PDA

Visualizza Versione Completa : Smilla!


haeun
18-03-2014, 17:14
Conoscete questa marca?Ho visto che su Zooplus c'è un'ottima offerta per i croccantini di questa marca (3 pacchi da 4 kg ciascuno a 26 euro) e la cosa mi tenta molto.La qualità è buona?Inoltre,avendo visto che i grassi sono un po' bassini (15%) potrei dare i kitten (18%)? ^^

Jamis
18-03-2014, 19:10
Ciao! L'offerta dovrebbe essere 12kg a 26€ se ho ben capito, gli Smilla sono molto convenienti... io li uso con uno dei miei gatti e li trovo buoni, per quel prezzo penso si trovi poco di migliore.
I kitten so che sono di dimensioni molto piccole

elisewin
18-03-2014, 19:18
Per quanto riguarda i valori nutrizionali non sono proprio ferrata anche perché qui il secco è solo di integrazione e non l'alimento principale, ma l'umido smilla è ben bilanciato quindi credo anche il secco. Per i croccantini in sé ho comprato più di una volta quelli al gusto pollo (unico gusto che alla lunga non stanca la capricciosa) e li hanno sempre mangiati volentieri. Ma con i gatti il gusto è cosa così soggettiva che io compro sempre prima i pacchi prova perché se poi non vanno bene 12 kg son duri da smaltire.
Ti posso dire che la crocchetta è bella dura e grandina quindi va spezzettata con i denti.
Comunque il prezzo sul sito è spesso conveniente e le varie offerte su questa marca si ripetono frequentemente.

violapensiero
18-03-2014, 20:38
Come ogni cosa, devi provarla per sapere se va bene al tuo micio. I kitten di solito io li do ai mici fino all'anno di età, oppure ai randagini in inverno, anche se adulti. La marca è di qualità medio alta, ottimo rapporto qualità prezzo.

Sabri*Ruby
18-03-2014, 21:33
Ciao Haeun! Mia sorella usa Smilla Kitten per i suoi due gatti, che hanno meno di un anno. Si trova molto bene, però non so dirti bene sui valori nutrizionali. Non sono un'esperta però penso tu possa integrarli con qualche crocca con più grassi, non vorrei dire una cavolata :)

haeun
18-03-2014, 22:09
Grazie mille a tutti! In effetti neanche io ho trovato di meglio a quel prezzo;le mie uniche due perplessità riguardano l'assenza di percentuali della carni contenute e i grassi appunto bassi.Quindi secondo voi è una buona alternativa?

arylalter
18-03-2014, 22:28
Mimi, molto schizzinosa, li mangiava volentieri! Erano Smilla Kitten, e posso dire che anche in lettiera andava tutto benone, odori poco forti. :)

violapensiero
18-03-2014, 23:35
Grazie mille a tutti! In effetti neanche io ho trovato di meglio a quel prezzo;le mie uniche due perplessità riguardano l'assenza di percentuali della carni contenute e i grassi appunto bassi.Quindi secondo voi è una buona alternativa?

Se non puoi fare diversamente, va benissimo, tranquillo.

Jamis
19-03-2014, 08:04
Con l'umido magari si integrano un po' i grassi, o no? Finiti gli Smilla, comunque, potresti fare un ciclo con un altro crocco un po' più grasso... io li sto dando da sei mesi ormai e non ho ancora avuto problemi: bel pelo e cacca a posto!

haeun
19-03-2014, 09:48
@Jamis: beh non so quanto possa essere fattibile l'integrazione dei grassi con l'umido quì,perchè io uso il patè ricco Lechat (che ha il 7,5 % di grassi).
In alternativa cosa sapreste consigliarmi di qualitativamente superiore ma con un budget sempre contenuto (sarebbe per me l'ideale mantenermi al massimo sui 3 euro al kg,visto quanti ne consumano T_T ). Ancora grazie a tutti ^^