Visualizza Versione Completa : Che le prende?!
CateMako
22-03-2014, 21:17
Ciao a tutti voi e ai vostri mici miciotti! :) Sono 3-4 sere che Dea è strana, anche stasera, si mette seduta attaccata al muro e sta la, ferma e se la chiamo e le parlo, mi guarda e mi risponde: "Ma, ma!" Un versetto acuto che fino ad ora non aveva mai fatto... Ieri e l'altro ieri pensavo fosse infastidita dalla presenza del mio ragazzo (a volte si lascia fare un paio di carezze da lui e poi lo prende a zampate...:shy:), però lo ha fatto anche poco fa e siamo sole! Ora è venuta in braccio con tutto il rito dell'impasto... Boh! Secondo voi perchè fa così? :confused:
violapensiero
22-03-2014, 21:47
I mici sono lunatici...l'importante è che ora stia bene e che sia tutto nella norma...
Io quando fanno cose simili, mi dico che c'è qualche fantasmino in giro, e saluto mentalmente il fantasmino stesso...
Quoto Viola in tutto! Lo fa anche Becky ogni tanto e anche io ho sempre pensato che lei veda una presenza che per me resta invisibile, tu pensa che coincidenza.... Che esseri straordinari sono. :approve:
sente qualcosa che le interessa al di là o nel muro?
CateMako
23-03-2014, 12:16
sente qualcosa che le interessa al di là o nel muro?
Non credo, ripensandoci la prima sera non era vicina al muro ma nella sua scatola dei giochi, ieri sera guardava la lettiera... Chissà cosa pensa la piccoletta!
Non è che ha visto un insetto piccolissimo che tu non vedi?? Il "ma ma" sembra il versetto che fanno anche ai volatili o agli insetti che vedono al di là del vetro... Oppure un fantasmino come dicono Rita e Devash, loro sono esseri con il 6° senso!!!
orso bruno
23-03-2014, 13:32
quando abbiamo installato una caldaia a condensazione nella casa vecchia i micioni passavano un sacco di tempo sotto il mobile del lavello attentissimi , arrivato il caldo hanno perso ogni interesse per il sottolavello e lì ho capito , sentivano il rumore dello scarico condensa della caldaia , che ovviamente per noi era assolutamente inavvertibile , sentirà qualche rumore strano , anche se il miagolio strano indica che sta cacciando qualcosa
CateMako
23-03-2014, 20:58
Nah, non è il versetto della caccia, quello lo riconosco! :D Ho un fantasma nella camera...:eek: Stasera non lo ha fatto!
Ogni specie animale (uomo, gatto, elefante, eccetera) ha un campo percettivo diverso o molto diverso da tutte le altre.
La presenza di fantasmi è una spiegazione dei fatti anomali che piace molto a noi umani e che certo non può essere categoricamente esclusa, ma certo ve ne sono di molto più semplici.
Un gatto vede cose diverse da noi e percepisce suoni in frequenze diverse dalle nostre, per cui può sentire un suono mentre per noi c'è silenzio assoluto.
E soprattutto, mentre noi mappiamo il mondo principalmente con la vista, lui lo mappa principalmente con l'olfatto. E' normalissimo che sia attratto da un punto dove *evidentemente* (per noi) non c'è nulla, perché *per lui* in quel punto o in quella direzione c'è qualcosa (ad esempio il suono emesso in frequenze non percepibili dal nostro orecchio, oppure un odore lasciato magari dalla suola delle nostre stesse scarpe, o da un insetto ..).
Conclusione: non mi preoccuperei più di tanto del fatto che una specie animale diversa dalla nostra percepisca qualcosa che non è percepibile per noi. E' la normalità.
Quanto al rapporto tra gatto e fidanzato, il fatto che il micio si lasci coccolare mi sembra indicativo del fatto che è pronto a lasciarsi conquistare.
Probabilmente graffia solo perché il tuo fidanzato non percepisce per tempo i segnali di avvertimento che lo invitano a smettere con le coccole (i gatti possono adorare 3 o 5 o 7 minuti di coccole e poi di colpo trovarle eccessive e dire basta, è normale).
Credo che presto sarà amore..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.