Entra

Visualizza Versione Completa : Che le prende?!


CateMako
22-03-2014, 21:17
Ciao a tutti voi e ai vostri mici miciotti! :) Sono 3-4 sere che Dea è strana, anche stasera, si mette seduta attaccata al muro e sta la, ferma e se la chiamo e le parlo, mi guarda e mi risponde: "Ma, ma!" Un versetto acuto che fino ad ora non aveva mai fatto... Ieri e l'altro ieri pensavo fosse infastidita dalla presenza del mio ragazzo (a volte si lascia fare un paio di carezze da lui e poi lo prende a zampate...:shy:), però lo ha fatto anche poco fa e siamo sole! Ora è venuta in braccio con tutto il rito dell'impasto... Boh! Secondo voi perchè fa così? :confused:

violapensiero
22-03-2014, 21:47
I mici sono lunatici...l'importante è che ora stia bene e che sia tutto nella norma...
Io quando fanno cose simili, mi dico che c'è qualche fantasmino in giro, e saluto mentalmente il fantasmino stesso...

devash
23-03-2014, 09:03
Quoto Viola in tutto! Lo fa anche Becky ogni tanto e anche io ho sempre pensato che lei veda una presenza che per me resta invisibile, tu pensa che coincidenza.... Che esseri straordinari sono. :approve:

ausilia
23-03-2014, 11:24
sente qualcosa che le interessa al di là o nel muro?

CateMako
23-03-2014, 12:16
sente qualcosa che le interessa al di là o nel muro?
Non credo, ripensandoci la prima sera non era vicina al muro ma nella sua scatola dei giochi, ieri sera guardava la lettiera... Chissà cosa pensa la piccoletta!

7M
23-03-2014, 12:57
Non è che ha visto un insetto piccolissimo che tu non vedi?? Il "ma ma" sembra il versetto che fanno anche ai volatili o agli insetti che vedono al di là del vetro... Oppure un fantasmino come dicono Rita e Devash, loro sono esseri con il 6° senso!!!

orso bruno
23-03-2014, 13:32
quando abbiamo installato una caldaia a condensazione nella casa vecchia i micioni passavano un sacco di tempo sotto il mobile del lavello attentissimi , arrivato il caldo hanno perso ogni interesse per il sottolavello e lì ho capito , sentivano il rumore dello scarico condensa della caldaia , che ovviamente per noi era assolutamente inavvertibile , sentirà qualche rumore strano , anche se il miagolio strano indica che sta cacciando qualcosa

CateMako
23-03-2014, 20:58
Nah, non è il versetto della caccia, quello lo riconosco! :D Ho un fantasma nella camera...:eek: Stasera non lo ha fatto!

Ciuto
24-03-2014, 08:05
Ogni specie animale (uomo, gatto, elefante, eccetera) ha un campo percettivo diverso o molto diverso da tutte le altre.
La presenza di fantasmi è una spiegazione dei fatti anomali che piace molto a noi umani e che certo non può essere categoricamente esclusa, ma certo ve ne sono di molto più semplici.
Un gatto vede cose diverse da noi e percepisce suoni in frequenze diverse dalle nostre, per cui può sentire un suono mentre per noi c'è silenzio assoluto.
E soprattutto, mentre noi mappiamo il mondo principalmente con la vista, lui lo mappa principalmente con l'olfatto. E' normalissimo che sia attratto da un punto dove *evidentemente* (per noi) non c'è nulla, perché *per lui* in quel punto o in quella direzione c'è qualcosa (ad esempio il suono emesso in frequenze non percepibili dal nostro orecchio, oppure un odore lasciato magari dalla suola delle nostre stesse scarpe, o da un insetto ..).

Conclusione: non mi preoccuperei più di tanto del fatto che una specie animale diversa dalla nostra percepisca qualcosa che non è percepibile per noi. E' la normalità.

Quanto al rapporto tra gatto e fidanzato, il fatto che il micio si lasci coccolare mi sembra indicativo del fatto che è pronto a lasciarsi conquistare.
Probabilmente graffia solo perché il tuo fidanzato non percepisce per tempo i segnali di avvertimento che lo invitano a smettere con le coccole (i gatti possono adorare 3 o 5 o 7 minuti di coccole e poi di colpo trovarle eccessive e dire basta, è normale).
Credo che presto sarà amore..