PDA

Visualizza Versione Completa : Umido complementare Almo nature, è di buona qualità?

milanesinho
02-04-2014, 17:08
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1.0-9/14547_10203932182848350_587955681_n.jpg

volevo che qualcuno di voi mi desse un parere sull'umido per gatti nella foto....è di buona qualità?

Starmaia
02-04-2014, 17:45
Sì è di buona qualità, ma è complementare quindi andrebbe somministrato a) nelle dosi indicate da Almo e assieme ai croccantini Almo (nelle proporzioni indicate da Almo) o b) non più di un paio di volte a settimana.
Essendo complementare, infatti, e non completo ha valori di calcio e fosforo che alla lunga possono creare problemi renali ed è invece carente in minerali.

milanesinho
02-04-2014, 19:24
Sì è di buona qualità, ma è complementare quindi andrebbe somministrato a) nelle dosi indicate da Almo e assieme ai croccantini Almo (nelle proporzioni indicate da Almo) o b) non più di un paio di volte a settimana.
Essendo complementare, infatti, e non completo ha valori di calcio e fosforo che alla lunga possono creare problemi renali ed è invece carente in minerali.

quindi insieme ai croccantini royal canin è meglio che gli dia un umido completo?

Starmaia
02-04-2014, 20:10
Meglio, sì.
Se comperi in negozio può andare bene anche l'umido Royal. Se invece acquisti online la scelta si amplia.

violapensiero
02-04-2014, 23:00
Quoto tutto quello che ha detto Star.

annarita
03-04-2014, 08:41
ma dite solo per quel tipo di scatoletta? no perchè io tutti i giorni la do alla streghetta, una sola al giorno, ora siamo sul gusto tonno e gamberetti dopo più di un anno in cui mangiava esclusivamente tonno (sempre almo), unita a crocchini fit 32... caspita ancora non ci capisco una fava!

alepuffola
03-04-2014, 09:03
ma dite solo per quel tipo di scatoletta? no perchè io tutti i giorni la do alla streghetta, una sola al giorno, ora siamo sul gusto tonno e gamberetti dopo più di un anno in cui mangiava esclusivamente tonno (sempre almo), unita a crocchini fit 32... caspita ancora non ci capisco una fava!

non sei la sola.
Aggiungerei purtroppo, anche se finora 8 anni di umido almo nature quasi tutti i giorni sembra non averle causato problemi. ultimamente però uso solo secco Almo. Non le piace come Royal ( muso da drogata sbavante ) ma se n'è fatta una ragione e lo mangia abbastanza tranquillamente. :)
I gatti danno sempre sorprese, del resto. Qui per esempio s'è sempre detto, e lo sostengo anch'io , di non dare MAI pollo cotto con le ossa, uno spuntone d'osso cotto quando si spezza diventa affilato e ingoiarlo potrebbe essere letale. Eppure in casa abbiamo Cristina, una gatta ( non mia ovvio) a cui danno le cosce di pollo o di coniglio cotte e intere con l'osso...bè quella si sbrana tutto come un cane senza lasciare nulla.

@ milanesinho: La referenza al manzo che hai postato però credo sia un celebre insuccesso almo, la mia la detesta e la schifano quasi tutti i gatti a cui l'ho data.
C'è la referenza Coscia di Pollo che è un pò più bilanciata delle altre come grassi ( il 3 % invece dello 0,5 % )

7M
03-04-2014, 09:35
@ milanesinho: La referenza al manzo che hai postato però credo sia un celebre insuccesso almo, la mia la detesta e la schifano quasi tutti i gatti a cui l'ho data.

E' stata modificata da circa 1 anno, prima era molto meno liquida e Maya e Miele la mangiavano volentierissimo. Poi da quando è così nessuno qui l'ha più voluta (la prima volta che l'ho comprata così liquida l'ho detto al ragazzo del petshop e lui mi ha dato un'altra scatoletta uguale pensando fosse un problema di quella che avevo aperto io. Nel frattempo ha chiamato il rappresentante per segnalarlo e questo gli ha risposto che era una nuova ricetta...). Siccome non piace a NESSUNO al petshop dove vado io non hanno più preso quel gusto...

Gli atri gusti qui piacciono davvero molto inclusa Mimi che non ama l'umido!!! Io lo do volentieri (seppure 2, massimo 3 (ogni tanto) volte la settimana) perché a mio parere la qualità è valida oltre ad essere appetibili!!!

annarita
03-04-2014, 10:52
ah ecco perchè quando le aprii quella al manzo mi fece il gesto dell'ombrello con le zampette... :shy:

7M
03-04-2014, 11:06
ah ecco perchè quando le aprii quella al manzo mi fece il gesto dell'ombrello con le zampette...

:micimiao65::micimiao65:

ausilia
03-04-2014, 11:54
qui dell'almo va la lattina grande di petto di pollo (se è coscia di pollo la Baileys fa il gesto dell'ombrello suddetto :D, la signorina quanto a carne cotta gradisce solo petto se pollo e solo salmone se pesce, credo le piacerebbe anche l'aragosta o magari il caviale ma mi rifiuto, se la carne invece è cruda si mangerebbe anche me)
l'almo è di buonissima qualità, per quanto riguarda le lattine di complementare, ovviamente con tutte le riserve dovute a questo tipo di prodotto, che non si può dare come alimentazione esclusiva.
Le vaschette Daily e le bustine orange, green, blue e red invece, pur essendo di qualità più che accettabile, e tralaltro con il vantaggio di essere complete le vaschette e completo un tipo di bustina, non ricordo quale, ricevono il suddetto gesto dell'ombrello da parte di entrambi i gatti.
Con grande gioia dei due gatti che nutro nel giardino del condominio, che di conseguenza hanno modo di banchettare ad Almo. :)