattamenti con le unghie troppo lunghe. I mici che vivono in casa non si accorciano le unghie sugli alberi, come i randagini. Hanno bisogno di periodiche accorciature fatte dai padroni.

desy
19-03-2014, 07:57
Ok, le farò accorciare. Purtroppo però l ulcera della Luna dipende dall'herpesvirus (come ho detto, appena trovata era in condizioni disastrose, povera...).

Jamis
19-03-2014, 08:13
Tanti incrocini per l'intervento! Questa micina, nella sua sfortuna, ha avuto l'enorme fortuna di trovare qualcuno che le ha voluto dare una possibilità... poi questi mici forse apparentemente imperfetti secondo me si amano ancora di più di quelli con tutti i pezzi al loro posto :) perlomeno, con la mia micia è così...

Attendiamo foto, eh!

7M
19-03-2014, 09:04
Tanti incrocini per l'intervento! Questa micina, nella sua sfortuna, ha avuto l'enorme fortuna di trovare qualcuno che le ha voluto dare una possibilità... poi questi mici forse apparentemente imperfetti secondo me si amano ancora di più di quelli con tutti i pezzi al loro posto perlomeno, con la mia micia è così...

Quoto in toto Jamis, brava per aver accolto quella miciolina!!
Io ho recuperato praticamente 4 "scartini" ma li amo moltissimo e non li cambierei con nessuno al mondo!!!

Incrocini per l'intervento :micimiao10::micimiao11::micimiao10: