Visualizza Versione Completa : gatto che trema
scusatemi
ho il mio gatto che ha 10 anni che da un po' di minuti sta tremando.
sapete che sintomo è e se devo preoccuparmi?
oggi ha mangiato normalmente ed e' uscita fuori al balcone al sole...
le ho messo una coperta ma continua...
Non so cosa possa essere ma se continua senti un veterinario perchè non penso sia normale...facci sapere:confused:
nicoletta
16-03-2014, 19:28
Non saprei neanche io...prova a chiamare un veterinario (di solito c'è un numero per le emergenze) o una clinica aperta anche la domenica!
Non so come mai, ma quando deve succedere qualcosa, è sempre sabato o domenica...con reperibilità ridotta al minimo!
clinica veterinaria, se puoi, non è un sintomo trascurabile
violapensiero
17-03-2014, 09:20
Febbre? Problemi neurologici? Chiama immediatamente un veterinario.
Facci sapere, che stiamo in ansia...
Leggo solo ora.. Sei andata dal vet?? Cosa ha detto??
Speriamo tutto ok :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci avere notizie
sembrerà assurdo ma ieri non sono riuscita a trovare nessun veterinario disponibile nella mia zona.
è venuta una mia zia ,figlia di veterinario,che le ha misurato la febbre,aveva 40° ,e le abbiamo dato l'antibiotico.
non era un tremore eccessivo ma brividi di freddo.
stamattina sta molto meglio,mangia,ha giocato,ha fatto i suoi bisogni... mi ha chiesto anche di uscire fuori ma ho evitato per via del sole,magari è stato un colpo di sole ...
andiamo oggi per cercare di capire qualcosa in piu' sperando che non sia nulla di grave.
fate una preghierina per noi
violapensiero
17-03-2014, 15:33
Ma certo!
Tanti incrocini, facci sapere!!!:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Certo ecco le preghiere per il miciotto :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci sapere cosa ti dice il vet
nicoletta
18-03-2014, 11:51
Certo! Un pensiero al tuo micio...
adesso come sta? Hai trovato un veterinario? Cosa ti ha detto?
scusate tanto se rispondo solo adesso.
lunedi' pomeriggio abbiamo fatto la visita dal vet e fortunatamente la febbre non c'era più,forse era stato solo un colpo di sole perchè la mattina era stata molto tempo sul balcone...
all'esame obiettivo non c'era nulla di anormale.
il vet ha fatto un esame delle feci(negativo) e un prelievo di sangue ,dall'emocromo risultano
gpt un po' piu' alto della norma (60 invece di 10-52 u/l)
e il colesterolo totale di 123 invece di 61-99 mg .
avete qualche opinione?
grazie
violapensiero
21-03-2014, 22:53
Niente, per qualche giorno non farla uscire. Per le analisi occorre solo migliorare la dieta, che è troppo ricca di grassi, cosa mangia?
Niente, per qualche giorno non farla uscire. Per le analisi occorre solo migliorare la dieta, che è troppo ricca di grassi, cosa mangia?
Quoto Viola!!
Meno male che non è apparso comunque nulla di preoccupante....
mangia una scatoletta schesir al salmone da 80 gr al giorno
e sui 60 gr di crocche trainer light sterility anche se ultimamente le abbiamo sostituite con quelle schesir senior perchè abbiamo avuto l'impressione che avesse problemi nel masticare .secondo voi è troppo "pesante"?
ps.ho dimenticato di dirvi che ci sono i neutrofili un po' diminuiti ed i linfociti un po' aumentati,ma la vet non me l'ha fatto proprio notare e non so se perchè puo' essere una variazione trascurabile....
Da quello che so io il salmone è un pesce abbastanza grasso... Inoltre Schesir (che per altro uso anche io) è un umido complementare e non andrebbe dato più di 2 volte la settimana.
Io prenderei qualche umido completo, magari senior (+7) ce ne sono di buona qualità ed appetibili (tipo Royal, Hill's, Club Prolife, ProPlan).
Facci sapere come va!! Io continuo con gli incrocini :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.