PDA

Visualizza Versione Completa : Croccantini-umido

haeun
14-03-2014, 22:02
eheh mi sono da poco iscritta e già sto approfittando di questo fantastico forum! m:o
Volevo chiedere consigli sull'alimentazione dei miei gatti:loro mangiano croccantini della Hill's (li compro sfusi a 4 euro al kg da un negoziante di cui i fido ciecamente,infatti piu' volte è capitato che aprisse il pacco NUOVO davanti ai miei stessi occhi prima di darmeli),al massimo se c'è penuria (ma per loro è difficile che ci sia) li integro con dei crocchi sempre sfusi ma non di qualità e che mi costano pochissimo,ma che essendo abbastanza ricchi di grassi li preferisco ad altri.Quanto all'umido uso o Le chat patè ricco o il patè della Gran Bontà,quello premium quality(che pago rispettivamente: 0,55 e 0,50 cent).In tutto ognuno di loro mangia solo un 60 g di umido al giorno (do due volte al giorno le scatolette da 400 g),pochino insomma.Essendo appunto poco l'umido ho pensato di poter scendere a compromessi tra qualità/prezzo,ma voi cosa ne pensate?Secondo voi va bene o avete altro da consigliarmi,sempre tenendo conto che io devo comprare 4 kg di croccantini a settimana,almeno 14 scatolette da 400 g e poi vabbè la lettiera?

violapensiero
15-03-2014, 21:15
Ho capito che hai tanti mici da sfamare giusto? Per me puoi continuare così. certo sarebbe meglio 100 grammi al giorno, ma se i mici sono tanti e le spese pure, meglio come stai facendo.

haeun
16-03-2014, 21:18
Sì,sono tanti e anche le spese.Il massimo che io riesca a fare è aggiungere un'altra latta da 400 g tre o quattro volte a settimana (così da arrivare a 90 g al giorno) e i restanti giorni mangiano altro,in genere ossa di pollo che prendo dal macellaio (ossa grandi ovviamente,con pelle,grasso e anche un po' di carne).