Entra

Visualizza Versione Completa : Granatapet kitten

To&Lu
03-04-2014, 16:03
Stavo guardando l'umido granatapet e ho notato che la referenza kitten ha ingredienti e valori analitici praticamente identici all'adult ( il kitten ha un pelino in più di ceneri ) L'unica cosa che manca è l'integrazione di vitamina A. Volendo quindi si può dare anche agli adulti, per variare un po'?

violapensiero
03-04-2014, 17:33
Di solito è sconsigliato dare del kitten agli adulti. Sicuro che non siano più alti i grassi? Granata pet ha diverse referenze adult, che io sappia...

To&Lu
03-04-2014, 17:52
Si, i grassi e le proteine sono uguali. In alcune referenze adult le proteine sono anche superiori. I grassi variano dello 0,2/0,3%. Anche gli ingredienti sono identici come tipo e percentuali. Lo so che normalmente i kitten sono diversi ma in questo caso proprio no ( a meno che non abbiano scritto male su zp )

nicoletta
03-04-2014, 18:24
Si, i grassi e le proteine sono uguali. In alcune referenze adult le proteine sono anche superiori. I grassi variano dello 0,2/0,3%. Anche gli ingredienti sono identici come tipo e percentuali. Lo so che normalmente i kitten sono diversi ma in questo caso proprio no ( a meno che non abbiano scritto male su zp )
A me di zooplus dà fastidio il fatto che a volte per più referenze (es. tacchino e tonno), a volte non ci sono le tabelle specifiche, ne mettono una e basta...a quel punto meglio controllare il sito della marca!

7M
05-04-2014, 10:06
Di solito è sconsigliato dare del kitten agli adulti.

E' stato detto anche a me, tranne se sono mici "esterni" durante il periodo invernale o mammine che hanno partorito

alce77
05-04-2014, 10:12
di solito si fa il contrario (dare anche dell'adult ai cuccioli per variare) perché le referenze kitten sono più limitate.

io non darei il kitten ai gatti grandi, se vuoi variare cambia referenze o marca, ma non mi addentrerei nel kitten (di solito è più "sostanzioso" e quindi rischi di farli mangiare troppo)

poi è vero che dicono che sull'umido la differenza kitten/adult è minima, ma non andrei a mischiare troppo

To&Lu
05-04-2014, 10:29
Queste sono le caratteristiche dei prodotti. Ho controllato anche sul loro sito.

Kitten vitello e tacchino

vitello e tacchino (72% costituito da: 36% vitello e 36% tacchino), brodo di carne, 1% semi di melograno, 1% olio di salmone, minerali.

Proteine gregge 10.6
Grassi greggi 6.4
Fibre grezze 0,5
Ceneri gregge 2,5
Calcio 0'24
Fosforo 0,2
Umidità 79

Adult vitello e coniglio

vitello e coniglio (72% costituito da: 36% carne di vitello, 36% carne di coniglio), brodo di carne, 1% semi di melograno, 1% olio di salmone, minerali (carbonato di calcio).

Proteine gregge 11
Grassi greggi 6.4
Fibre grezze 0,3
Ceneri gregge 1,9
Calcio 0.29
Fosforo 0,24
Umidità 80

Ditemi se c'è differnza!!!( come detto manca solo l'integrazione di vit A, per il resto sono identiche )

To&Lu
05-04-2014, 10:50
Io mi sto riferendo al caso particolare, non è un confronto generale tra kitten e adult.

7M
05-04-2014, 11:24
In effetti nel caso da te citato la differenza praticamente non c'è!!
Mah.... :micimiao13: sull'alimentazione ho ancora parecchi dubbi...

nicoletta
05-04-2014, 11:50
Hai provato a scrivere direttamente alla Granatapet?