Entra

Visualizza Versione Completa : preoccupata per Maggie

maggie2013
20-03-2014, 16:29
Ciao a tutti
comincio ad essere un po' preoccupata di un paio di comportamenti della mia gattina di 10 mesi..... in particolare:
- la sento soffiare il nasino.... le prime volte pensavo fosse perchè le aveva dato noia qualcosa ma ora ci ho fatto caso e lo fa spesso.... la Micia che avevo da piccola non l'avevo mai sentita fare cosi.... o forse è normale e semplicemente io non ci ho mai fatto caso? a qualcuno succede la stessa cosa?
- è da qualche tempo che quando è sdraiata da un lato "batte" la zampa posteriore come se volesse scacciare qualcosa..... siccome un paio di settimane fa mi ha fatto venire un accidenti perchè all'improvviso ha iniziato a zoppicare vistosamente e non è andata di corpo (nè liquido nè solido) per tutta la giornata.... e quando alla sera l'ho portata dalla veterinaria un po' si era già ripresa e non ha saputo darmi una spiegazione... non vorrei fosse tutto legato...

grazie a chi perderà tempo a leggere e a chi mi riuscirà a dare qualche consiglio.
:)
buona serata
Dany,xxx e Maggie:rolleyes:

Starmaia
20-03-2014, 16:46
Soffiare il nasino in che senso? Starnutire? O fa rumore mentre respira?

Per la zampa non mi viene in mente niente se non che potrebbe "addormentarsi" (come accade a volte a noi).

La micia è di razza?

nicoletta
20-03-2014, 17:20
Anche il mio gatto, fin da piccolo, a volte ha il naso che fischia un po', specialmente quando dorme...penso che sia dovuto al fatto che a volte hanno il naso tappato, come noi...
Per il fatto della zampa non saprei, se continua ad avere questo problema prova a farle fare una radiografia..

violapensiero
20-03-2014, 20:10
Portala dal veterinario e falle controllare la zampetta, con ecografia o rx. Per il nasino magari è il residuo di un raffreddore, anche qui solo una visita ti può dire come stanno effettivamente le cose.
Incrocio tutto!

7M
21-03-2014, 09:04
Portala dal veterinario e falle controllare la zampetta, con ecografia o rx. Per il nasino magari è il residuo di un raffreddore, anche qui solo una visita ti può dire come stanno effettivamente le cose.
Incrocio tutto!

Sono d'accordo va portata al più presto dal vet!!
Incrocini per Maggie, attendiamo buone notizie :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

maggie2013
21-03-2014, 11:29
ciao grazie a tutti davvero!!! siete stati tutti troppo gentili nel rispondermi....
allora chiarisco: soffia dal nasino come facciamo noi quando abbiamo qualcosa che ci da noia ... e ora ho visto che le lacrima un pochino l'occhietto ma non continuativo... quindi non capisco....
Ho dimenticato di dire anche che ho visto che sotto al palato ha una macchietta nera (ce l'ha da quando l'ho presa.... non è uscita ora).....
per la zampetta... il fatto è che lo fa con entrambe.... ma una volta una e una volta l'altra non sempre la stessa....
provero' a risentire la veterinaria.... e semmai cambio... anche perchè l'ultima volta che ce l'ho portata le ha soffiato e non voleva farsi toccare...secondo me ha riconosciuto il posto e la dottoressa che l'ha sterilizzata e non le è rimasta simpatica....

non è di razza la mia Maggie... è un incrocio tra un Soriano comune e un Gatto NOrvegese...
a presto

Starmaia
21-03-2014, 11:36
Di che colore è la micia?

7M
21-03-2014, 11:55
Beh a volte i mici soffiano dal vet perché hanno paura o sono comunque nervosi... Se a te la vet piace, continua ad andare da lei, se invece hai dei dubbi fai bene a cercare altrove...

Per la zampetta, la batte in terra oppure la scuote all'indietro?? Perché se la scuote lo fanno anche alcuni dei miei, soprattutto Maya quando capita che si bagna un po', magari perché c'è un po' di acqua sul pavimento oppure quando esce dalla lettiera per togliersi i sassini da in mezzo ai cuscinetti.

Per l'occhietto che lacrima nel frattempo tienilo pulito con un po' di camomilla tiepida, magari non è nulla, ma meglio sentire sempre la vet!!

Sono certa che la tua Maggie è bellissima.... Fotine PLS!!

maggie2013
21-03-2014, 13:14
Maya grazie.... si potrebbe anche essere che sbatte le zampine (di solito lo fa quando è sdraiata su un fianco) all'aria per levarsi qualche sassolino... magari quando vedo che lo rifa ci do' un occhio.... essendo un incrocio con un norvegese ha tutti quei ciuffetti nelle zampine che fuoriescono dai "ditini" (cosi li chiamo io).

stasera le faccio un po' di camomilla e le pulisco gli occhietti...

le foto non so come fare per metterle.... se mi aiutate le metto... cosi la vedete questa monella.... o come dice starmaia "pozzo profondo" :)

7M
21-03-2014, 13:20
le foto non so come fare per metterle.... se mi aiutate le metto... cosi la vedete questa monella.... o come dice starmaia "pozzo profondo"

Devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini tipo Imageshack, Flickr o similare e poi puoi copiare e incollare il link al sito nel tuo post

violapensiero
21-03-2014, 13:41
La macchia sul palato non è una cosa grave, ce l'aveva anche la mia STellina, di colore solido. Se lei è mezza tigrata, è quasi normale che ce l'abbia.
Avrà un leggero raffreddorino, io ti consiglierei un cicletto di Engystol, mezza pasticca al giorno per un mesetto.

maggie2013
21-03-2014, 15:09
non se ho fatto bene... questa è maggie

https://www.flickr.com/photos/121080156@N08/

ditemi se la vedete... :)

7M
21-03-2014, 15:11
non se ho fatto bene... questa è maggie
https://www.flickr.com/photos/121080156@N08/
ditemi se la vedete...

Io la vedo è bellissimissimissima!!!!! :micimiao18::micimiao18:

Starmaia
21-03-2014, 15:12
E' splendida!!

(è tigratina, la macchia sul palato è assolutamente normale :))

maggie2013
21-03-2014, 16:00
Grazie dei complimenti anche da parte di Maggie!
rispetto alla foto sul tavolo è cresciuta ancora.... l'ho pesata stamane ... kg. 6,8.... e ha 10 mesi e mezzo.... :D
ne ho aggiunte delle altre.... tre piu' recenti....

nicoletta
21-03-2014, 16:48
Io la vedo è bellissimissimissima!!!!! :micimiao18::micimiao18:

Che bella! E' uguale al mio, solo che lui ha il pelo un po' più corto

Starmaia
21-03-2014, 17:17
kg. 6,8.... e ha 10 mesi e mezzo
Alla faccia! :D

special*one
21-03-2014, 20:54
è bellissima..controlla sotto le zampette tra le dita potrebbe esserci qualcosa che le da fastidio..6,8 kg...complimenti una tigrotta....

violapensiero
21-03-2014, 22:58
Ma è una Maine Coon?
Quel peso per un micio normale, tanto normale non è...:D

7M
22-03-2014, 10:14
Ma è una Maine Coon?
Quel peso per un micio normale, tanto normale non è...

Credo sia incrociata con un norvegese almeno da quello che aveva scritto in un post. Alla faccia della micina, pesa come il mio Miele (che è un ragazzone di 2 anni, lungo lungo e bene in carne!!!)

maggie2013
23-03-2014, 14:37
Buongiorno a tutti
allora... si è un incrocio con un norvegese... il papà è molto grosso... e lungo... e lei è soprattutto lunga....
ieri sera gli amici che me l'hanno data mi hanno detto che anche la mamma fa la stessa cosa con la zampetta... probabilmente è come avete anche detto voi... siccome ha dei ciuffetti tra le zampette probabilmente lo fa per togliere qualcosa che si "attacca"....
la vet ha detto che potrebbe arrivare anche a 8kg .... quindi di stare piu' o meno tranquilla... ha delle zampotte molto grosse....
:)