Visualizza Versione Completa : tuya.....e si inizia a tremare
stella del nord
28-03-2014, 09:15
come sapete tuya a gennaio ha avuto calcoli, struvite, e non ho ben capito, e da gennaio segregata sul divano, piccola non potete immaginare quanto le dispiace, sbiaccata proprio, quando non è a giro per la casa, eh si sa...vita da gatti, la vorrei fare io. mangia W/D della HILL'S, che è sia per la prevenzione delle cistiti e calcoli, sia per farla dimagrire, si chiappala,
inoltre la PUPA la mattina quando mi alzo, non importa che ora sia, possono essere le 3 come le 8, vuole il latte, poco ma lo vuole,
voi direte qual'è il problema,
semplice, oltre ai problemi che ha, si sta riempendo di crosticine nere sotto al mento, sono corsa dal vet e mi ha detto "dermatite maria, pulisci frizionando con garza e alcool, evitiamo di dare antibiotico", sto pulendo in quel modo e ora ho una gatta dal mento rosa :approve:, bellina.
devo pulire spesso, diciamo un giorno si e l'altro pure,
l'altra sera, mentre la coccolavo, mi viene da guardarle le orecchie, e panico sono lotre, prendo i cottonfiock e franco la mantiene, pulisco, non vi dico cosa sia uscito.
si inizia a tremare perche CHICCO fece questo ITER
anche franco se ne è accorto
scusate lo sfogo
non dobbiamo scusare niente
se non lo dici a noi, a chi dovresti dirlo?
però è presto per preoccuparsi
violapensiero
28-03-2014, 10:14
Non voglio pensare alla stessa cosa. Dai, coraggio!
Stellina88
28-03-2014, 10:31
un abbraccio cara e tanti pensieri positivi per tuya :111:
Dai Maria come ti dicevo via sms non pensare subito al peggio... Senti anche un altro parere veterinario se quello che ti dice l'attuale non ti convince o non dà risultati....
Incrocini e preghiere per Tuya :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: di cuore
Ripeto portala da un altro vet e senti cosa dice anche lui!! Coraggio e aggiorna sempre
stella del nord
28-03-2014, 13:55
grazie, non è facile quando vedo delle affinità
4M del vet mi fido ciecamente, e devo tenere controllato scrivendo tutto, oggi sembra che la dermatite non ci sia, e le orecchie poco poco meglio, ma lo dico pianino.
l'unica cosa che non aiuta è che la suocera la stressa non poco
Capisco il tuo stato d'ansia,è del tutto giustificabile!Pero' sono sicura che non sia così,fai in modo di restare sempre in contatto con il vet che saprà sicuramente cosa fare; se ti fidi ciecamente un motivo ci sarà.
4M del vet mi fido ciecamente, e devo tenere controllato scrivendo tutto, oggi sembra che la dermatite non ci sia, e le orecchie poco poco meglio, ma lo dico pianino.
Perfetto, allora segna tutto e vedrai che poco a poco la cosa si risolve... Guarda anch'io sono pessimista per natura e probabilmente al tuo posto penserei quello che pensi tu... Però razionalmente devi dirti che non sarà così..... Gli hai detto al vet quali sono le tue paure?? Io delle mie paure ne parlo sempre con la mia vet, così almeno sento anche cosa ne pensa lei da medico....
I miei incrocini e preghiere per Tuya ci sono sempre :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
ed un abbraccio per te naturalmente :399:
l'unica cosa che non aiuta è che la suocera la stressa non poco
Su questo ti capisco benissimo, da me c'è mia mamma che ha problemi senili e che mi mette una tensione addosso.... Anche per questo il mio inserimento segna il passo, ne sono certa!!!
Purtroppo con gli anziani è così....
Ottimismo e forza, noi ti mandiamo tutti i nostri pensieri positivi.
Maria non pensare subito al peggio, stai tranquilla, vedrai che tuya si riprenderà. Ti mando tanti incrocini
stella del nord
28-03-2014, 17:21
grazie a tutte
@4M come faccio a parlargliene mi metto a piangere subito, e loro lo capiscono da li
stella del nord
28-03-2014, 19:48
ritiro tutto anche stasera pulito orecchi :cry:
Lucia erba
28-03-2014, 20:37
Stellina, mi rifiuto di pensare al peggio. Non fare supposizioni e, se non riesci a parlare, scrivi le tue paure al vet. Forza! :kisses:
Stellina, mi rifiuto di pensare al peggio. Non fare supposizioni e, se non riesci a parlare, scrivi le tue paure al vet. Forza!
Sono d'accordo con Lucia!!!! Coraggio!!!
Sempre incrocini e preghiere per Tuya :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
baudelaire
29-03-2014, 09:02
Aggiungo tutti gli incrocini possibili... e anch'io credo faresti meglio ad esternare le tue paure al dottore, tenersele dentro è inutile e ti fa male...
:micimiao61:
violapensiero
31-03-2014, 13:26
Ti sono vicina, su...
Mi accodo a 4M:
come va adesso?
stella del nord
31-03-2014, 13:57
Mi accodo a 4M:
come va adesso?
Come va Maria????
non molto bene
non molto bene
Sempre uguale o qualche peggioramento??? Parlane comunque con il vet, anche se ti metti a piangere (io con la mia faccio certi pianti......)
Incrocini e preghiere per Tuya :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
stella del nord
31-03-2014, 16:01
Sempre uguale o qualche peggioramento??? Parlane comunque con il vet, anche se ti metti a piangere (io con la mia faccio certi pianti......)
Incrocini e preghiere per Tuya :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
le orecchie le ho pulite ieri, la dermatite, ieri, stamani
Ma quella dermatite che non passa non potrebbe essere dovuta ad un'intolleranza alimentare??? Non so, sto ipotizzando....
stella del nord
31-03-2014, 16:50
Ma quella dermatite che non passa non potrebbe essere dovuta ad un'intolleranza alimentare??? Non so, sto ipotizzando....
mangia w/d della hills, solo qualche bocconcino quando siamo a tavola
mangia w/d della hills, solo qualche bocconcino quando siamo a tavola
Io eliminerei i bocconcini vostri (non giudicarmi crudele, magari la mettete in un'altra stanza quando mangiate, io con Maya da piccola che mendicava facevo così, ora lei non vuole più nulla di cibo "umano"...) e valuterei con il vet se provare uno z/d Hill's (ipoallergenico per eccellenza)..... Potrebbe essere un'intolleranza alimentare, ma sentiamo qualcuno di più esperto...
Nel frattempo incrocini e preghiere per Tuya (e Lino naturalmente) :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
stella del nord
01-04-2014, 14:03
Io eliminerei i bocconcini vostri (non giudicarmi crudele, magari la mettete in un'altra stanza quando mangiate, io con Maya da piccola che mendicava facevo così, ora lei non vuole più nulla di cibo "umano"...) e valuterei con il vet se provare uno z/d Hill's (ipoallergenico per eccellenza)..... Potrebbe essere un'intolleranza alimentare, ma sentiamo qualcuno di più esperto...
Nel frattempo incrocini e preghiere per Tuya (e Lino naturalmente) :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
il problema alle orecchie non credo che c'entri il cibo
il problema alle orecchie non credo che c'entri il cibo
No quello no, dicevo per la dermatite... che potrebbe essere dovuta ad un'intolleranza...
Oggi come va???
stella del nord
01-04-2014, 16:14
No quello no, dicevo per la dermatite... che potrebbe essere dovuta ad un'intolleranza...
Oggi come va???
la dermatite, mi hanno spiegato i vet, viene perche non riesce ad arrivare a pulirsi sotto al mento, e sono piu predisposti i persiani e i mici bianchi, o per lo meno che hanno la punta del musino bianco, va 4M, quello che mi preoccupa sono le orecchie, lei del resto mangia, giochicchia, dorme, e la notte fa le lotte con un tappeto, stamani me lo ha fatto trovare cher sembrava una palla
Beh allora se per la dermatite ti hanno dato una spiegazione, che mi pare validissima, per quella almeno stai tranquilla... E vedrai che si trova una spiegazione anche per il problema delle orecchie!! Io sono come te, mi angoscio subito e lo sai, ma riflettendo capisco che non è il modo giusto di affrontare i problemi....
Il fatto che la micia sia reattiva, che mangi e giochi è però sicuramente un fatto positivo...
Noi comunque restiamo incrociatissimi in attesa di buone notizie!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
stella del nord
01-04-2014, 16:47
sarà anche il fatto che è un periodo duro per me, america, spagna, pianti,.........suocera che mi fa sclerare, e io che non sto bene, i lavori nella nuova casa che la padrona non fa ancora partire
vedo tutto nero
Starmaia
01-04-2014, 16:55
Comunque l'acne sul mento è una delle cose più facili che un gatto abbia.
Chutty ce le ha avute per tutta la vita a volte di più a volte di meno. Pinni a volte ha delle croste enormi.
Merlino non so, ma lui è nero... come si sa?
Anche Chutty aveva sempre le orecchie sporche. Ma tuya le ha sporche di cosa? E le sono venute sporche di punto in bianco?
stella del nord
01-04-2014, 19:43
Comunque l'acne sul mento è una delle cose più facili che un gatto abbia.
Chutty ce le ha avute per tutta la vita a volte di più a volte di meno. Pinni a volte ha delle croste enormi.
Merlino non so, ma lui è nero... come si sa?
Anche Chutty aveva sempre le orecchie sporche. Ma tuya le ha sporche di cosa? E le sono venute sporche di punto in bianco?
me ne sono accorta una settimana fa, non so come spiegarti, roba scura
iottisan
01-04-2014, 22:03
me ne sono accorta una settimana fa, non so come spiegarti, roba scura
Non potrebbero essere semplicemente acari?
violapensiero
01-04-2014, 23:36
Già.
A volte sono difficilissimi da debellare.
Anch'io avevo ipotizzato questo!!!
sarà anche il fatto che è un periodo duro per me, america, spagna, pianti,.........suocera che mi fa sclerare, e io che non sto bene, i lavori nella nuova casa che la padrona non fa ancora partire
vedo tutto nero
Ti capisco perché per me è la stessa cosa in questo periodo e tutto pare più difficile ed angosciante, ma dobbiamo farci forza, io ce la sto mettendo tutta altrimenti se mollo non si va da nessuna parte.... Coraggio anche a te!!!!
Aggiorno da parte di Maria che mi ha inviato sms poco fa.
Hanno portato Tuya dal vet che ha diagnosticato un'OTITE.
Si tratta di una cosa fastidiosa, ma curabile, quindi mi auguro che tutto si sistemi presto!!!
Nuovo aggiornamento da parte di Maria (che ora va un po' a riposare...)
"Tuya deve fare la cura per le orecchie per 10gg; per la dermatite per 3 settimane. Si spera così di evitare l'antibiotico dato che il periodo di cura sarebbe lungo (6 settimane in totale) e il fegato ne risentirebbe."
Forza Tuya!!! Buona guarigione piccolina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Mi auguro vada tutto bene,e son sicura sarà così! ^^
stella del nord
02-04-2014, 16:10
Nuovo aggiornamento da parte di Maria (che ora va un po' a riposare...)
"Tuya deve fare la cura per le orecchie per 10gg; per la dermatite per 3 settimane. Si spera così di evitare l'antibiotico dato che il periodo di cura sarebbe lungo (6 settimane in totale) e il fegato ne risentirebbe."
Forza Tuya!!! Buona guarigione piccolina :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
grazie 4M........anche se non ho riposato grazie alla matteggiata della suocera
violapensiero
02-04-2014, 23:24
Meglio otite, dai...un abbraccio!
stella del nord
10-04-2014, 17:24
domani vet
Starmaia
10-04-2014, 17:26
Per un controllo o è successo qualcosa di urgente?
violapensiero
10-04-2014, 21:19
Quoto Starmaia...perchè?
stella del nord
11-04-2014, 08:14
Quoto Starmaia...perchè?
Per un controllo o è successo qualcosa di urgente?
scusate ho scritto di fretta, per un controllo e visto che andiamo devo far controllare anche gli occhi, Franco dice che li ha opachi, a me non sembra, ma visto che andiamo.......
Maria facci sapere cosa dice il vet, qui restiamo incrociati :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Starmaia
11-04-2014, 14:33
Bene, aggiorna mi raccomando :31:
Dall'sms che Maria mi ha inviato questa mattina per fortuna va tutto bene, ma attendiamo maggiori dettagli!!
violapensiero
11-04-2014, 15:46
Meno male!:D
stella del nord
11-04-2014, 16:29
Dall'sms che Maria mi ha inviato questa mattina per fortuna va tutto bene, ma attendiamo maggiori dettagli!!
si si è tutto ok, grazie 4M, abbiamo interrotto tutte le terapie, dobbiamo controllare ogni tanto, anche se sotto al mento è sempre con i bruscolini neri
grazie
Stellina88
14-04-2014, 09:38
Che bello, sono contenta che si vada tutto risolvendo...
per i punti neri sotto il mento non potrebbe essere un intolleranza alimentare?
si si è tutto ok, grazie 4M, abbiamo interrotto tutte le terapie, dobbiamo controllare ogni tanto, anche se sotto al mento è sempre con i bruscolini neri
Benissimo!! :micimiao49::micimiao45: Continua così dolce Tuya!!!
stella del nord
14-04-2014, 09:50
Che bello, sono contenta che si vada tutto risolvendo...
per i punti neri sotto il mento non potrebbe essere un intolleranza alimentare?
beh se cosi fosse sarei nei guai, mangia solo cibo medicato, anzi DEVE mangiare solo quello
lunanera
14-04-2014, 16:08
maria io guarda tipicchirei!!!
primo la dermatite o meglio è una forma anche quella di granuloma ma che è leggera e viene spesso e non solo ai gatti bianchi da me ci soffre dante (nero), piccola(tartarugata), lulù(tigrata) se va via con un paio di giorni di gentalin beta. sta cura lunga di antibiotico non la vedo proprio e poi perchè una cura di antibiotico dovrebbe appesantire il fegato a un gatto giovane nons i sa, e vabbè! le orecchie non c'entrano nulla semplicemente si prende gli acari uscendo a passeggio ed è quasi nella norma, non c'è problema si cura e si sostutiscono le tue mani con i wurstel e fatto!
il w/d non ci azzecca niente coi calcoli ma solo con la ciccia !inoltre se gli dai aggiunte dalla tavola e come se non lo facessi, spendi e non serve a nulla.
capisco che vedo poco il tel, capisco che per ora hai le @@ gonfie ma perchè non mi chiamavi che ti davo una strigliata?! non ci azzecca nulla con gli altri gatti che broccoli dici :devil:
ho deciso ti meno !
scusate ragazze ma ogni tanto maria ha bisogno di una tirata dì'orecchi così si riprende :D
lucia porta il randello su!
..... il w/d non ci azzecca niente coi calcoli ma solo con la ciccia ! inoltre se gli dai aggiunte dalla tavola e come se non lo facessi, spendi e non serve a nulla.
...... non ci azzecca nulla con gli altri gatti che broccoli dici
Brava Antonella!!!!
Starmaia
14-04-2014, 16:17
ho deciso ti meno !
scusate ragazze ma ogni tanto maria ha bisogno di una tirata dì'orecchi così si riprende :D
lucia porta il randello su!
Oooooh, là!
Posso aggregarmi? :296:
Lucia erba
14-04-2014, 16:40
chi mi ha evocato? :296:
và che se ci mettiamo io e Starre in coppia ti si fa una bella terapia d'urto :D
contenta per la mia cicciottina morbidosa (sto parlando di Tuya :rolleyes: )
o.t. la tua zampa, oppsss gamba come va?
stella del nord
14-04-2014, 18:19
chi mi ha evocato? :296:
và che se ci mettiamo io e Starre in coppia ti si fa una bella terapia d'urto :D
contenta per la mia cicciottina morbidosa (sto parlando di Tuya :rolleyes: )
o.t. la tua zampa, oppsss gamba come va?
zoppico meno.......maledetta sedia
@lunanera w/d è sia per farla dimagrire, ma la vedo dura, che per il riformarsi di quei cosi,
il vet lo vuole proprio evitare l'antibiotico, ogni modo cura interrotta, la puzzolotta sotto al mento con pelo appiccicato con bruscolini neri, tant'è vero che oggi per pulirla l'ho depilata
le @@ girate? ma va? come lo hai capito?:kisses:
lunanera
28-04-2014, 14:07
Brava Antonella!!!!
grazie grazie grazie sto umilmente facendo la riverenza hihihihii
Oooooh, là!
Posso aggregarmi? :296:
cerrrrrrrrrrrrrrrto che si !!!!!!
lunanera
28-04-2014, 14:10
zoppico meno.......maledetta sedia
@lunanera w/d è sia per farla dimagrire, ma la vedo dura, che per il riformarsi di quei cosi,
il vet lo vuole proprio evitare l'antibiotico, ogni modo cura interrotta, la puzzolotta sotto al mento con pelo appiccicato con bruscolini neri, tant'è vero che oggi per pulirla l'ho depilata
le @@ girate? ma va? come lo hai capito?:kisses:
oggi in tutto si spera di prevenire la struvite ma non è così purtroppo. le @@ girate ce le hai sempre e quindi ??????! :devil:
per la tua zampa maria arnica rivolgersi alla spacciatrice ufficale
luciaaaaaaaaaaaa te voglino!!!!!:rolleyes:
ops rientro entro la quindicina giusta giusta mica mi ero accorta pardon messeri moderatori
stella del nord
28-04-2014, 16:46
oggi in tutto si spera di prevenire la struvite ma non è così purtroppo. le @@ girate ce le hai sempre e quindi ??????! :devil:
per la tua zampa maria arnica rivolgersi alla spacciatrice ufficale
luciaaaaaaaaaaaa te voglino!!!!!:rolleyes:
ops rientro entro la quindicina giusta giusta mica mi ero accorta pardon messeri moderatori
GUARDA da quanto mi girano sti giorni, ho scatenato un vento impossibile qui, altro che panni asciugo,
l'arica nun la vojooooooooooo:rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.