PDA

Visualizza Versione Completa : Misurare glicemia al micio

CeciliaMicio
20-03-2014, 15:13
Ciao ragazze
questa volta vi scrivo per l'altro mio amore, che sta a casa dei miei.
Il mio micione è diabetico e oramai misurare la glicemia dal vet è diventato inutile. Lui diventa una belva e lo stress fa alzare alle stelle i valori.
Ho comprato il tutto per misurarla a casa, il pungidito è assolutamente inutile e ho provato, come fa il nostro vet, sgraffiando l'orecchio di Gino. Ma non esce abbastanza sangue...mi date qualche consiglio? Lui è stato un angelo, mezz'ora a provare a sgraffiarlo...una pazienza infinita lui, buonissimo!
Grazie per tutti i vostri consigli!

stella del nord
20-03-2014, 15:50
senti luciaerba

Starmaia
20-03-2014, 16:07
Non ti so consigliare... io provai anni fa con il pungidito col solo risultato di ridurre le orecchie di Pinni a coriandoli e non avere nemmeno mezzo risultato accettabile ;)

Avevo proposto i polpastrelli ma i vet mi avevano detto che lì la pelle è troppo coriacea, anche pungendo non esce sangue.

Prova a contattare lucia, appunto :)

ausilia
20-03-2014, 16:45
per prima cosa devi scaldare l'orecchio, coccolandolo con le mani
poi metti l'orecchio controluce per vedere dove passano i capillari
quando ne vedi uno ben evidente e quindi ricco di sangue, pungi lì, decisa
più sei decisa e meno fai male
secondo me lo pungi troppo poco a fondo per paura di dargli fastidio

l'altro sistema è prenderla dalle urine, ficcando un piattino ( o la striscia direttamente), sotto il gatto mentre urina
però ti da' i valori di alcune ore prima, non quelli al momento e serve solo per stabilire l'andamento generale
il terzo sistema è empirico, se la pipì è collosa e non agglomera, vuol dire che è piena di zuccheri
ma ahimè, come io ho avuto purtroppo modo di verificare, in quel caso la glicemia è ormai molto molto alta.

CeciliaMicio
20-03-2014, 17:29
Devo provare a scaldare l'orecchio prima...il mio vet più che pungere fa come delle strisciate con l'ago, tu invece dici che devo pungere come se facessi una sorta di puntura?

Purtroppo, servendomi per modificare la dose di insulina, non posso affidarmi alle striscette che già utilizziamo. Mi serve un valore + o meno preciso.

Grazie!!!

violapensiero
20-03-2014, 20:07
Le urine danno risultati solo se la glicemia nel sangue supera i 180 mg. Se i valori sono bassi, le urine sono inaffidabili.
Uff, non pensavo che non si potesse prendere dai polpastrelli...

CeciliaMicio
03-04-2014, 10:38
Ragazze sabato sono riuscita a misurargliela!!!
Ha 263!

ausilia
03-04-2014, 11:45
alta , ma non disastrosa se aveva appena mangiato, come ritengo

CeciliaMicio
04-04-2014, 14:49
Aveva mangiucchiato sì!!

Aveva 600 l'ultima volta dal vet...ma era stressatissimo :-(

violapensiero
04-04-2014, 21:21
Bè da 600 a 230 il miglioramento c'è...
Come hai fatto a fare la misurazione?

CeciliaMicio
10-04-2014, 16:51
Ho utilizzato un ago sterile e il misuratore. Ho fatto come fa il vet, sgraffiando l'orecchiuccio dell' amore mio!!!

violapensiero
10-04-2014, 21:35
Bravissima!

7M
11-04-2014, 08:56
Ho utilizzato un ago sterile e il misuratore. Ho fatto come fa il vet, sgraffiando l'orecchiuccio dell' amore mio!!!

Bravissima!!
Come sta il miciotto???