Visualizza Versione Completa : Quando è il momento di dire addio?E' sul Ponte...
Mercoledì ho trovato nel parcheggio vicino alla mia auto un micio in condizioni disperate .... Pelle e ossa, tutto sporco .... Che continuava a miagolare e strusciarsi. Senza troppi indugi l'ho preso e portato dal veterinario che lo ha subito ricoverato. Test fiv e felv negativi ma azotemia a 300 e crea 4.5, temperatura 35 gradi.
Lo mettono sotto flebo in vena,oggi hanno ripetuto esami e azotemia 180, crea 4.2 e un problema di anemia .... Domani dovrò decidere cosa fare.... Io potrei anche portarmelo a casa ma é la cosa giusta? Inserirlo in un nuovo ambiente con 5 gatti.... Ma soprattutto bucandolo tutti i giorni per flebo e chissà altro? Io non vorrei lasciarlo ma quando é il momento ????? Aiutatemi ....
Secondo me finché il micio ha voglia di lottare, e tu avendo altri gatti saprai capirlo, DEVI aiutarlo. Micia81 qualche tempo fa trovo una gattina divorata dalle larve di vermi che il vet stesso aveva dato per spacciata e invece lei ci ha creduto, l'ha salvata e le ha pure trovato una famiglia. Coraggio.
Secondo me finché il micio ha voglia di lottare, e tu avendo altri gatti saprai capirlo, DEVI aiutarlo. Micia81 qualche tempo fa trovo una gattina divorata dalle larve di vermi che il vet stesso aveva dato per spacciata e invece lei ci ha creduto, l'ha salvata e le ha pure trovato una famiglia. Coraggio.
Io aggiungerei anche Panda e Dante di Lunanera.
violapensiero
31-03-2014, 19:44
Ma l'azotemia è calata di parecchio. Prova. Meglio 5 gatti come compagnia che la strada. Coraggio!
E l'anemia? Cosa comporta?
violapensiero
31-03-2014, 21:37
L'anemia è data dai problemi renali, correggendo quelli, dovrebbe migliorare. Per ogni cosa scrivi sul forum, ti siamo vicini tutti quanti!
Non ti arrendere, secondo me qualcosa si può ancora fare. Non lasciarlo andare se non soffre e se c'è ancora qualche strada.
Anche la mia micia sarebbe dovuta essere spacciata, non si sarebbe mai rimessa in piedi e le avrei dovuto far fare l'ultima iniezione... al momento corre come una lepre e si arrampica pure sugli alberi :)
Straquoto!!
Sei la sua unica possibilità, AIUTALO per favore!!!
Come ti hanno detto meglio una casa con altri gatti, ma cure e amore che la strada, fino a che lui può avere una vita dignitosa è giusto dargliela, saprai riconoscere il momento di lasciarlo andare, ma per ora pensa positivo e non lasciare nulla di intentato!! Noi siamo qui!!!
Incrocini e preghiere per il micio :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Coraggio a te!!!!
baudelaire
01-04-2014, 09:53
I gatti, lo sappiamo bene, hanno mille risorse... può farcela!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Oggi ho parlato con la mia fantastica veterinaria e anche le ha detto: se puoi regalargli anche se per poco una casa con affetto ..... Fallo.... Per dire addio c'e sempre tempo!
Quindi ora rimane ricoverato altri due giorni così continua le flebo in vena poi verrà a casa con me!il mio cipollino ❤️Eventualmente dopo vi chiederò aiuto per irc! GraZje a tutti
Speriamo bene,tanti incrocini xxxx
violapensiero
01-04-2014, 23:36
Molto bene! La tua veterinaria è un angelo!
baudelaire
02-04-2014, 08:13
Ottima decisione! :micimiao45:
Oggi ho parlato con la mia fantastica veterinaria e anche le ha detto: se puoi regalargli anche se per poco una casa con affetto ..... Fallo.... Per dire addio c'e sempre tempo!
Quindi ora rimane ricoverato altri due giorni così continua le flebo in vena poi verrà a casa con me!il mio cipollino ❤️Eventualmente dopo vi chiederò aiuto per irc!
Ottima decisione!! Bravissima!!! :micimiao49::micimiao45:
Attendiamo aggiornamenti!! Su MM ci sono molte persone che hanno, purtroppo, a che fare con l'IRC e sapranno sicuramente darti consigli....
Benone, una volta tanto che si trova una vet che non sta li pronta con la siringa brutta brutta è sempre una cosa di cui gioire... facci sapere, siamo tutti con il micio e con te. :approve:
si dice addio quando lo dice il gatto
e, credimi, il gatto lo dice
se micio mangia, dorme, si gode la tranquillità di una casa e cerca le coccole. non c'è fretta
ti ringrazio per tutto quello che fai per lui
Grazie a tutti! Cipollino starà ricoverato fino a venerdì ... Ha bisogno di essere ben idratato in vena! Mangia il cibo medicato e si fa fare tutto !
È bravissimo il mio cipo! A presto con notizie speriamo belle !
baudelaire
02-04-2014, 19:37
Mangia il cibo medicato e si fa fare tutto !
che bravo! ha proprio voglia di godersi la vita ancora per un bel po'! :micimiao06:
Grazie a tutti! Cipollino starà ricoverato fino a venerdì ... Ha bisogno di essere ben idratato in vena! Mangia il cibo medicato e si fa fare tutto !
È bravissimo il mio cipo! A presto con notizie speriamo belle !
Ma benissimo!! Brava per quello che fai per lui, è la cosa migliore!!!
Magari all'inizio quando lo porti a casa, se riesci tienilo separato dagli altri in modo che si riprenda completamente e non ci sia maggiore stress per lui che è sicuramente ancora un po' deboluccio...
Incrocini e preghiere per Cipollino!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Forza ragazzo!!
Purtroppo non porto buone notizie.... Per ora non ci sarà nessun inserimento .... Cipollino ha avuto un peggioramento, non riesce più ad assorbire i liquidi, fa poca pipì e ha l'addome gonfio con problemi respiratori. Ora é ancora ricoverato e ha preso un diuretico .... Domani mattina si farà un altro punto della situazione per decidere cosa fare.... :-(
Non ci voleva...Tieni duro miciotto che la vita è bella!
Cipollino... :( Ti sono vicina, Mary <3 <3
violapensiero
04-04-2014, 21:15
Uffa, no...:(
Tantissime preghiere per Cipollino :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Forza piccolo!!!
Hai aggiornamenti odierni??
baudelaire
05-04-2014, 20:08
Facciamo tanti incrocini... Continua a lottare, piccolo!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Dai che ce la fai! Non lasciarci anche tu, piccolino, troppi micini se ne sono andati negli ultimi giorni...
Brava tu e bravo cipollino che non ha lasciato correre via la sua vita...........quando sarà il momento.....il più tard possibile.....te lo farà capire lui.....Forxa cipollino!!!!!!!!;)
Purtroppo abbiamo dovuto salutare cipollino..... La situazione é peggiorata ulteriormente ... Problemi con la pipì nonostante il diuretico, gonfiore addominale e respiro peggiorato ulteriormente ..... Mi spiace non averti potuto dare l'affetto di una famiglia e il calore di una casa.... Ti ho amato dal primo sguardo, non ti dimenticherò mai cipollino mio... Salutami la mia mamma...
Che dolore.. un altro esserino che ci lascia.... Periodo orribile!!!
R.I.P. dolcissimo Cipollino, ora sul Ponte sii sereno senza più sofferenza.... :littleangel:
Un abbraccio Jiji
Mi spiace non averti potuto dare l'affetto di una famiglia e il calore di una casa.
gli hai dato il tuo calore e credo che lo abbia sentito
Ci siamo guardati negli occhi per poco tempo.... Troppo poco... E mi sono subito innamorata di te, avevi qualcosa di speciale .... Sarai sempre nel mio cuore... Non voglio dimenticarti...cipollino mio ....
violapensiero
06-04-2014, 21:22
Riposa in pace piccolo angelo...:cry:
Jiji:31:
stella del nord
06-04-2014, 21:32
ciao cucciolotto
marina1963
07-04-2014, 07:40
ciao stellina ...
baudelaire
07-04-2014, 07:54
Un altro dolore... che tristezza! speravo tanto che ce la facesse...
arrivederci, pulcinotto! :cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ciao Cipollino..............:cry:
Toporagno
07-04-2014, 09:38
Ciao, piccolo....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.