Visualizza Versione Completa : peso medio del gatto
thorcipino
25-03-2014, 09:46
buongiorno a tutti, forse non è il posto giusto per inserire la mia domanda, però vorrei qualche parere... il mio micione, ha quasi due anni e pesa 8 chili, non mangia troppo, non è quello il problema, però mi dicono sempre tutti che è grasso, la vet. ha detto che è in splendida forma e sta bene...ma la mia domanda è se è normale per un gatto europeo, infondo è ancora un cucciolo!
e poi penso sia brutto quando passa che tutti gli dicano che è un ciccione, insomma ha dei sentimenti anche lui!
Ma povero tesoro…non si può giocare cosi con i sentimenti della gente…comunque sono orgogliosi, si eccome…:)
Dicono che dipende dalla costituzione del micio.
Io ho 2 femmine di origine europea. Alla stessa età del tuo micio pesavano sui 5 chili.
Metti una foto del gattone con un riferimento vicino, tipo una persona o una sedia. è difficile valutare così... È come se io ti dicessi che peso 60 kg e ti chiedessi se è tanto o poco :D magari sono alta 1 m e 20 :D
Scherzo: Egi, non sgridarla..è già amareggiata che il micio ha i sentimenti feriti. :)
Miele ha 2 anni la prossima settimana e pesa quasi 7 kg. Sia io che la vet pensiamo sia sovrappeso, anche se è molto lungo... Però ha la pancetta..
Maya e Mimi non arrivano ai 3.5 kg (ed hanno 3 e 4 anni)
Milou è 4.5 kg ed ha quasi 11 anni, anche lei secondo me e secondo la vet è sovrappeso...
Dipende da gatto a gatto e per sapere se il tuo è "giusto" bisogna sapere quanto è lungo dalla base del collo all'inizio della coda e magari vedere una foto
nicoletta
25-03-2014, 11:42
Anche il mio è un gatto europeo (tigrato insomma), è sterilizzato e ha quasi tre anni. Pesa sui 5 chili, il dottore mi ha detto di non farlo ingrassare e di mantenere questo peso.
violapensiero
25-03-2014, 13:42
A due anni è adulto, non cucciolo.
Il peso può essere giusto o troppo, a seconda della costituzione del micio. Metti foto con vicino una sedia o qualcosa per poter fare le giuste proporzioni, oppure misuralo dal collo alla base della coda.
ciccione ahahahhaha, che tenerezza :D
il mio artù è ciccione. ha quasi 2 anni e pesa quasi 6 kg.
è enorme, ma obiettivamente è un ciccione. ma lui è un borioso, e se ne frega. tronfio felino.
ps vero, a due anni non sono più cuccioli... da un pezzo...
Starmaia
25-03-2014, 17:13
Comunque se la vet ha detto che è in splendida forma e sta bene, io ci crederei ciecamente (casualmente la mia vet ha detto la stessa cosa di Merlino... 12 anni e quasi 7 kg :253:))
Il peso può essere giusto o troppo, a seconda della costituzione del micio. Metti foto con vicino una sedia o qualcosa per poter fare le giuste proporzioni, oppure misuralo dal collo alla base della coda.
sì varia molto dalla costituzione del micio...Nino ad esempio non arriva a 4 kg, ha quasi 10 anni ed è piccolo di costituzione :p
Metti foto con vicino una sedia o qualcosa per poter fare le giuste proporzioni
se abiti in provincia di udine non vale usare --> questa (http://www.lacasadellacasa.it/lacasadellacasa-docs/contenuti/comune/terreni-01-Manzano/Manzano-la-Sedia.jpg) <-- sedia
casualmente la mia vet ha detto la stessa cosa di Merlino... 12 anni e quasi 7 kg :253:)
:) Star, ma hai pensato che Merlino mangia per dimenticare, somatizza perche non ti più (ancora) sposare? :)
thorcipino
27-03-2014, 08:43
io putroppo non posso mettere le foto direttamente qui, ho tolto tutti i filtri da facebook però, in teoria dovrebbe vedersi... qui è vicino alla sorellina gin! dovrebbe andare bene https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203409541590124&set=a.1039717484075.7796.1559672284&type=3&theater
thorcipino
27-03-2014, 08:46
intendevo cucciolo nel senso che è il mio piccino, cioè per me anche a 10 anni sarà ancora il mio cucciolo!
thorcipino
27-03-2014, 09:01
io putroppo non posso mettere le foto direttamente qui, ho tolto tutti i filtri da facebook però, in teoria dovrebbe vedersi... qui è vicino alla sorellina gin! dovrebbe andare bene https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203409541590124&set=a.1039717484075.7796.1559672284&type=3&theater
e poi sì ha la pancetta per carità, ma è muscoloso, anche se in foto non si direbbe, quando lo prendi in braccio te ne rendi conto, ha una forza incredibile!
Starmaia
27-03-2014, 11:22
se abiti in provincia di udine non vale usare --> questa (http://www.lacasadellacasa.it/lacasadellacasa-docs/contenuti/comune/terreni-01-Manzano/Manzano-la-Sedia.jpg) <-- sedia
Hahahahahaha! Ci avevo pensato pure io ;)
:) Star, ma hai pensato che Merlino mangia per dimenticare, somatizza perche non ti più (ancora) sposare? :)
Infatti! E la stessa cosa succede a me!! :D
violapensiero
27-03-2014, 13:16
Non mi autorizza a vedere la foto neppure se faccio il login...
thorcipino
27-03-2014, 16:23
uff, non so come fare! eppure è tutto sbloccato!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.