Entra

Visualizza Versione Completa : Almo Nature

BlackLion
28-03-2014, 13:13
Ciao a tutti!!avrei bisogno di un consiglio:alla mia gatta (un anno e 7 mesi,sterilizzata)ho sempre dato esclusivamente umido completo (RC,Hill's e Trainer). Dato che Almo Nature è considerata una marca di ottima qualità volevo provare a prendere la linea Orange Label Bio!so che Almo è complementare,ma questa linea è completa??inoltre,devo per forza prendere anche il secco Almo per bilanciare (come dicono loro) o posso tranquillamente darle l'Orange Label Bio alternandolo cn gli altri umidi completi e cn il secco che uso io della RC??
Grazie :)

7M
28-03-2014, 13:22
Almo Orange Label Bio in effetti è completo e io ogni tanto lo prendo per Maya e Miele (manzo e vitello con vedrure soprattutto), ma confesso che non do sistematicamente i crocchi Almo (qualche volta sì soprattutto quelli al manzo e coniglio che piacciono molto per variare un po'). Penso che se dai solo umido Almo devi usare anche i crocchi Almo, ma se lo dai ogni tanto non sia necessario.... Almeno io faccio così...

Ma aspettiamo il parere di qualche esperto!!

violapensiero
28-03-2014, 13:47
Loro dicono così in effetti. Ma io ho sempre dato crocchi almo e completo, e complementare almo e crocchi completi, anche di altra marca.
A mio avviso non sono da dare per lungo tempo, proprio per questo squilibrio di valori. Se si da invece umido e secco almo insieme, si possono dare per un tempo più lungo.

BlackLion
28-03-2014, 13:54
Grazie!!ma si è giusto per provarlo e per sostituire Trainer Natural che me lo mangia a forza!!giusto qualche bustina e ora che ho la certezza che è completo farò una prova;)!
Ecco i valori:
Proteine 8.5%,grassi 4.5%,fibre grezze 0,80%,ceneri 3%,umidità 82%!!

violapensiero
28-03-2014, 13:55
Con quei grassi è completo sì...

BlackLion
28-03-2014, 14:10
Con quei grassi è completo sì...

Eh già!oltretutto la mia gatta va matta per la salsa e l'elevata umidità presente nel prodotto,perciò direi che qui andrei a nozze:p

7M
28-03-2014, 14:59
Eh già!oltretutto la mia gatta va matta per la salsa e l'elevata umidità presente nel prodotto,perciò direi che qui andrei a nozze

Sono bocconcini con parecchio sughetto, adesso come manzo e vitello Maya mi mangia solo quelli

BlackLion
28-03-2014, 17:34
Sono bocconcini con parecchio sughetto, adesso come manzo e vitello Maya mi mangia solo quelli

Diciamo un pò come i bocconcini in salsa della Hill's Science Plan,giusto?io li davo fino a un mese fa,poi ho smesso per via degli zuccheri presenti!!

7M
29-03-2014, 08:50
Diciamo un pò come i bocconcini in salsa della Hill's Science Plan,giusto?io li davo fino a un mese fa,poi ho smesso per via degli zuccheri presenti!!

Sì tipo quelli, stessa consistenza...
Io do ancora anche quelli, alternati ad altri tipi....

nicoletta
29-03-2014, 11:41
Ho una domanda sui croccantini Almo Nature:
spulciando la lista di croccantini fascia alta e medio/alta che ho trovato qui sul sito, ho visto che esistono due tipi di Almo: quello Holistic, da integrare con umido complementare, e quello Easily Digestible, del quale non c'è scritto nulla se va integrato o meno.
Dato che volevo orientarmi sugli ED, sono andata a vedere su un sito, ma ho notato che la busta dei crocchi ha scritto a caratteri cubitali Holistic! Ecco qui:
http://www.misterpoint.it/almonaturealmonatureeasilydigestiblemanzo400g-p-96688.html
quindi anche questi, a regola, vanno incrementati con i loro umidi?

nicoletta
29-03-2014, 11:50
Aggiungo al mio commento precendente:
ho visto su un altro sito che hanno cambiato la confezione, ovvero dalla scritta a caratteri cubitali Holistic sono passati a un'altra con la scritta minuscola, ecco qui:
http://www.almonature.eu/gatto/tradition/holistic-croquettes-cat/
il dubbio che ho espresso prima, però, rimane! :)

BlackLion
30-03-2014, 11:09
Ho appena dato una bustina di Almo Nature Orange Label Bio gusto pollo e manzo alla mia gatta!Sinceramente nn saprei dire se la prova è stata superata o meno...
Premesso che è stata la prima volta che le sottoponevo Almo,ne ha mangiato un pò (cn molta titubanza),dopo un pò un altro pochino,poi un altro pochino ancora e alla fine la praticamente finito!insomma,piano piano a intervalli!
A questo punto nn so se la prossima che andrò nel mio petshop ne comprerò ancora...bho...voi che dite?