PDA

Visualizza Versione Completa : cioci e la stomatite

cioci
27-03-2014, 08:30
ciao a tutti!!!!
ieri ho portato cioci dal veterinario x il richiamo del vaccino......
il veterinario ha notato una leggera stomatite ma x il momento non ha dato nessuna cura.....è normale???? cosa mi consigliate???
grazie!!!!!!!!!

7M
27-03-2014, 08:37
Piccolina.... Mah io qualcosa lo metterei, la stomatite a quanto ne so è molto dolorosa... Però non saprei che prodotto consigliarti, speriamo che ti risponda qualcuno esperto...

Incrocini per la dolce Cioci :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

cioci
27-03-2014, 08:38
Piccolina.... Mah io qualcosa lo metterei, la stomatite a quanto ne so è molto dolorosa... Però non saprei che prodotto consigliarti, speriamo che ti risponda qualcuno esperto...

Incrocini per la dolce Cioci :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

lei mangia normale come se niente fosse....però vorrei metterle qualcosa...ma non so cosa....:shy:

Squitty
27-03-2014, 09:46
so che esiste un gel, si chiama restomyl, da mettere sulle gengive:

http://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=8

pare che sia molto efficace, io personalmente non l'ho mai usato, ma leggendo in rete vedo molti pareri positivi su gatti che hanno stomatiti/gengiviti.
Il problema è che va messo sulle gengive :p

cioci
27-03-2014, 09:50
grazie 1000!!!!!!!!!! lo proverò.....

Squitty
27-03-2014, 09:52
grazie 1000!!!!!!!!!! lo proverò.....

facci sapere se funziona ;)

cioci
27-03-2014, 09:57
certamente!!!!!!!!!!!

7M
27-03-2014, 11:59
so che esiste un gel, si chiama restomyl, da mettere sulle gengive:
http://www.innovet.it/prodotti?prd_az=sr&prd_v=8
pare che sia molto efficace, io personalmente non l'ho mai usato, ma leggendo in rete vedo molti pareri positivi su gatti che hanno stomatiti/gengiviti.
Il problema è che va messo sulle gengive

Sì non ci avevo pensato.... Il Restomyl l'hanno prescritto a Miele quando gli hanno estratto i 2 canini inferiori che gli bucavano il palato. E' appetibilissimo, glielo mettevo senza nessuno sforzo, anzi Maya sentendo l'odore lo voleva pure lei (e un po' gliel'ho fatto leccare)...
Poi l'ho dato anche alla cagnolina della mia amica defunta per una parodontite.
Costa sui 18€ ma è validissimo, prendilo non occorre la ricetta, lo vendono anche nei petshops.

Facci sapere!!! Incrocini per Cioci :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

violapensiero
27-03-2014, 12:21
Sì il restomyl gel.
Oppure spazzolate con spazzolino per gatti di acqua e bicarbonato, Una punta di cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua.

haeun
27-03-2014, 14:20
Beh secondo me se il veterinario non ti ha dato nulla,evidentemente è una forma molte leggera.Se pensi che possa avere dolore mentre mangia,dalle solo umido molto morbido.Altrimenti chiama il vet e fatti consigliare.Altro non saprei proprio dirti perchè quì l'unica ad avere la stomatite sono sempre io,ma è colpa mia:non si dovrebbero baciare i micetti! XD

7M
27-03-2014, 16:00
Altro non saprei proprio dirti perchè quì l'unica ad avere la stomatite sono sempre io,ma è colpa mia:non si dovrebbero baciare i micetti! XD

Anche io li bacio sempre, e non solo i miei, ma MAI avuta!!!

cioci
27-03-2014, 18:45
Come sempre siete molto competenti....domani lo compro e poi vi dico....grazie da parte di cioci:D

haeun
27-03-2014, 20:57
4M:beata te! T_T
Io la prendo piu' volte durante l'anno..Prima la colpa la potevo dare alle penne,ma adesso no:l'unica fonte puo' essere solo quella.

Amelie57
27-03-2014, 23:33
4M:beata te! T_T
Io la prendo piu' volte durante l'anno..Prima la colpa la potevo dare alle penne,ma adesso no:l'unica fonte puo' essere solo quella.
Ma ti viene una stomatite aftosa? In questo caso si tratta di una forma ricorrente, dall'eziologia incerta, molto comune, ma che non ha nulla a che vedere con il fatto di baciare i mici.
Oppure potrebbe essere una stomatite erpetica, molto simile, causata dal virus dell'herpes che una volta annidato nelle mucosa torna a farsi vivo in occasione di stress o altro (questa ce l'ho anch'io da secoli e con i mici non ha del pari nessuna relazione).

haeun
28-03-2014, 21:11
Posso confessarti una cosa?Non lo so! O.o
Io so solo che mi fa male e se sento dei gonfiori,ma non guardo neanche.Diciamo solo che parecchie persone mi sgridano quando sanno che bacio i mici perchè dicono che sono loro che mi trasmettono batteri,io non sono molto convinta di questa tesi o comunque anche se fosse ... xD Ma vabbè sto andando OT. >_<
Ps Perdonate le tante faccine che uso,ma Fb mi ha contagiata.

violapensiero
28-03-2014, 22:39
La stomatite NON si prende dai mici! Chi ti ha detto queste baggianate haeun?
Molto probabilmente hai le difese immunitarie basse, o del mughetto, che dovresti curare da un bravo odontoiatra. I gatti non c'entrano assolutamente nulla. Rinforza le difese immunitarie, prendi del tè verde, yogurt fatto in casa, usa un colluttorio adatto, vedrai che le cose poco a poco miglioreranno. Coraggio!

PS non smettere di baciare i gatti!:D

7M
29-03-2014, 08:41
La stomatite NON si prende dai mici! Chi ti ha detto queste baggianate haeun? Molto probabilmente hai le difese immunitarie basse, o del mughetto, che dovresti curare da un bravo odontoiatra. I gatti non c'entrano assolutamente nulla. Rinforza le difese immunitarie, prendi del tè verde, yogurt fatto in casa, usa un colluttorio adatto, vedrai che le cose poco a poco miglioreranno. Coraggio!
PS non smettere di baciare i gatti!

Meno male!! Questa affermazione mi conforta! Io fin da piccola ho sempre baciato cani, gatti, piccioni, conigli, ecc e non ho mai preso nulla, eppure non penso di essere particolarmente forte fisicamente. Ma è bene sfatare questi dubbi!!

Viola ha studiato medicina da quello che so, quindi fidati haeun e continua a baciare i tuoi miciotti senza paure!!!!

Amelie57
29-03-2014, 09:17
Ora è un sacco di tempo che l'herpes non si presenta, ma, ai tempi, accelerava di molto la guarigione l'assunzione di dosi massicce di vitamina C, consigliatami da una farmacista che aveva lo stesso problema.

7M
29-03-2014, 15:50
Come sempre siete molto competenti....domani lo compro e poi vi dico....grazie da parte di cioci

Come sta Cioci???
Hai provato con il Restomyl gel??

Incrocinissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

haeun
29-03-2014, 15:54
Grazie mille Viola! ^^
Naa,non preoccupatevi non è mai stata mia intenzione smettere di baciarli u.u
Come sta il gatto?

cioci
30-03-2014, 20:35
Come sta Cioci???
Hai provato con il Restomyl gel??

Incrocinissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

no, alla fine non è stato necessario x' le è praticamente passata...ma la comprerò lo stesso...non si sa mai....:D comunque la mia bambina vi ringrazia x i vostri aiuti sempre molto preziosi:):):):)

7M
31-03-2014, 10:32
Chissà a cosa era dovuta... Comunque l'importante è che ora Cioci stia bene, se riesci ogni tanto falle un controllino in bocca!!!
Io ho preso l'abitudine di farlo a Milou per la FIV e anche agli altri, tranne Mimi con cui faccio molta fatica (devo ingannarla con il cibo perché apra la bocca, non posso aprirgliela io o mi sbrana....)

cioci
03-04-2014, 16:25
non ne ho idea...tutti i giorni le do un'occhiata in bocca....a lei non piace ma alla fine l'ho vinta io......:D

7M
03-04-2014, 16:27
non ne ho idea...tutti i giorni le do un'occhiata in bocca....a lei non piace ma alla fine l'ho vinta io......

Ottimo tienila controllata ed abituala a queste "manipolazioni"!! Sta bene vero adesso??

cioci
08-04-2014, 16:54
Ottimo tienila controllata ed abituala a queste "manipolazioni"!! Sta bene vero adesso??

Sì sta bene...è tanto dolce.....

7M
09-04-2014, 09:06
Sì sta bene...è tanto dolce.....

Benissimo!!! Coccole a Cioci!!