Visualizza Versione Completa : fare il bidet al micio...
Trilly2010
25-03-2014, 18:55
Ciao!
penso che questo thread si aprirà sopra quello della strage di New York e mi vergogno della stupidità che sto per chiedervi...:cry:
Comunque...
la mia Trillotta ha un pò di cacchina molle...come posso lavarle il culetto? Cioè, con quale detergente? Tenendo conto che si va a leccare subito, non vorrei usare i normali saponi. Anche con tutto l'impegno non riesco a sciacquarla benissimo...
Grazie a tutti!!!:o
Ehm... a me è capitato una volta per ciascun gatto... <.< Prima ho tolto il "grosso" con della carta igienica inumidita e poi ho finito di pulire per bene con le salviette apposite per animali. Ho anche utilizzato un po' del sapone che uso per lavarli, ma quello è specifico non importa se non ce l'hai.
Conta anche che i miei sono a pelo lungo, se la tua ha il pelo corto parti già avvantaggiata. :)
Trilly2010
25-03-2014, 19:43
ma che pelo corto... lunghissimoooooo! Rasarla mi spiace... con le salviette risolvo poco. Il problema è "consistente":o
Ma se si leccano lo shampoo specifico, non gli farà male? Poi immagino sarà amarissimo...
Ahahhaahahahahahah allora ti capiscooooo ahahahaha!! No be', non devi usarne tanto. Prendi un po' di carta, la bagni e ci metti una goccina di shampoo per gatti. Strofini un paio di volte e poi quando vedi che sta venendo via tutto, passi ancora della carta solo con acqua. Quando mi è successo con la femmina, sarò stata chiusa in bagno con lei venti minuti... però poi è uscita pulita. :D Scappava, la riacchiappavo, scappava la riacchiappavo, scappava... :D
stella del nord
25-03-2014, 21:23
Ciao!
penso che questo thread si aprirà sopra quello della strage di New York e mi vergogno della stupidità che sto per chiedervi...:cry:
non devi preoccuparti, non ti vergognare di chiedere del tuo problema, che è altrettanto importante, e non farti paranoie se il tuo 3d va sopra a quello della strage di New York
la mia ha il pelo corto quindi più semplice...però per problemi al pancino ho fatto mesi a doverla controllare ogni volta che andava in bagno (si anche di notte) e il 90% delle volte dovevo farle il bidet...anche io come Sara usavo la carta igenica per togliere il grosso e poi lavavo semplicemente con acqua finchè non andava via tutto.... il massimo che restava era un minimo "alone" sul pelo chiaro...ma come dici tu poi loro si rifanno subito il bidet... quindi veniva pulita.
Io ho anche la fortuna che alla mia gatta l'acqua piace quindi nonostante il fastidio di farsi toccare in zone delicate non scappava.... la mettevo nel lavandino a pancia in su e via di sederino sotto l'acqua!!!
Altrimenti ci sono le salviettine apposite per animali.. ma non le ho mai usate.... potresti passarle come "step finale" considerando che la tua ha il pelo lungo :)
Starmaia
26-03-2014, 10:54
A volte mi è capitato, specie con Chutty.
Io usavo lo shampoo apposito, una goccina e poi da risciacquare con il doccino (Chutty, santagatta, un po' si scocciava ma alla fine lasciava fare).
Se invece lo sporco era meno consistente (o già secco :dead:) sforbiciavo e poi passavo la salvietta apposita.
Comunque sforbicia! Non ti fare scrupoli, anche loro ho il sospetto che preferiscano avere la sensazione di avere il retrotreno più sgombero da pelo e pulito (sempre che non sia da expo, ovviamente).
E quoto Stella, la vita è così... tragedie e momenti "sciocchi". L'importante è averli presenti entrambi :31:
Le mie sono molto pulite, anche se a pelo semilungo. L'unica eccezione era Abby, una zozzona da primato, e più di una volta l'abbiamo lavata con le salviette senza problemi. Si faceva fare tutto da noi, povera patatona mia....
E' successo anche a Milou fra l'altro quando aveva il collare Elisabetta, così l'abbiamo pulita con carta igienica poi un po' d'acqua tiepida, nei gg successivi l'ho portata dalla vet che le ha rasato il retrotreno, molto più comodo ed igienico....
violapensiero
26-03-2014, 23:21
Occorre bagnarsi le mani con acqua e detergente intimo e lavare e ravanare...poi risciacquare.
A mio avviso occorrono nasi forti, l'odore non è dei migliori, e mani ugualmente non schizzinose, oppure munite di guanti. Se si è in due, è molto meglio.
thorcipino
27-03-2014, 08:52
bisogna avere tanta pazienza! quando i cini erano piccoli piccoli e senza la mamma, io dovevo farglielo tutti i giorni, nel momento in cui li perdevi un secondo erano tutti sporchi di cacca, munisciti di sapone intimo e buona volontà,e soprattutto tanta delicatrezza... adesso ogni tanto a thor ricapita di non pulirsi proprio bene, però non fa minimante storie, anzi apprezza!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.