Visualizza Versione Completa : curiosità :D
thorcipino
15-03-2014, 14:46
Finn è il cucciolo che teniamo della prima cucciolata della mia Gin, lei tricolore il papà un bel gattone rosso, gli altri due maschietti sono venuti come il papà, mentre lui è tricolore come la mamma:o un amore, però ho letto su molti siti che questi micetti solitamente sono sterili, qualcuno ha avuto esperienze analoghe? è sempre così? non che cambi qualcosa, ma sono curiosa!
Sicura sicura che sia maschio? :) Sono rarissimi. Guarda meglio. :p
thorcipino
15-03-2014, 15:10
ma certo! ha due mesi, si vede benissimo! appena nato però avevamo dubbi, lo ammetto :D
Pare anche a me di aver sentito dire la stessa cosa sul fatto che i tricolori maschi sono rarissimi e spesso sterili...
Ho letto nell'altro tuo post quello che è successo alla mamma dei micini. Non esitare a fare una denuncia magari con l'aiuto delle varie associazioni animaliste!! Quelle persone di m**** devono pagare per il loro crimine. Se vuoi qualche contatto mandami MP.
Starmaia
15-03-2014, 15:39
Di solito sì, i maschi che portano sia il colore rosso che il nero sono rari e sono quasi sempre sterili. Si tratta di un'anomalia genetica.
iottisan
15-03-2014, 15:41
Mesi fa, piazzando una gabbia trappola per catturare un micio bianco, mi ero ritrovata un maschione tricolore, bellissimo
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111717
e in quell'occasione avevo un po' girellato su internet cercando info sul manto tricolore. Particolarmente chiara mi sembrava questa pagina
http://www.focus.it/ambiente/animali/Perche_i_gatti_di_tre_colori_sono_sempre_femmine_C 39.aspx
Pare proprio che siano sterili!!!
thorcipino
15-03-2014, 15:56
mi spiace tantissimo solo perchè avrei voluto farlo accoppiare una volta cresciuto, giusto per continuare la stirpe di famiglia, gli altri tre fratellini purtroppo non restano con me!
thorcipino
15-03-2014, 15:59
Pare anche a me di aver sentito dire la stessa cosa sul fatto che i tricolori maschi sono rarissimi e spesso sterili...
Ho letto nell'altro tuo post quello che è successo alla mamma dei micini. Non esitare a fare una denuncia magari con l'aiuto delle varie associazioni animaliste!! Quelle persone di m**** devono pagare per il loro crimine. Se vuoi qualche contatto mandami MP.
lo so, ma nella via siamo tanti, e un'altra famiglia a parte nessuno è amante dei gatti, che tra l'altro la sera amano fare ritrovo qui... e ho ancora qualche dubbio su chi sia stato, voglio essere sicura prima di muovere accuse!
Mmh si può vedere una foto??
Non prendermi per maleducata, ma essendo una creatura così rara vorrei proprio vederlo :o
thorcipino
16-03-2014, 12:04
Mmh si può vedere una foto??
Non prendermi per maleducata, ma essendo una creatura così rara vorrei proprio vederlo :o
cercherò di caricarla al più presto! il piccolo Finn è sfrenato non sta mai fermo, non sono ancora riuscita a farne una chiara :D
lo so, ma nella via siamo tanti, e un'altra famiglia a parte nessuno è amante dei gatti, che tra l'altro la sera amano fare ritrovo qui... e ho ancora qualche dubbio su chi sia stato, voglio essere sicura prima di muovere accuse!
Certo questo è giusto! Fra l'altro ci vorrebbero anche delle prove, ma poi si può procedere e fargliela pagare!!! Ma come si fa a non amare gli animali?? Non lo capirò maiiiiiiiiiiiiiiiii.
violapensiero
16-03-2014, 15:18
Di solito sono sterili, ma fino a quando non ne si hanno le prove, non lo si può dire. Mettilo alla prova prima di sterilizzarlo, magari fa parte di quei rarissimi casi di mici maschi tricolori non sterili.
thorcipino
25-03-2014, 10:00
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203409536189989&set=a.1039717484075.7796.1559672284&type=3&theater
ecco il piccino!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203409536189989&set=a.1039717484075.7796.1559672284&type=3&theater
ecco il piccino!
Non si vede, devi togliere le restrizioni se ne hai messe, sennò non vediamo le foto s non siamo amici (io non sono su fb ma sono entrata nell'account di mio figlio...)
thorcipino
27-03-2014, 08:38
tolto tutto! ora dovrebbe vedersi!
Ancora non si vede,sono curiosa di vedere il piccolo >_<
neanche io lo vedo e anche io sono curiosissima... :o
thorcipino
27-03-2014, 16:22
ma come!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.