Visualizza Versione Completa : Gatto maschio miagola come gatta in calore
Ciao a tutti, penso che il titolo sia un po' improprio ma non saprei spiegare in altre parole. Ho appena assistito nel mio giardino alla seguente scena: un grande gatto maschio (ne sono certo perchè gli ho visto i testicoli), miagolando in modo simile a una femmina in calore (lamenti tipo guauuu guauuu) cercava di avvicinare uno dei miei gatti. Lui gli rispondeva soffiando e allontanandosi, ma se per caso si faceva incontro all'"estraneo", questo sobbalzava leggermente come intimorito, infatti non ho visto segni di ostilità da parte sua. Cosa potrebbe significare? Mi sembra un po' strana come lite per il territorio e come lite in generale.
violapensiero
26-03-2014, 22:58
Demarcazione di territorio. Attento ai gatti randagi, se il tuo micio è libero di uscire dovrebbe essere vaccinato contro la felv. Non puoi mettere il giardino in sicurezza?
Demarcazione di territorio. Attento ai gatti randagi, se il tuo micio è libero di uscire dovrebbe essere vaccinato contro la felv. Non puoi mettere il giardino in sicurezza?
Straquoto Viola!!
Per il giardino immagino che sia impossibile... essendo adiacente ad altri è delimitato con muretti, reti e siepi quindi non potrei impedire il passaggio. Ma almeno il micio è vaccinato. Quindi se ho capito bene l'altro voleva "conquistare" il nostro territorio? è un paio di giorni che lo vedo qui in giro allora lo mando via
Starmaia
27-03-2014, 14:52
A volte quel verso lo fanno anche i gatti sterilizzati molto sicuri di sé, serve a intimidire l'avversario (più miagolo forte, più tu ti spaventi).
Se non trovano un accordo "amichevole" potrebbero venire alle zampe. Tienili d'occhio.
Il gatto intero, se lo vuoi mandare via, non lo maltrattare... non è certo colpa sua se fa così :)
Se di randagio trattasi, non potresti farlo sterilizzare?
Il gatto intero, se lo vuoi mandare via, non lo maltrattare... non è certo colpa sua se fa così
Se di randagio trattasi, non potresti farlo sterilizzare?
Giustissimo!!!!
O se non puoi tu, prova a sentire qualche associazione o volontario delle tue parti!!
Non lo maltratterei di certo :) comunque volevo precisare che non è il tipico miagolio prolungato che fanno per intimidire, prima di attaccare: piuttosto sono dei miagolii più brevi, ripetuti, non acuti nè forti e cercava di avvicinarsi... purtroppo non è facile da spiegare (e ancora meno da capire :)) ma veramente l'impressione che mi ha dato non era di aperta aggressività. A sentirlo prima di vederlo ho pensato subito a una gatta in calore, ma poi ho visto che era maschio. Dalle mie parti per quanto riguarda il supporto agli animali (e non solo) siamo da terzo mondo, io di prenderlo non potrei perchè naturalmente non si fa avvicinare da me e associazioni non ne conosco
Starmaia
27-03-2014, 20:09
Magari puoi fartelo amico... mettigli da mangiare, se puoi ovviamente. Se non c'e' da litigare per il cibo e' piu' facile che si tollerino :)
Anche da me c'è un micio che fa lo stesso miagolio e mi fa puntualmente la pipì in balcone :( quindi sono certissima che sia maschio.
Io lo sterilizzerei se potessi ma non ho un centesimo :( e le associazioni qui ne hanno già fin sopra i capelli..
babaferu
27-03-2014, 21:52
piuttosto sono dei miagolii più brevi, ripetuti, non acuti nè forti e cercava di avvicinarsi... purtroppo non è facile da spiegare (e ancora meno da capire :)) ma veramente l'impressione che mi ha dato non era di aperta aggressività.
ho sentito una cosa simile da un gatto che voleva fare amicizia con 2 gatte (anzi gattacce, :) perchèl'hanno scacciato.... ma non era attrazione sessuale prrchè le 2 erano sterilizzate; piuttosto direi interesse e voglia di compagnia).
baci, ba
Dalle mie parti per quanto riguarda il supporto agli animali (e non solo) siamo da terzo mondo, io di prenderlo non potrei perchè naturalmente non si fa avvicinare da me e associazioni non ne conosco
Prova a sentire l'ENPA di Crotone
Via Interna Marina 38 88900 Crotone (KR) Tel. 0962/24088 Fax. 0962/24088
Sito: www.enpanet.it/crotone Email: crotoneenpa.org
Oppure c'è l'OIPA ma a Cosenza
Delegata: Anna Velardi Tel. 335 5423415 cosenza@oipa.org
Sede: Piazza Mancini, Cosenza punto di raccolta segnalazioni nei giorni di lunedì e giovedì (dalle 17,00 alle 19,00) Fax: 0984-1801432
Io un tentativo lo farei!!!!
ho sentito una cosa simile da un gatto che voleva fare amicizia con 2 gatte (anzi gattacce, perchèl'hanno scacciato.... ma non era attrazione sessuale prrchè le 2 erano sterilizzate; piuttosto direi interesse e voglia di compagnia).
Potrebbe essere!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.