Visualizza Versione Completa : FUS o FLDT?
Ciao a tutti e tutte, mi presento mi chiamo Miriam ho 43 anni abito a Cagliari sono nuova di questo forum mi sono iscritta per cercare di avere degli aiuti o suggerimenti da persone esperte o quantomeno che ci sono passate prima di me nella problematica della gestione di un gatto, e io ovviamente portero in dote a questo forum il patrimonio di conoscenze personali mie. Abbiamo 4 gatti, tutte femmine tutte sterilizzate, la piccolina Lillo è una trovatella, ultimamente vedo si appoggia spesso a terra ma non vedo bagnato o cacca, zero, poi ho notato che e' letargica leggermente, e qualche volta ho visto il sederino con una macchiolina di sangue. Tutto questo e' capitato da due tre giorni oggi la porto di filato dal veterinario di turno. Voi cosa sapete? avete qualche esperienza al riguardo? e' strano perche' la gattina ce l'hanno buttata nel cortile a ottobre 2013 aveva due mesi piu' o meno nata ad agosto 2013 quindi ha 7 mesi è piccola la creatura gia' in blocco?
Sembra cistite in effetti, si lamenta quando va in lettiera?
Nel caso lo fosse, bisogna fare analisi delle urine con tutti i valori in modo da capire se ci siano cristalli ed impostare così la terapia adatta.
Cosa dai da mangiare ai mici?
Potrebbe in effetti essere cistite, vai al più presto dal vet e se riesci prelevale già le urine per farle analizzare!!
Incrocini per Lillo :micimiao10::micimiao11::micimiao10: e facci sapere!!!
Starmaia
16-03-2014, 12:56
Consiglierei anche io le analisi delle urine.
Le gatte femmine difficilmente vanno in blocco urinario perché la loro uretra è diritta e abbastanza larga (rispetto ai maschi), quindi può avere dei cristalli ma non che non possa più fare pipì.
violapensiero
16-03-2014, 15:22
Analisi urine con analisi del sedimento urinario e rapporto ci pu. Poi subito terapia antibiotica. Contestualmente fai anche analisi delle feci.
ciao a tutti/e intanto vi volevo ringraziare per l'aiuto che mi avete dato col vostro intervento e poi vi volevo dire che stamattina abbiamo portato Lilly dal veterinario e mi ha confermato la vostra ipotesi, è esattamente cistite come avevate sospettato voi, ci avete preso in pieno vi faccio i miei complimenti a tutti/e ciao alla prossima :)
Beh almeno ora si sa con certezza che cos'ha....
Che terapia ti ha dato?? Facci sapere come va!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.