Entra

Visualizza Versione Completa : Miagola Cafè! Che ne dite?

thorcipino
23-03-2014, 07:00
mi ha taggata una mia amica su facebook, magari voi lo sapete già, però a me ha entusiasmato! un locale per gatti, il primo a Torino! cosa ne pensate?
http://www.lastampa.it/2014/03/20/multimedia/societa/lazampa/miagola-caf-il-primo-locale-dei-gatti-in-italia-kverz89Zokf3H8l2iscMMO/pagina.html

violapensiero
23-03-2014, 09:09
Bellissima idea! Ho visto un servizio in televisione! Sei in foto? In quale?
Torinesi del forum, approfittatene!

Amelie57
23-03-2014, 09:28
Che bello! Come mi farei un viaggio a Torino!:D

devash
23-03-2014, 10:15
E' una cosa molto bella, magari ce ne fossero di più! Quando andai ad Amsterdam anni fa mi colpi che in molti locali c'era il gatto o il cane del proprietario che girellavano tranquilli senza che nessuno ci facesse caso più di tanto. Poi la c'è il museo del gatto che raccoglie opere d'arte di tutti i tempi col gatto come soggetto e all'epoca vivevano liberi nelle stanze 15 mici belli cicciotti. Un cartello all'ingresso diceva che il museo è proprietà dei gatti che possono fare quello che vogliono, chi non accetta è pregato di non entrare. Cool!! :approve:

orso bruno
23-03-2014, 13:40
mah , secondo me i gatti non ne vanno matti , loro amano ronfare per ore e ore , un bar pieno di gente non è il massimo , mani sconosciute che ti palpano per ore , chi controlla che i mici non sgaiattolino via ? poi va beh , in Giappone sono aperti da anni , dipenderà anche dal carattere dei micioni , certo i mieinon sarebbero adatti visto i fugoni che fanno non appena entra qualsiasi persona in casa , a parte noi

ausilia
24-03-2014, 12:33
intanto, i mici non stanno nel locale aperto al pubblico, ma in uno contiguo
sono mici di gattile, abituati al traffico di sconosciuti ed alla presenza di altri felini
sono stati scelti per carattere particolarmente socievole
viene esplicitamente raccomandato di parlare a voce bassa
viene esplicitamente detto che i padroni di casa sono i mici e gli umani solo ospiti con l'obbligo di non disturbare
malgrado questo, anch'io ho qualche dubbio sul fatto che i gatti siano completamente a proprio agio :confused:
ad ogni modo presto vi saprò dire, conto di andarci in settimana

PS dovrebbero aprire un secondo bar con gatti a giorni, il Neko café, sempre qui a Torino.
Se continua così, apro un chiosco anche da noi, in colonia :D

orso bruno
25-03-2014, 05:59
questo tipo di locali è nato in Giappone dove le regole condominiali sono molto severe verso gli animali da compagnia , è quasi impossibile tenere un gatto o un cane in appartamento lì , almeno questo ho letto su google , così sono nate queste sale da the con gatti , a Torino questa cosa mi puzza di modaiolo , non lo so , magari se passo da quelle parti ci faccio un giro , l'idea del chiosco non è male , magari con degli snack a forma di croccantini per l'aperitvo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

thorcipino
25-03-2014, 09:35
anche a me sa di cosa un po' alla moda, però è da dire che l'idea di base non è male! anche se ci sono dei lati che non mi convincono, il primo gg libero che ho dal lavoro andrò a buttare un occhio!

7M
26-03-2014, 14:26
A Parigi dal 2013 c'è Le Café des Chats http://www.lecafedeschats.fr/

Io non ci sono mai stata, ma ho letto parecchie notizie e la cosa più importante è che i gatti che vi si trovano sono gatti ex-randagi o comunque di gattile (particolarmente socievoli) e che in questo modo hanno un'ottima sistemazione e buon cibo. Se qualcuno di voi conosce il francese può guardare il link che ho messo più in alto e vedrà che è assolutamente vietato prendere in braccio un gatto e portarlo da qualche parte, oppure disturbarli quando dormono. I gatti invece possono venire su di voi e restare quanto vogliono. Naturalmente è anche vietato dar loro cibo umano...

A mio parere è una bella alternativa alla strada o a rifugi sovraffollati!!!

violapensiero
26-03-2014, 23:22
In televisione invece ho visto che i mici erano presi in braccio, ma non so se le immagini si riferivano al locale italiano, o a quello giapponese...

7M
27-03-2014, 08:14
In televisione invece ho visto che i mici erano presi in braccio, ma non so se le immagini si riferivano al locale italiano, o a quello giapponese...

A Parigi possono loro andare sulle ginocchia dei clienti, che li possono chiamare, ma non devono essere presi per forza o comunque forzati.... Mi sembra corretto...

Tessy
27-03-2014, 08:33
Quanto mi piacerebbe mangiare con un peloso sulle gambe, anche 2…..sicuramente al pranzo, in mensa sarebbe la cosa più bella della giornata.

Ma finche c’è gente che la pensa che il gatto non deve: entrare in cucina, stare sui divani/letti, stare vicini ai bambini, avvicinare le donne incinte ecc..
la strada sarà lunga. Io se aprono a Bo i ristoranti cosi vado solo li, per “dispetto” :)

OT: Luana68, scrivi qualcosa, metti una X, quello che vuoi nella discussione “Ricordi del passato” che devo dire qualcosa alla Gatta Bailey e sono passati 15 giorni.:)

Amelie57
27-03-2014, 09:36
Quanto mi piacerebbe mangiare con un peloso sulle gambe
Io ci mangio una volta a settimana:D.
Alla domenica si va a pranzo alternativamente in due ristoranti dell'altipiano carsico. In uno c'è Scarlett, che tiene compagnia ai clienti seduta al tavolo; come si può capire dall'espressione, lì comanda lei ;)http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=640&pictureid=25474 , mentre nell'altro c'è il dolcissimo Red http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=640&pictureid=25473 :358:
Maglio di così non potevo capitare.

Tessy
27-03-2014, 09:56
Che bello…ma mangia anche con voi? :)

Io avrei bisogno di una pet-mensa per affrontare meglio la giornata. Adesso che ci penso anche in ufficio mi “servirebbe”. Il posto sulla scrivania ce l’ho, le gambe sono sempre quelle..:)

Amelie57
27-03-2014, 11:04
Che bello…ma mangia anche con voi? :)

No no, fanno un po' di compagnia e poi si mettono in uno dei loro siti preferiti. Scarlett a volte rimane di più, ma sempre seduta la tavolo.
Del resto mangia solo certe crocchette tedesche - di cui ora non ricordo il nome - che l'umana le procura non so dove. Non è certo il gatto da ristorante nutrito con avanzi, ed è viziata pur essendo, evidentemente, una ex micia di colonia (ha un orecchio tagliato e gliel'ha sbolognata in giardino qualche cliente, non so se perchè li sapeva ultrazoofili o semplicemente per sbarazzarsene). Ad ogni modo ha trovato davvero l'America (nel senso migliore del termine).:D

7M
27-03-2014, 12:22
Io ci mangio una volta a settimana.
Alla domenica si va a pranzo alternativamente in due ristoranti dell'altipiano carsico. In uno c'è Scarlett, che tiene compagnia ai clienti seduta al tavolo; come si può capire dall'espressione, lì comanda lei http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=640&pictureid=25474 , mentre nell'altro c'è il dolcissimo Red http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=640&pictureid=25473
Maglio di così non potevo capitare.

Che meraviglia !!! :micimiao18::micimiao18::micimiao18::micimiao18:

violapensiero
27-03-2014, 12:37
Amelie ma è una delizia quel ristorante! Magari fosse qui vicino!

Tessy
27-03-2014, 12:50
No no, fanno un po' di compagnia e poi si mettono in uno dei loro siti preferiti. Scarlett a volte rimane di più, ma sempre seduta la tavolo.
Del resto mangia solo certe crocchette tedesche - di cui ora non ricordo il nome - che l'umana le procura non so dove. Non è certo il gatto da ristorante nutrito con avanzi, ed è viziata pur essendo, evidentemente, una ex micia di colonia (ha un orecchio tagliato e gliel'ha sbolognata in giardino qualche cliente, non so se perchè li sapeva ultrazoofili o semplicemente per sbarazzarsene). Ad ogni modo ha trovato davvero l'America (nel senso migliore del termine).:D

E’ molto bella la Scarlett. Il nome poi mi piace un sacco..

No, non pensavo (tanto) che mangia gli avanzi ma che magari annusa i vostri piati e ruba qualcosa. E di cosa parlate?
Non credo che non gli racconti niente. Se mi capitasse a me, oltre che se non c’è posto a tavola, tiro subito una sedia vicino pur di non andarsene, gli parlerei delle mie gatte, cosa gli ho comperato di nuovo, se sono state brave..cose cosi (per stupore della gente intorno che la vorrebbe fuori ristorante o in forno..immagino). :)

Amelie57
27-03-2014, 14:40
E’ molto bella la Scarlett. Il nome poi mi piace un sacco..
E di cosa parlate?
Non credo che non gli racconti niente. Se mi capitasse a me, oltre che se non c’è posto a tavola, tiro subito una sedia vicino pur di non andarsene, gli parlerei delle mie gatte, cosa gli ho comperato di nuovo, se sono state brave..cose cosi (per stupore della gente intorno che la vorrebbe fuori ristorante o in forno..immagino). :)
In realtà è lei che si racconta:D; ha sempre qualche lamentela da fare, ad esempio a Natale s'incavola perchè le mettono gli addobbi in una specie di mensolone dove è solita sonnecchiare (anche se di fatto ci va lo stesso, sopra gli addobbi;), senza che nessuno le dica niente), e poi di come sia gelosa del suo umano preferito - il titolare del ristorante - che è oggettivamente un bellissimo ragazzo e di quanto detesti la compagna: in effetti con lui fa la svenevole, si fa grattare la pancia, ecc., idem con il fratello che si vede ogni tanto e che sembra un gemello, mentre alle rispettive compagne soffia e ringhia:D.
Poi ci sono i nonni, che hanno ovviamente compiti di supporto: coccole quando non c'è di meglio, cibo e esecuzione di ordini vari.
E' educata e non sale mai sui tavoli, comunque ogni tanto si trova qualcuno (io ne ho visto solo uno per la verità), che si scandalizza e la fa scendere dalla sedia come se avesse visto il diavolo :mad:, ma lei non si scompone, all'insegna del "chi non mi ama non mi merita":approve:. E i proprietari non fanno una piega.

Tessy
27-03-2014, 15:09
Mi piace già molto la tua amica. Molto in gamba! E l’altra amica del fine settimana alterno? O è maschietto? :)

Visto che ho finito tutto sto pensando come si comporterebbero le mie mice coi clienti se
potessero girare libero in un ristorante, con me dentro, ovvio. :):)

Starmaia
27-03-2014, 15:12
Amelie, rigirami i nomi di 'sti posti che quando vengo in visita mi portano sempre a mangiare dove ci sono cani... mi devo vendicare! :263:

Amelie57
27-03-2014, 15:53
Mi piace già molto la tua amica. Molto in gamba! E l’altra amica del fine settimana alterno? O è maschietto? :)

E' un maschiottone, visibilmente intero:o, ma e' il micione piu' affettuoso che mi sia mai capitato di incontrare:358:. Lui e' gestito in maniera piu' rustica, ma comunque nel borgo dove vive puo' girare indisturbato con rischi minimi; hanno anche un altro micione consimile che ho intravisto delle volte. Suppongo che loro vengano nutriti con una simil-barf (magari senza l'integrazine di Felini complete;)), visto che il ristorante impiega parecchia carne.
E' un tesoro di micione, anche se gironzola e non e' sempre presente in sala.

Amelie57
27-03-2014, 15:54
Amelie, rigirami i nomi di 'sti posti che quando vengo in visita mi portano sempre a mangiare dove ci sono cani... mi devo vendicare!
:263: Ti mando i link in privato, pero' tieni presente che i clienti con cani sono numerosi...