PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA PEDIGREE cucciolona 7 MESI


sabysaby
16-03-2014, 16:17
Salve, avrei deciso di acquistare da privato una cucciola di 7 mesi che purtroppo ha i genitori con pedigrée ANFI, ma al momento della nascita non è stata denunciata (come cucciolata). So che si può chiedere ad ANFI il pedigrée ugualmente, la zona è MILANO. La proprietaria , che ha i genitori mi chiede quasi il doppio se fa richiesta del pedigrée, cosa che mi sembra un po' esagerata (da 500€ a 1000€ non sono spese che lei realmente sosterrebbe). Io non vedo l'ora di portarla a casa, ma vi domando: quali sono i tempi e costi per accertare che la micia possa avere il pedigrée (quindi dovrebbe ancora stare dalla padrona ?) e quali i costi che ANFI chiede (penso che poi il pedigrée verrebbe rilasciato anche se la micia venisse nel frattempo data a me. Mille grazie per l'aiuto :)

Sara87
16-03-2014, 16:53
O__o come da 500 € a 1000 €?? No, no, ti sta truffando!! Denunciala innanzitutto all'ANFI (hai mail di prova? O vi siete solo parlati al telefono? Be', tu la denuncia all'ANFI falla lo stesso). E poi NON ACQUISTARE un micio SENZA il pedigree. E' l'unico certificato che ti garantisce che quel micio è di razza, in caso alternativo stai spendendo 500 € per comprare un meticcio (sembra brutto da dire, ma è così. Il pedigree è il documento del gatto, senza è un bel soriano mix fantasia. Non importa che i genitori siano di razza).

Sì, si può richiedere il pedigree anche a sette mesi. I costi sono di 40 € per i soci senza affisso, di 48 € per i non soci senza affisso.

Altra cosa importante. I genitori HANNO il pedigree?? Li hai visti? Di che razza si tratta? Se Maine Coon o simili con malattie genetiche della razza, hai visto tutti i test -negativi ovviamente? Scusa la fila di domande ma voglio solo aiutarti a non prendere una fregatura. Lo so che ti sarai già innamorata della gattina, ma SENZA tutte queste garanzie non spendere i tuoi soldi.

Certo che il pedigree l'ANFI te lo rilascia anche dopo che è arrivata da te. :) Ma prima di tutto bisogna accertarsi delle cose di cui ho parlato sopra.

sabysaby
16-03-2014, 17:43
O__o come da 500 € a 1000 €?? No, no, ti sta truffando!! Denunciala innanzitutto all'ANFI (hai mail di prova? O vi siete solo parlati al telefono? Be', tu la denuncia all'ANFI falla lo stesso). E poi NON ACQUISTARE un micio SENZA il pedigree. E' l'unico certificato che ti garantisce che quel micio è di razza, in caso alternativo stai spendendo 500 € per comprare un meticcio (sembra brutto da dire, ma è così. Il pedigree è il documento del gatto, senza è un bel soriano mix fantasia. Non importa che i genitori siano di razza).

Sì, si può richiedere il pedigree anche a sette mesi. I costi sono di 40 € per i soci senza affisso, di 48 € per i non soci senza affisso.

Altra cosa importante. I genitori HANNO il pedigree?? Li hai visti? Di che razza si tratta? Se Maine Coon o simili con malattie genetiche della razza, hai visto tutti i test -negativi ovviamente? Scusa la fila di domande ma voglio solo aiutarti a non prendere una fregatura. Lo so che ti sarai già innamorata della gattina, ma SENZA tutte queste garanzie non spendere i tuoi soldi.

Certo che il pedigree l'ANFI te lo rilascia anche dopo che è arrivata da te. :) Ma prima di tutto bisogna accertarsi delle cose di cui ho parlato sopra.

Allora è una persiana, la signora è in procinto di partorire e la persiana che vorrei era in vendita a poco più di 500 prima di essere toilettata, cosa che ho preteso. Inoltre non aveva fatto neppure il richiamo del PRIMO vaccino :shy:, quindi lei ha provveduto solo ora che ha 7 mesi a far la trivalente con richiamo il 29. La signora ha fissato il cesareo il 20 , quindi gioca sul tempo. Dovevo prenderla sabato, poi ho scoperto che il pedigrée non lo ha mai richiesto e che i vaccini erano da fare. Ora, lei mi dice e SCRIVE, che se voglio me la darebbe così a 500 euro perchè si è presa anche "la briga" di toilettarla, ma che se voglio il pedigrée i tempi si allungano molto, lei deve fare il vaccino , deve aspettare ANFI e quindi la cifra sarebbe praticamente "quasi il doppio" (!!!!!!) Lei ha in casa padre e madre (madre di nuovo incinta, figuriamoci come li sfrutta....), ma ANFI potrebbe tranquillamente concedere il pedigree alla cucciolona nata il 22-08-13 ed io attendere il pezzo di carta dopo che lei ha fatto richiesta. Corretto ? Siccome non conosco i tempi ANFI (si parla di MIlano) non so cosa risponderle (lei vorrebbe dissuadermi col fatto che deve partorire, ma credo sia anche una scusa visto che parla di prezzi raddoppiati.....Credo che lei debba semplicemente richiedere il pedigrè per la cucciola e poi spedirmelo quando arriva, quindi se la prendo subito e le faccio fare il la seconda vaccinazione il massimo che mi possa chiedere dovrebbe essere 550€. GIUSTO. Vi prego aiutatemi perchè la micia è bella, e non vorrei perderla, i genitori vengono da ottimo allevamento ed hanno ottimi pedigree, ma lei su questo pedigree ci sta facendo un business, per non parlare dei vaccini e della toilettatura che scommetto non sta facendo di nuovo....:(

sabysaby
16-03-2014, 17:59
Ho trovato questo modulo in ANFI e immagino quindi la signora dovrebbe pagare 100€ più la visita a domicilio degli ispettori ANFI. Però non sono esperta. Lei neanche, infatti mi chiede il doppio della cifra mentre io spenderei volentieri 100€ + visita ispettori per avere la micia con un signor pedigree che è poi quel che cerco. Qualcuno mi può dire se sto dicendo il giusto e come muovermi perchè la signora vorrebbe una risposta veloce e il parto sarà il 20...(il suo), non vorrei si rimandasse il tutto a chissà quando.

Sara87
16-03-2014, 18:03
O__o Cioè, neanche toiletta i Persiani, che vanno pettinati giornalmente con almeno un bagno al mese e pretende il doppio della cifra per un pedigree che massimo massimo massimo costa 48 €? Non è nemmeno vaccinata?

No, senti, cambia casa, purtroppo perderai la gattina, ma ne troverai di sicuro di più bella e in salute e con tutti i controcavoli in un allevamento con la A maiuscola. I tempi ANFI sono lunghi, ma alla fine tutto arriva.

Ripeto, mettiti il cuore in pace e comincia a cercare la tua gattina da un'altra parte. Test PKD come siamo messi? Li hai visti di persona quelli dei genitori?

Questa tizia non dovrebbe più nemmeno toccare un gatto.

EDIT: non so di nessuna ispezione. Se i suoi gatti sono registrati ANFI come hai detto, richiede il pedigree e via. Non servono ispezioni. Per cosa, dici?

Demmy
16-03-2014, 20:54
La persona in questione non mi sembra per niente affidabile....

senza test PKD in regola di entrambi i genitori (che per i persiani sono obbligatori da decreto anfi),e chiedendo una cifra così alta per la richiesta dei pedigree (che a lei costa circa 50 euro come diceva Sara87)...senza vaccini e richiami...

la signora ti sta truffando!!

inoltre sei sicura che entrambi i genitori abbiano pedigree anfi?? perchè se così non fosse non potresti nemmeno fare la richiesta e ti troveresti con un gatto "meticcio"....solitamente una cucciolata è interesse dell"allevatore" registrarla...se non l'ha fatto ci sarà qualche motivo... e poi ti fideresti di una che ti dice che fa la richiesta...se nemmeno ti fidi che le faccia le vaccinazioni??

inoltre se decidi di prendere in ogni caso la gattina in questione finiresti per finanziare ancora di più il mercato dei gatti sfruttati dagli scucciolatori che lo fanno solo per lucrarci...

io scapperei a gambe levate... ma a te la scelta di come "spendere" i tuoi soldi :)

sabysaby
16-03-2014, 20:56
O__o Cioè, neanche toiletta i Persiani, che vanno pettinati giornalmente con almeno un bagno al mese e pretende il doppio della cifra per un pedigree che massimo massimo massimo costa 48 €? Non è nemmeno vaccinata?

No, senti, cambia casa, purtroppo perderai la gattina, ma ne troverai di sicuro di più bella e in salute e con tutti i controcavoli in un allevamento con la A maiuscola. I tempi ANFI sono lunghi, ma alla fine tutto arriva.

Ripeto, mettiti il cuore in pace e comincia a cercare la tua gattina da un'altra parte. Test PKD come siamo messi? Li hai visti di persona quelli dei genitori?

Questa tizia non dovrebbe più nemmeno toccare un gatto.

EDIT: non so di nessuna ispezione. Se i suoi gatti sono registrati ANFI come hai detto, richiede il pedigree e via. Non servono ispezioni. Per cosa, dici?

non lo so lo dice li e secondo me neppure i genitori sono stati testati pkd (i cuccioli di un tempo che ora sono i genitori della micia), comunque le ho scritto di chiamare anfi lombardia domani, di chiedere del bollettino e come inviare il modulo, che è una banalità e quindi, se tutto ok, mi accollo tutte le altre spese vaccinali io e faccio in modo di fare una corsa a milano con un pomeriggio di ferie prima del suo ricovero e che comunque non saranno più di 50 euro, quindi se vaccino io siamo pari....Secondo me non me la lascia, non vuole preoccupazioni.....o ha qualcosa da nascondere.:disapprove:

Demmy
16-03-2014, 21:02
ha qualcosa da nascondere.:disapprove:

Ti ricordo che se dai soldi a questo tipo di persone che sfruttano i gatti solo per guadagnarci (anche perchè i vari test dei genitori e i pedigree per essere sicuri basta vederli..se li ha fatti ci sono!!!) finisci per buttare 500 euro (per un gatto che potrebbe non avere mai il pedigree o potrebbe essere malato) e aumenti il traffico e lo sfruttamento dei gatti..... :(

anche perchè con 800 euro trovi molti allevamenti seri.. con questa micia rischi di risparmiare 300 euro per spenderne poi migliaia in veterinari....

sabysaby
16-03-2014, 21:06
La persona in questione non mi sembra per niente affidabile....

senza test PKD in regola di entrambi i genitori (che per i persiani sono obbligatori da decreto anfi),e chiedendo una cifra così alta per la richiesta dei pedigree (che a lei costa circa 50 euro come diceva Sara87)...senza vaccini e richiami...

la signora ti sta truffando!!

inoltre sei sicura che entrambi i genitori abbiano pedigree anfi?? perchè se così non fosse non potresti nemmeno fare la richiesta e ti troveresti con un gatto "meticcio"....

inoltre se decidi di prendere in ogni caso la gattina in questione finiresti per finanziare ancora di più il mercato dei gatti sfruttati dagli scucciolatori che lo fanno solo per lucrarci...

io scapperei a gambe levate... ma a te la scelta di come "spendere" i tuoi soldi :)

Non temere, se non ho tutto trasparente io NON alimento mercati che non siano più che in regola. Il pedigrée dei genitori lo ho visto in pdf per mail, entrambi provengono da un allevamento quotato, i loro genitori regolarmente ANFI PKD negativi. Quel che temo e credo probabile è che loro il test di pkd ai genitori della "mia" micia non lo abbian fatto come tutto il resto. Riporto solo una cosa....(della sua mail) , lei mi dice che si rischierebbe di andare in là con i tempi prima di avere il pedigrée e che poi i fervori del padre non sarebbero controllabili, cioè sta scrivendo che una persiana di 7 mesi potrebbe andare in calore ed accoppiarsi con il padre, come se l'accoppiamento tra consanguinei fosse una cosa normale...., non ho parole davvero.......(Le ho replicato che è un'assurdità , un pericolo e che comunque una persiana in calore ci va verso i 10-12 mesi....). Davvero peccato, una calico solida stupenda.......

Demmy
16-03-2014, 21:12
Non temere, se non ho tutto trasparente io NON alimento mercati che non siano più che in regola.

La mia non era un accusa fatta a te direttamente... è che purtroppo vedo che molte persone non capiscono che quando trovano l'affarone per il gatto di razza (che poi spesso affarone non è) chi ci guadagna sono queste persone.... quindi non sapendo se facevi parte di questo gruppo di persone o no ... mi sembrava il modo più "diretto" per dirlo :)

sabysaby
16-03-2014, 21:34
La mia non era un accusa fatta a te direttamente... è che purtroppo vedo che molte persone non capiscono che quando trovano l'affarone per il gatto di razza (che poi spesso affarone non è) chi ci guadagna sono queste persone.... quindi non sapendo se facevi parte di questo gruppo di persone o no ... mi sembrava il modo più "diretto" per dirlo :)

Purtroppo e per fortuna non faccio parte di queste persone, perchè queste "complicanze" io le ho scoperte solo venerdì sera, ed eravamo d'accordo che sarei andata da loro ieri....., insomma, ho capito a volo che non ne capisce niente di gatti, tanto meno di persiani, basti immaginare la madre della micia che piaceva a me: senza vaccinazioni in gravidanza di nuovo.....e lei li alleva a croccantini e "un po' di omogeneizzati al pollo".....Sarò pazza ma io dal 3° mese carne trita decongelata 2 volte a settimana, nasello al vapore, latte di capra, per il pelo olio di salmone, umido solo almo nature , pollo alla griglia..., insomma crocchette 2 pasti ed il 3° a rotazione le altre proteine più se occorrono anche integratori......., sarò matta io ma il pelo della mia persiana di quasi 7 mesi parla chiaro......e non è merito slo dei bagni professionali e toilettatura e coccole, credo..........Si, che tristezza, croccantini per risparmiare ad una gatta incinta senza altro che un po' di omogeneizzato di pollo ogni tanto, Mellin che è più conveniente ...... ;-) povera gatta e poveri cuccioli. Spero qualcuno che ama davvero i cuccioli si prenda conto di lei perchè lo merita e purtroppo la signora non credo proprio possa esser denunciata, non ci ascolterebbe nessuno, anche se io lo farei...:confused:

Demmy
16-03-2014, 21:38
Spero qualcuno che ama davvero i cuccioli si prenda conto di lei perchè lo merita e purtroppo la signora non credo proprio possa esser denunciata, non ci ascolterebbe nessuno, anche se io lo farei...:confused:
No di solito non fa niente nessuno in queste situazioni....

sabysaby
16-03-2014, 22:06
No di solito non fa niente nessuno in queste situazioni....

Ma se si può fare io lo faccio, se tu mi dai qualche dritta lo faccio, non è giustone anche sfruttare la madre ogni calore e tutto il resto, solo che non saprei a chi rivolgermi, potrei esser derisa perchè non è vero maltrattamento....., io ho chiamato 2 volte l'ENPA per 2 casi vicino a casa mia e son corsi, ma qui davvero non saprei a chi rivolgermi, davvero.... Consigli ???

laurabengala
17-03-2014, 07:01
Purtroppo e per fortuna non faccio parte di queste persone, perchè queste "complicanze" io le ho scoperte solo venerdì sera, ed eravamo d'accordo che sarei andata da loro ieri....., insomma, ho capito a volo che non ne capisce niente di gatti, tanto meno di persiani, basti immaginare la madre della micia che piaceva a me: senza vaccinazioni in gravidanza di nuovo.....e lei li alleva a croccantini e "un po' di omogeneizzati al pollo".....Sarò pazza ma io dal 3° mese carne trita decongelata 2 volte a settimana, nasello al vapore, latte di capra, per il pelo olio di salmone, umido solo almo nature , pollo alla griglia..., insomma crocchette 2 pasti ed il 3° a rotazione le altre proteine più se occorrono anche integratori......., sarò matta io ma il pelo della mia persiana di quasi 7 mesi parla chiaro......e non è merito slo dei bagni professionali e toilettatura e coccole, credo..........Si, che tristezza, croccantini per risparmiare ad una gatta incinta senza altro che un po' di omogeneizzato di pollo ogni tanto, Mellin che è più conveniente ...... ;-) povera gatta e poveri cuccioli. Spero qualcuno che ama davvero i cuccioli si prenda conto di lei perchè lo merita e purtroppo la signora non credo proprio possa esser denunciata, non ci ascolterebbe nessuno, anche se io lo farei...:confused:

scusami, ma secondo te sta maltrattando i gatti perchè non gli dà l'umido o il nasello o il pollo alla griglia??
il maltrattamento è un'altra cosa a parer mio, posso capire che tu non condivida il fatto che faccia cucciolare di nuovo la femmina (che poi se ha 7 mesi ora vuol dire che è nata l'anno scorso e ritengo che una cucciolata all'anno si possa anche fare, ma non sono io a dire se è giusto o sbagliato), indispensabili sarebbero i vaccini (ma se non li ha fatti forse tra questa gattina di 7 mesi e oggi un'altra cucciolata l'ha fatta sul serio, altrimenti non capisco perchè non abbia vaccinato la gatta), aggiungiamoci che non toeletta mai i suoi gatti (ma in che condizioni sono se non li spazzola nemmeno?!? saranno tutto un nodo povere bestiole)
poi il prezzo, da 500 a 1000 è un salto enorme e non ha motivazioni (se non che prenderesti la cucciola come gatta da riproduzione, allora il prezzo è diverso, ma se tu la sterilizzi non capisco come mai ti chieda 500 euro in piu)

in sintesi l'unica cosa che si può fare in questi casi è disprezzare il modo in cui alleva, non comperando gatti da lei e facendole chiaramente capire che non è così che si tira avanti un allevamento (tra l'altro, sta qua ha affisso o accoppia solo gatti?)

e come la gente che compera animali nei negozi, tutti li a puntare il dito e poi ci vanno lo stesso, poi si lamentano che il cucciolo ha problemi e nella maggior parte muore.. ma se nessuno comperasse piu animali nei negozi questi smetterebbero di venderli!!

forza e coraggio, credo che tu possa trovare di meglio, almeno qualcuno che ami i gatti che alleva, li mai per quello che sono e non per quello che possono "rendere"..

Jamis
17-03-2014, 13:21
Ciao, non puoi fare una segnalazione all'ANFI? Non penso sia regolare non denunciare una cucciolata, ci sono delle regole ben precise che non permettono più di un tot di gravidanze della gatta in un certo numero di anni. Magari poi non faranno niente, non so, ma almeno farlo sapere...
Io prenderei l'appuntamento per prendere la micia e poi le spaccherei una sedia sulla schiena, a sta schifosa sfruttatrice di gatti e truffatrice di persone. Tanto più che vendere un gatto senza pedegree e spacciarlo per gatto di razza credo sia un reato.

7M
17-03-2014, 13:42
Io prenderei l'appuntamento per prendere la micia e poi le spaccherei una sedia sulla schiena, a sta schifosa sfruttatrice di gatti e truffatrice di persone..

Idem!!

laurabengala
17-03-2014, 14:01
Idem!!

andiamo lì in gruppo.. con taaante sedie ...

Starmaia
17-03-2014, 14:11
Tanto più che vendere un gatto senza pedegree e spacciarlo per gatto di razza credo sia un reato.
Lo è, infatti.
Io credo che sabysaby possa tranquillamente telefonare in Anfi, spiegare come stanno le cose e farsi consigliare.

flor
17-03-2014, 15:01
Ho trovato questo modulo in ANFI e immagino quindi la signora dovrebbe pagare 100€ più la visita a domicilio degli ispettori ANFI. Però non sono esperta. Lei neanche, infatti mi chiede il doppio della cifra mentre io spenderei volentieri 100€ + visita ispettori per avere la micia con un signor pedigree che è poi quel che cerco. Qualcuno mi può dire se sto dicendo il giusto e come muovermi perchè la signora vorrebbe una risposta veloce e il parto sarà il 20...(il suo), non vorrei si rimandasse il tutto a chissà quando.

Questo è giusto, se non ha provveduto alla denuncia di nascita nei tempi corretti lo può fare anche adesso pagando 100 euro e aspettando la visita degli ispettori. La signora avrà ben previsto qualcuno che si occupi dei gatti mentre lei sarà assente ... io ho risposto al telefono per ben 2 volte durante il travaglio a persone che chiedevano info sui gatti ... poi ho sbattuto il cellulare sulla faccia di mio marito che (per ovvie ragioni) ha provveduto a spegnere, ma dato che si è incaricata di cuccioli pelosi oltreché umani, sarà certamente sua cura fare in modo di garantire agli uni ed agli altri le giuste cure ed attenzioni.

Comunque oltre a segnalare la situazione, visto che cerchi un gatto con un sign. pedigree penso sia per te più utile e giusto rivolgerti a qualcuno che possa darti garanzie non solo sui documenti, ma su tutta la gestione dell'allevamento.

violapensiero
17-03-2014, 15:23
Capisco la situazione, ma invito tutti gli utenti ad usare termini non inneggianti alla violenza, fisica o verbale che sia.
Se ci sono cose che si possono fare nel rispetto della legge, si facciano, ma lasciamo stare le sedie al loro posto..ok?;)

Jamis
17-03-2014, 16:23
Chiedo perdono, mi era salito il nervoso a leggere questa storia... la sedia la prendo di gommapiuma :p

7M
17-03-2014, 16:42
Chiedo perdono, mi era salito il nervoso a leggere questa storia... la sedia la prendo di gommapiuma

Sorry anche da parte mia, ma lo sai come la penso su chi sfrutta gli animali (più ancora che su chi truffa...)

luana68
17-03-2014, 17:27
SabySaby mi pare che più che chiedere consigli stai cercando di screditare gli allevatori,non sono tutti uguali,se non ti piace come allevamento ce ne sono a bizzeffe...

Demmy
17-03-2014, 18:07
SabySaby mi pare che più che chiedere consigli stai cercando di screditare gli allevatori

una persona che vende un gatto come di razza a 500 euro senza il pedigree è perseguibile perchè in italia la cosa è un reato penale.... qui non mi sembra che si stia cercando di screditare gli allevatori... perchè non credo nemmeno che persone che fanno così possano annoverarsi nella categoria... gli allevatori veri sono un altra cosa..

Sara87
17-03-2014, 19:11
Sì, neanche a me sabysaby ha dato questa impressione. Infatti voleva avere il pedigree per fare tutte le cose in regola, e ha anche chiesto dove poter denunciare la "signora". :)

Una gattina ancora più bella, la troverai da un Allevatore con la A maiuscola, non temere!

flor
18-03-2014, 05:39
una persona che vende un gatto come di razza a 500 euro senza il pedigree è perseguibile perchè in italia la cosa è un reato penale.... qui non mi sembra che si stia cercando di screditare gli allevatori... perchè non credo nemmeno che persone che fanno così possano annoverarsi nella categoria... gli allevatori veri sono un altra cosa..

solo una precisazione: cedere gatti di razza senza certificato genealogico non è un reato penale, ma un illecito amministrativo

luana68
18-03-2014, 07:20
SabySaby mi pare che più che chiedere consigli stai cercando di screditare gli allevatori,non sono tutti uguali,se non ti piace come allevamento ce ne sono a bizzeffe...

Mi autoquoto da sola perchè voglio chiarire la motivazione della mia frase.So per certo che questa utente in un'altro forum diceva di aver già preso la compagnia per Mabelle e che poi ,a suo dire delle persone gliel'hanno rubato secondo lei incaricate dall'allevatrice che le aveva fatto storie prima di darglielo,dopo che non si è più fatta sentire è stata bannata perchè ha cambiato nick facendosi passare per un'altra persona anche se molte cose non tornavano è stata scoperta e appunto bannata.Già all'epoca screditava un'allevatrice e allora io speravo leggesse il mio post e si facesse un'esamino di coscienza...Non volevo dire la faccenda chiara perchè non so se si tratta di una troll oppure ora dopo quanto successo precedentemente voglia veramente prendere un'altro micio,se così fosse è un pochetto sfortunata perchè gli allevatori disonesti li ha beccati tutti lei:(

Sara87
18-03-2014, 07:34
E Chantal l'hai ritrovata? ah no è top secret, giusto.

Demmy
18-03-2014, 08:12
solo una precisazione: cedere gatti di razza senza certificato genealogico non è un reato penale, ma un illecito amministrativo

Grazie per la precisazione, che non sapevo :)

Jamis
18-03-2014, 11:12
Anch'io non sapevo a chi ci trovavamo di fronte fino a poco fa... siamo messi bene! Poveri gatti, spero che nessuno ne affidi uno alla signora nemmeno fosse l'ultima speranza...

Sara87
18-03-2014, 11:22
Anch'io non sapevo a chi ci trovavamo di fronte fino a poco fa... siamo messi bene! Poveri gatti, spero che nessuno ne affidi uno alla signora nemmeno fosse l'ultima speranza...

:262: Quoto!

sabysaby
22-03-2014, 12:50
:262: Quoto!

No, non ve lo permetto invece !!! Chantal aveva una stenosi alle narici , ma mai e poi mai io la avrei lasciata. Ho detto chè l'allevatrice era poco seria perchè me le aveva venduta ad oltre 5 mesi con il problema (altri gliela avevano lasciata lì, chissà come mai, fino ai 5 mesi). Sono venuti su commissione e me la habnno presa con l'inganno. Io la questione la sto risolvendo e quando affermo che sono venuti con l'inganno lo dico a ragion veduta.
Di sicuro sono stata diffamata io su FB da parte dell'allevatrice che non sa che cosa sia la stenosi delle narici, mentre io non solo lo avevo accertato da luminari, ma la stavo curando e non la avrei mai data via.
Mi collego solo adesso al forum per dirvi che se volete vi posto il link della persona che ha messo l'annuncio e che dovrebbe esser rientrata dall'ospedale, ma a mia richiesta di pedigée si è "volatilizzata". Nel frattempo veso Torino ho trovato una cucciola tortie che mi piace da morire, lei ha 1 mese e pochi gg, oggi vado dal tabaccaio, per 500€ la signora la cede con pedigée, 2 vaccinazioni, 2 sverminazioni, copia pedigrée genitori , certificazione di PKD, FIV FELV negatività degli stessi....Come vedete tra poco più di un mese Mabelle avrà una sua compagna di giochi ed io purtroppo dovrò arrendermi alla disgrazie vera che mi è capitata con Chantal, perchè a parte malata, era meravigliosa da ogni punto di vista.
Prego non volermi più diffamare senza interpellarmi, perchè queste sono cose che detesto ed illegali...., prima di sparlare della sottoscritta, informatevi, è il minimo !!!

xhiara
22-03-2014, 14:47
No, non ve lo permetto invece !!! Chantal aveva una stenosi alle narici , ma mai e poi mai io la avrei lasciata. Ho detto chè l'allevatrice era poco seria perchè me le aveva venduta ad oltre 5 mesi con il problema (altri gliela avevano lasciata lì, chissà come mai, fino ai 5 mesi). Sono venuti su commissione e me la habnno presa con l'inganno. Io la questione la sto risolvendo e quando affermo che sono venuti con l'inganno lo dico a ragion veduta.
Di sicuro sono stata diffamata io su FB da parte dell'allevatrice che non sa che cosa sia la stenosi delle narici, mentre io non solo lo avevo accertato da luminari, ma la stavo curando e non la avrei mai data via.
Mi collego solo adesso al forum per dirvi che se volete vi posto il link della persona che ha messo l'annuncio e che dovrebbe esser rientrata dall'ospedale, ma a mia richiesta di pedigée si è "volatilizzata". Nel frattempo veso Torino ho trovato una cucciola tortie che mi piace da morire, lei ha 1 mese e pochi gg, oggi vado dal tabaccaio, per 500€ la signora la cede con pedigée, 2 vaccinazioni, 2 sverminazioni, copia pedigrée genitori , certificazione di PKD, FIV FELV negatività degli stessi....Come vedete tra poco più di un mese Mabelle avrà una sua compagna di giochi ed io purtroppo dovrò arrendermi alla disgrazie vera che mi è capitata con Chantal, perchè a parte malata, era meravigliosa da ogni punto di vista.
Prego non volermi più diffamare senza interpellarmi, perchè queste sono cose che detesto ed illegali...., prima di sparlare della sottoscritta, informatevi, è il minimo !!!
Invito tutti gli utenti del forum a fare molta ma molta attenzione. La signora dimentica di dire quanti animali ha preso che poi sono misteriosamente "spariti", o il tipo di ricatto che ha posto in essere nei confronti dell'allevatrice della gattina "rapita", dalla quale pretendeva centinaia di euro sostenendo di essere andata in cliniche veterinarie rinomate che mai la avevano vista. Basta fare una ricerca su google per rendersi conto delle continue menzogne raccontate, dagli aborti ai cani ai gatti. E' conosciuta, e buttata fuori, da ogni forum e da ogni gruppo. Compra animali ai quali riesce poi a trovare ogni sorta di difetto e problema, che usa per farsi rimborsare spese mai sostenute: una volta ottenuto questo, l'animale "sparisce". Se qualcuno conosce l'allevatore dal quale dovrebbe prendere questa nuova gatta, lo avverta immediatamente!!!!

violapensiero
22-03-2014, 15:27
Questa storia non mi piace per niente, invito gli utenti che sanno qualcosa a scrivere direttamente allo staff del forum. I moderatori decideranno come gestire la situazione.

lelia
22-03-2014, 17:58
Sono d'accordo con Viola e mi accodo al suo appello: se sapete qualcosa che pensate sia giusto farci sapere, scrivete allo staff per favore. Scrivere qui serve solo ad alimentare la polemica e non porta a nulla di costruttivo. Grazie.

violapensiero
22-03-2014, 21:33
A insindacabile giudizio dei moderatori, il thread viene chiuso.